ciao da Varese, ma come si gioca?

« Older   Newer »
  Share  
gabrio74
view post Posted on 20/7/2012, 14:05     +1   -1




Ciao a tutti, son di un paese vicino a Varese, se ci fosse qualcuno interessato ad una partita contattatemi [email protected]
In più ho un grande dubbio: non ho capito come si gioca :P
sapete indicarmi dove si trova una buona spiegazione? Dalle regole e dai video non ho ben capito :)
Grazie!!
 
Top
gabrio74
view post Posted on 21/7/2012, 13:32     +1   -1




un aiuto x favore! :)
Non capisco come devo fare il mazzo: le carte deck servono solo x mischiare il mazzo giusto? Le carte con le alleanze? Ovvero impero/elfi, impero/nani ecc? a cosa servono?
Nel mazzo neutro posso metter dentro tutti i neutri con la divisione ordine e distruzione giusto?
 
Top
maxxrush
view post Posted on 21/7/2012, 15:06     +1   -1




Ciao, l'unio consiglio che ti posso dare è di venire una sera a Milano a giocare con noi, ti facciamo imparare, ti facciamo il mazzo che più ti piace e se hai bisogno ti diamo anche il regolamento,l'importante che ce lo fai sapere (qui in chat) prima così qualcuno c'è sicuramente.
 
Top
Nebula
view post Posted on 21/7/2012, 17:10     +1   -1




si esatto,anche a me stanno dando una notevole mano! se riesci a passare in via sant'uguzzone 8,milano (una traversa di viale monza) noi siamo li :) intatnto benvenuto!!

Edited by Nebula - 21/7/2012, 18:41
 
Top
Nebula
view post Posted on 21/7/2012, 17:45     +1   -1




CITAZIONE (gabrio74 @ 21/7/2012, 14:32) 
un aiuto x favore! :)
Non capisco come devo fare il mazzo: le carte deck servono solo x mischiare il mazzo giusto? Le carte con le alleanze? Ovvero impero/elfi, impero/nani ecc? a cosa servono?
Nel mazzo neutro posso metter dentro tutti i neutri con la divisione ordine e distruzione giusto?

la divisione avviene tra ordine e distruzione. le carte alleanze servono a darti una lealtà per entrambe le razze stampate sopra siccome si possono creare mazzi con piu di una razza(esempio:elfo oscuro+orchi+neutrale) e le carte neutrali possono essere giocate in entrambe le fazioni escluse alcune dove è specificato l'orientamento.

cmq per tutti gli altri dubbi chiedi pure nella sezione approfondimenti ;)
 
Top
Horatius
view post Posted on 23/7/2012, 06:47     +1   -1




Ciao e benvenuto!
 
Top
gabrio74
view post Posted on 23/7/2012, 09:24     +1   -1




Grazie a tutti ragazzi! :)
Per venir a Milano so indicativamente dove si trova, penso che sia la sede dove ho partecipato a tornei di Warhammer Ancient battles, ma adesso mi è impossibile venire: aspetto una bimba, questione di giorni, quindi son immobilizzato :) e dopo sarà anche peggio anche xchè comincerò un secondo lavoro! :P ma grazie davvero x l'invito! Se riuscirò a liberarmi vi farò sapere!

Per il gioco di per sè: grazie x la spiegazione, la carta alleanza la metto nel mazzo e la gioco se la pesco o posso giocarla immediatamente senza metterla nel mazzo?
Dove posso trovare tutte le risposte alle meccaniche del gioco? Putroppo il regolamento non spiega tutto :(
 
Top
Horatius
view post Posted on 23/7/2012, 09:47     +1   -1




Innanzi tutto, congratulazioni per l'imminente lieto evento!

Purtroppo l'unico modo per capire bene le meccaniche è giocare, se non hai la possibilità di giocare con una persona che conosce il gioco, l'unica cosa da fare è chiedere ogni volta che si hanno dei dubbi, qui siamo tutti molto diposnibili per questo per cui non ti preoccupare.

Rileggiti cmq. un po' di volte il Regolamento e le FAQ, che ti puoi scaricare dal sito della FFG, e vedrai che non è poi così complicato come sembra.
 
Top
gabrio74
view post Posted on 23/7/2012, 09:56     +1   -1




vero! :) Infatti sabato ho fatto 3 partite con un mio amico ma abbiamo impiegato tutto il pomeriggio a legger il forum per trovar spiegazioni alle carte! :)
Posso trovar spiegazioni su strategie ed approfondimenti giusto?
E x sapere quali espansioni prendere dove posso guardare?
Scusate x tutte le domande, approfitto della vostra gentilezza! :P
 
Top
Horatius
view post Posted on 23/7/2012, 11:01     +1   -1




Quando si è all'inizio e non si ha esperienza su giochi di carte di questo tipo è inevitabile impiegare un po' di tempo prima di padroneggiare le meccaniche, basta avere pazienza :)

Qui sul forum puoi trovare spiegazioni che riguardano molte delle carte uscite, e per le quali magari si è discusso su come interpretarle, fino magari alla spiegazione ufficiale data dalla FFG.

Uguale sulle strategie...


Per sapere tutte le uscite con la descrizione di tutte le carte ti consiglio il sito deckbox.org dove potrai anche costruire i mazzi e nel forum altri aggiornamenti riguardanti le regole e le FAQ ufficiali.
 
Top
gabrio74
view post Posted on 24/7/2012, 11:12     +1   -1




Grazie mille x la disponibilità!! Spero di incontrar altri giocatori magari in zona così da poter far qualche partita oltre ai miei amici ;)
 
Top
Nebula
view post Posted on 24/7/2012, 18:50     +1   -1




CITAZIONE (gabrio74 @ 23/7/2012, 10:24) 
Grazie a tutti ragazzi! :)
Per venir a Milano so indicativamente dove si trova, penso che sia la sede dove ho partecipato a tornei di Warhammer Ancient battles, ma adesso mi è impossibile venire: aspetto una bimba, questione di giorni, quindi son immobilizzato :) e dopo sarà anche peggio anche xchè comincerò un secondo lavoro! :P ma grazie davvero x l'invito! Se riuscirò a liberarmi vi farò sapere!

Per il gioco di per sè: grazie x la spiegazione, la carta alleanza la metto nel mazzo e la gioco se la pesco o posso giocarla immediatamente senza metterla nel mazzo?
Dove posso trovare tutte le risposte alle meccaniche del gioco? Putroppo il regolamento non spiega tutto :(

le carte alleanza sono considerate carte normali,le metti nel mazzo e le giochi quando ritieni piu giusto dalla tua mano (salvo effetti particolari di alcune carte) al suo costo e da potere pari al martelletto che possiede ;)
 
Top
Nonnoace
view post Posted on 27/8/2012, 18:05     +1   -1




Benvenuto :)
 
Top
gabrio74
view post Posted on 29/8/2012, 11:20     +1   -1




Grazie :)
 
Top
13 replies since 20/7/2012, 14:05   77 views
  Share