Ciao, sono nuovo e poco esperto

« Older   Newer »
  Share  
LordMun
view post Posted on 11/10/2012, 17:43     +1   -1




Ciao a tutti,
vi chiedo di avere molta pazienza con me perchè ho una certa età e conosco warhammer solo per alcuni libri esercito che ho comprato e qualche miniatura, purtroppo per il resto o mancava il tempo o i soldi.

Ora mi son deciso di sognare un pò ma mantenendo i costi xD
per questo ho valutato il gioco di carte.
Solo oggi ho preso la mia prima copia del gioco di carte Warhammer invasion, spero non sia troppo tardi xD

Spero di trovarmi bene in questo forum e sopratutto che sia ancora attivo xD

Due domande veloci
1) esistono errori di traduzione che vale la pena sapere per non rovinare il gioco?
2) per curiosità, ma quante espansioni esistono attualmente e ogni quanto ne escono di nuove? o sono arrivato tardi e il gioco è già morto e sepolto? xD

Grazie :)
 
Top
dan666
view post Posted on 11/10/2012, 18:53     +1   -1




ciao!
cominciamo dicendo che il gioco non e' morto e sepolto!

per una lista di tutte le uscite, puoi fare riferimento a questa pagina http://boardgamegeek.com/boardgame/47185/warhammer-invasion

per dare uno sguardo alle carte (e organizzare la tua collezione) puoi usare deckbox.org


per le uscite: ogni mese esce un "battlepack" che contiene 20 carte in triplice copia, per un totale di 60 carte. i battlepack sono riuniti in "cicli" (che puoi trovare nel primo link) di 6 battlepack.

Il primo ciclo (corruption), il set base e Assautl on Ulthan hanno alcune carte in singola o duplice copia (e il resto in triplice copia (che poi tre e' il numero massimo di copie di una carta che puoi inserire in un mazzo).

alle altre domande non so ben rispondere.

benvenuto, contribuisci a scrivere topic nel forum, cosi' non morira' ;)

Danilo

Dimenticavo: in questi giorni e' stato rilasciato il battlepack "Shield of the Gods" i successivi sono stati solo annunciati, per ora.

Anticipo la tua prossima domanda: comprati Assault on Ulthuan che contiene le 2 capitali che ti mancano per averle tutte e 6, una per ogni razza ;)
 
Top
maxxrush
view post Posted on 11/10/2012, 19:41     +1   -1




Ciao, benvenuto, il gioco non è assolutamente morto, per ora ogni mese escono nuove espansioni.
Volevo sapere di dove sei, per poterti contattare ed informarti quando si gioca.
 
Top
LordMun
view post Posted on 12/10/2012, 02:46     +1   -1




CITAZIONE (dan666 @ 11/10/2012, 19:53) 
ciao!
cominciamo dicendo che il gioco non e' morto e sepolto!

per una lista di tutte le uscite, puoi fare riferimento a questa pagina http://boardgamegeek.com/boardgame/47185/warhammer-invasion

per dare uno sguardo alle carte (e organizzare la tua collezione) puoi usare deckbox.org


per le uscite: ogni mese esce un "battlepack" che contiene 20 carte in triplice copia, per un totale di 60 carte. i battlepack sono riuniti in "cicli" (che puoi trovare nel primo link) di 6 battlepack.

Il primo ciclo (corruption), il set base e Assautl on Ulthan hanno alcune carte in singola o duplice copia (e il resto in triplice copia (che poi tre e' il numero massimo di copie di una carta che puoi inserire in un mazzo).

alle altre domande non so ben rispondere.

benvenuto, contribuisci a scrivere topic nel forum, cosi' non morira' ;)

Danilo

Dimenticavo: in questi giorni e' stato rilasciato il battlepack "Shield of the Gods" i successivi sono stati solo annunciati, per ora.

Anticipo la tua prossima domanda: comprati Assault on Ulthuan che contiene le 2 capitali che ti mancano per averle tutte e 6, una per ogni razza ;)

scusa l'ignoranza...
questi "battlepack" da 20 carte sono piccole parti di espansione che unite fanno una "scatola"? tipo posso scegliere se prendere tutto subito o 20 alla volta?
**sono così ignorante che non sò neanche formulare le domande xD

Altra cosa, ma c'è un ordine per le espansioni o posso decidere io quali prendere?

*se puoi rispondere mi fai un favore...poi con calma mi guardo bene il forum :)

p.s. sono un bravo grafico, se mi troverò bene nel forum non è da escludere che vi realizzo qualche carta :)
per il mio mazzo lo farò, mi piace metterci del mio, senza sbilanciare il gioco ma per divertirmi.

CITAZIONE (maxxrush @ 11/10/2012, 20:41)
Ciao, benvenuto, il gioco non è assolutamente morto, per ora ogni mese escono nuove espansioni.
Volevo sapere di dove sei, per poterti contattare ed informarti quando si gioca.

Grazie, abito vicino a Venezia.
Ti ringrazio per la disponibilità ma per me è già difficile trovarmi del tempo per giocare con il mio amico.
 
Top
dan666
view post Posted on 12/10/2012, 08:14     +1   -1




CITAZIONE (LordMun @ 12/10/2012, 03:46) 
scusa l'ignoranza...
questi "battlepack" da 20 carte sono piccole parti di espansione che unite fanno una "scatola"? tipo posso scegliere se prendere tutto subito o 20 alla volta?
**sono così ignorante che non sò neanche formulare le domande xD


Altra cosa, ma c'è un ordine per le espansioni o posso decidere io quali prendere?

eheh tranquillo, ci siamo passati tutti.

Ogni battlepack e' venduto singolarmente, si conosce perfettamente il contenuto di ogni battlepack (su deckbox.org, per esempio ti indica ogni carta a che battlepack appartiene), e quindi puoi scegliere di comprare solo quelli che contengono le carte che ti interessano in quel momento.

i "cicli" di 6 battlepack contengono in genere dei "temi", delle carte dal meccanismo analogo, ma declinato per ogni razza. Il ciclo completo cerca di bilanciare un po' le 6 razze, ma tu puoi benissimo ignorarlo e prendere cio' che vuoi, tantopiu' se:
- giochi "for fun" (non nei tornei)
- ti concentri - almeno inizialmente - su una/due razze.

Percio' non c'e' bisogno di andare con ordine (per esempio io non ho mai comprato alcun battlepack del primo ciclo "The Corruption Cycle", che mi sta sul caz non avere le carte in 3x. Peraltro le carte di quel ciclo li non si usano granche' ormai.

ciao,
Danilo

 
Top
Horatius
view post Posted on 12/10/2012, 08:35     +1   -1




Ciao e benvenuto!
Rispondo alla tua domanda sulle traduzioni; si ci sono errori di traduzione nelle carte in italiano.

Ci sono anche delle FAQ (siamo alla 1.9) che chiariscono molti aspetti del regolamento del gioco e modificano alcune carte; le puoi scricare dal sito della FFG.
 
Top
Eblis
view post Posted on 12/10/2012, 09:03     +1   -1




E come in ogni benvenuto che si rispetti... "Suka" di gruppo XD

A parte gli scherzi benvenuto in questo covo di matti, nei pressi di Venezia c'è un gruppetto che gioca capeggiato da Anderion (utente del forum).

Se vuoi avvicinarti al gioco "dal vivo" ti consiglierei di contattarlo per fare qualche partita introduttiva.

Saluti,

Eblis
 
Top
Nonnoace
view post Posted on 14/10/2012, 11:35     +1   -1




Benvenuto :)
 
Top
7 replies since 11/10/2012, 17:43   81 views
  Share