salve a tutti

« Older   Newer »
  Share  
Raistilin
view post Posted on 1/5/2012, 21:31     +1   -1




salve a tutti, io non gioco a questo lcg ma vorrei. sono un giocatore di wow ma volevo cominciare a scoprire giochi nuovi. conosco una persona che si sta vendendo carte di warhammer e vorrei comprarle per provarle. solo che non ho idea di cosa comprare, lui mi ha detto che ha le carte dei primi 3 anni, considerando che io non ho idea di cosa sia uscito e quando...sapreste darmi una mano? da dove si comincia? ci sono tornei organizzati? nazionali etc?
grazie a tutti in anticipo
 
Top
bomber9
view post Posted on 2/5/2012, 12:39     +1   -1




Benvenuto, Raistilin ;)

Questo tipo di gioco, a differenza di WoW, si contraddistingue perché non ci sono "bustine" con carte randomizzate, ma dei "set", ovvero tutti i giocatori possono disporre delle stesse carte nella stessa quantità, questo permette di essere competitivi senza dover sborsare cifre esorbitanti per acquistare la carta "del momento", col rischio poi di vedersela bannata o ingiocabile in un determinato tipo di torneo.

Ovviamente chi ti ha proposto la vendita deve dirti per filo e per segno se le carte dei set cha ha acquistato fino ad ora sono complete, oppure se a suo tempo aveva "smezzato" la spesa con qualche amico.

Per il resto parlandoti del milanese, ti posso dire che noi facciamo tornei ogni due settimane, ci sono un paio di tornei maggiori e il consueto appuntamento col nazionale di Giungo (che quest'anno sarà a Modena o nei dintorni).

Io direi di spulciarti la sezione Tregua!, dove potrai magari trovare una buona occasione per acquistare TUTTE le carte uscite fino ad ora e poterti cimentare nella deckbuilding avendo a disposizione, appunto, tutto il parco carte.

Rinnovo il benvenuto e se hai qualche altra domanda chiedi pure!


 
Top
Raistilin
view post Posted on 2/5/2012, 12:53     +1   -1




grazie tante,
lui ha delle carte, mi ha detto dei primi 3 anni, ma niente segnalini, capitali etc...immagino che non si possa giocare senza..
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 17:56     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Ciao!!! :)

Puoi virtualmente giocare senza capitali e segnalini, visto che al posto dei segnalini in molti usano pietruzze o dadini (ancora più facili da consultare) e di capitali ai tornei ne trovi, non c'è problema, basta dire che capitale giochi se non corrisponde a quella che ti prestano e vai tranquillo. :)

Abbiamo un campionato organizzato e il nuovo forum (dove ti invito a iscriverti) nel sito Giochi Uniti (questo forum chiuderà a maggio). Ogni anno, da ottobre, si disputano tornei in varie zone d'Italia fino alla finale nazionale di Giugno (ormai quasi fissa a Spilamberto, Modena), passando per almeno una tappa "maggiore" a Modena Play di ogni anno.


Tieni conto che il circuito è autogestito, con il SUPPORTO di giochi uniti (che alla fine di ogni anno e presso i tornei maggiori offre premi gratuitamente ai migliori piazzamenti della classifica e ovviamente ai primi tre classificati nella finale nazionale).

L'ambiente è prevalentemente tranquillo, non abbiamo coltelli sotto il tavolo (soltanto asce e mazzafrusti :)) e si gioca per divertirci, sfotterci e bere sambuche alle 9 di mattina. :)

Ti troverai bene...

Resto a disposizione e intanto ti auguro una buona permanenza.
Stay Rock
Neph
 
Top
Nonnoace
view post Posted on 2/5/2012, 20:18     +1   -1




CITAZIONE (I'm Neph @ 2/5/2012, 18:56) 
Ciao!!! :)

....... e bere sambuche alle 9 di mattina. :)

Eco questo e' fondamentale, se diventi un adepto puoi usare pure la foto di Carla Fracci come capitale :D
Benvenuto :D
 
Top
Raistilin
view post Posted on 3/5/2012, 19:54     +1   -1




grande!!
 
Top
Stormer
view post Posted on 3/5/2012, 21:06     +1   -1




Benvenuto nobile arcimago! ;)
 
Top
Horatius
view post Posted on 4/5/2012, 06:59     +1   -1




Ciao e benvenuto, qual'è la tua città?
 
Top
Raistilin
view post Posted on 4/5/2012, 16:11     +1   -1




io sono di palermo, ma per ora sto a parigi...
 
Top
Horatius
view post Posted on 7/5/2012, 06:58     +1   -1




Se ti può interessare questo è il sito dei giocatori francesi di WHI:

http://warhammerinvasionjce.forumactif.com/forum
 
Top
9 replies since 1/5/2012, 21:31   115 views
  Share