Appena arrivato

« Older   Newer »
  Share  
tolomeo82
view post Posted on 25/4/2013, 15:41     +1   -1




Ciao a Tutti..sono di Roma..e sono nuovissimo del gioco..ho infatti comprato la scatola base, e letto il regolamento..e già mi sono appassionato..

Non vengo da Magic, ed è il mio primo living card game.. Sono orientato verso la distruuzione ed in particolare gli orchi..mnon so se sono forti, ma sono fantastici come background..

non so come orientarmi negli acquisti fortuni ed ho molto da imparare da voi..

quindi... fatevi sotto. !!!!!!!!!

ciao a tutti!!!!!
 
Top
Hyperfox
view post Posted on 25/4/2013, 16:59     +1   -1




Ciao & Benvenuto!

Ah, sempre di più in quel di Roma (Legion, Ibael), eh ?
Okay, giocare LCG è un affare, puoi giocare tranquillamente spendendo il giusto, hai fatto la scelta giusta!

Orc: Purtroppo sono fin' troppo forti, ahahah! Comunque c'è un buon equilibrio generale tra le varie Razze, tutti possono dire la loro.
Spese: Ti consiglio le Deluxe Marcia dei Dannati & Leggende + il Ciclo dei Nemici & Morrslieb. Se possibile cerca di acquistare il Core Set in triplice copia (tante carte importanti). Evita di comprare il Ciclo della Corruzione (carte ormai poco usate nel meta corrente).

Okay, se vuoi altre dritte chiedi pure!
Vamos!
 
Top
Legion Is Here
view post Posted on 25/4/2013, 17:52     +1   -1




Benvenuto Tolomeo, io risiedo a Latina, quando vuoi x una partita e xkè no una birretta ci sarò... X ora nn prevedo spostamenti verso Roma, ma attendo con molto interesse l'evolversi della situazione.
 
Top
Horatius
view post Posted on 26/4/2013, 07:57     +1   -1




Ciao e benvenuto. Visita il nostro forum, troverai parecchie informazioni utili. Per qualsiasi dubbio chiedi pure..
 
Top
tolomeo82
view post Posted on 26/4/2013, 15:27     +1   -1




grazie del benvenuto..

beh qualche domande a fronte delle mille che affollano la mia testa... ad esempio.. meglio prendere assalto ad ulthuan o la marcia de dannati come primo acquisto ??

come si impara a fare i mazzi??cioè volendo fare un mazo aggressivo che conbsiderazioni devo fare nella selta delle carte e nelle composizione? che tipi di mazzo esistono??

nell'ottica di fare un mazzo distruzione ed uno ordine oltrer agli orchi vorrei sviluppare anche l'impero (o gli elfi alti).. che tipo di gioco fanno i buoni??

Grazie a tutti..
 
Top
Legion Is Here
view post Posted on 26/4/2013, 16:16     +1   -1




Assalto a Ulthuan è una espansione deluxe con una particolarità: contiene dentro carte per gli Alti Elfi e gli Elfi Oscuri (e le relative Capitali, così avresti tutti e 6 i tabelloni Capitali esistenti).

La Marcia dei Dannati vanta invece molte carte neutrali utili x più mirati scopi in fase di deckbuilding. Essendo un LCG, teoricamente ti conviene avere un pò tutto (senza escludere due ulteriori copie del Set Base, se intendi avere tutto 3X delle carte di rilievo), su due piedi suggerirei il Base, le 3 espansioni deluxe (Assalto a Ulthuan, Leggende e Marcia dei Dannati) e un paio di cicli completi (Nemici e Morrslieb vantano pack notevolmente utili, in effetti).

Per il deckbuilding vi sono varie strade, fermo restando che se hai l'occasione di sperimentare dal vivo in un torneo o in un circolo sarebbe il top dei top x imparare e capire, c'è questo forum dove un parere non lo nega nessuno, poi hai il sito www.cardgamedb.com dove trovi molte decklist e sopratutto tutte le carte, inoltre sono interessanti (sempre in inglese) sia www.boardgamegeek che www.deckbox.org.

Nota: alcuni mazzi molto interessanti sono presenti qui e vi sono diverse dritte utili inizialmente. Il resto dipenderà dal set di carte ke disporrai. Mi pare ke oltre alle singole recensioni di Boardgamegeek, qui da noi dovresti trovare qualcuno ke possa suggerirti i vari pack in base all'obiettivo ke vorresti raggiungere. I mazzi Impero, forse, sono i più solidi in ogni circostanza, ma richiedono esperienza e perizia nell'esecuzione delle varie manovre di abbattimento dell'avversario. Non li suggerirei come base di partenza, anche xkè includono carte provenienti da molti pack distinti (oltre al Giudizio di Verena, che richiederebbe l'acquisto di un altro Set Base minimo se non erro!).
 
Top
tolomeo82
view post Posted on 26/4/2013, 17:37     +1   -1




Grazie..è chiaro.e quindi..una buona razza delll'ordine per iniziare quale consiglieresti??
 
Top
Hyperfox
view post Posted on 26/4/2013, 18:36     +1   -1




Empire. C'è poco da fare, dopo le FAQ è tornato di prepotenza ed è difficile da scalzare come primo della classe. Fa tutto bene senza contare che gioca carte fortissime come Federico, Rodrick, Elite ecc...
Anche Dwarf sono una buona alternativa, gli ultimi Battle Pack gli hanno dato una bella spinta.
High Elf... no comment! No vabbè, troppo attendisti, nessuna rimozione che bersaglia la singola unità e/o supporti, giocare di Counter non è proprio il massimo, più un "colore" di supporto che altro.

Vamos!
 
Top
tolomeo82
view post Posted on 27/4/2013, 13:31     +1   -1




ok..allora mi oriento verso l'impero..
quindi gli orchi giocano aggressivi.. ma che differenza c'è con un mazzo rush?? lo sento nominare ma non capisco se è la stessa cosa e che caratteristiche ha..

L'impero invece come gioca? macina? distruggi creature? ..e come si ragiona su mazzi dle genere?
 
Top
Legion Is Here
view post Posted on 27/4/2013, 16:11     +1   -1




L'Impero gioca praticamente su qualsiasi fronte, in generale dispone di un buon controllo delle zone (tipiche mosse dell'Impero possono essere ad esempio lo spostamento di unità, l'entrata a sorpresa di una unità, un eccezionale table reset, buona potenza di rimessa difensiva e Eroi spesso devastanti se ben accompagnati).

Un rush deck degli Orchi si comporta solitamente come i mazzi monorosso a Magic: essendo essenziali la concretezza e una velocità inaudita, è un mazzo che può avere momenti sfortunati se tutto non fila come previsto nelle fasi iniziali del match. Qui a WH:I poi i mazzi rush mi hanno sorpreso, mica ti ammazzano con magie "sparo" x capirci... No, no, ti bruciano in fretta quel paio di zone con attacchi fulminanti e spesso inarrestabili, sono proprio le unità la loro forza.

Il concept di macina è, se non erro, tipicamente associato a mazzi Elfi Oscuri.
 
Top
Hyperfox
view post Posted on 27/4/2013, 18:21     +1   -1




L'Impero gioca molto di "rimbalzo", cerca di farti tornare in mano le unità con l'Elite, Richiamare le Riserve, Pellegrinaggio ecc...
L'Orc Rush è come il Goblin in Magic: tante unità piccole e veloci che fanno tanto male. Un mazzo così "estremo" però deve chiudere la partita in pochi turni oppure l'Oppo ti riprende ed è finita.
Diciamo che ogni colore punta su una e/o più tematiche: High Elf gioca molto di Counter ed effetti che negano le giocate avversarie (come il Blu in Magic), il Chaos ha le migliori tattiche per rimuovere le unità e così via...

Vamos!
 
Top
Ricky89
view post Posted on 28/4/2013, 20:33     +1   -1




Anche se con un grosso ritardo,un benvenuto anche da parte mia!Magari per farti un idea sulle razze e come giocano,dai un occhiata alla nostra sezione Ordine/Distruzione;troverai molte liste di deck che ti possono dare un'idea o uno spunto.In alternativa dai un occhiata anche a http://deckbox.org/games/whi/cards troverai tutte le carte uscite e la lista di molti deck pubblicati dagli utenti.Uno dei siti,a mio avviso,più utili per WHI.
 
Top
11 replies since 25/4/2013, 15:41   105 views
  Share