Ciao a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
parmeg
view post Posted on 21/2/2012, 13:23     +1   -1




Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Mi ero avvicinato al mondo di WHI per la prima volta l'estate scorsa col torneo di Dadi & Sudore a Spilamberto (Mo), poi avevo abbandonato la strada per via della monotematicità dei mazzi.

Però, da maniaco compulsivo delle figurine quale sono, non ce l'ho fatta a star troppo lontano e mi sono iscritto al forum, aspettando il momento giusto per comunciare... anche se leggendo qua e la le notizie non sono tra le più confortanti...

beh qualcuno mi ragguaglia su quanto successo da luglio a questa parte???
 
Top
BigV
view post Posted on 21/2/2012, 14:33     +1   -1




Intanto benvenuto!

Beh il gioco per fortuna è molto vario adesso. Si vedono tanti mazzi in giro e nei tornei si cominciano a vedere tutti i "colori" finalmente, quindi direi che è il periodo ideale per riprendere a giocare! :)

Di dove sei? Dalle tue parti c'è una comunità/associazione/negozio attivo che promuove il gioco?

Buona permanenza e buona navigazione!
 
Top
parmeg
view post Posted on 21/2/2012, 15:13     +1   -1




CITAZIONE (BigV @ 21/2/2012, 14:33) 
Intanto benvenuto!

Beh il gioco per fortuna è molto vario adesso. Si vedono tanti mazzi in giro e nei tornei si cominciano a vedere tutti i "colori" finalmente, quindi direi che è il periodo ideale per riprendere a giocare! :)

Di dove sei? Dalle tue parti c'è una comunità/associazione/negozio attivo che promuove il gioco?

Buona permanenza e buona navigazione!

sono di spilamberto (prov di Modena), e faccio parte dell'associazione ludica Alearum Mundus che organizza tutti gli anni Dadi & Sudore, dove si è svolto appunto un tornei di WIH l'anno scorso. In quell'occasione mi sono avvicinato al gioco senza però mai entrarci pienamente.

Per cominciare cosa conviene comprare???
 
Top
BigV
view post Posted on 21/2/2012, 15:36     +1   -1




Intanto dipende a che livello vuoi giocare, se a livello torneistico (te lo consiglio, il gioco rende di più) quindi seguendo il metagioco, le combo, ecc. oppure così per divertimento.

A livello torneistico più il tuo pool di carte è grande meglio è senza dubbio. :D
Sicuramente devi acquistare il Core Set, l'ideale sarebbe in 3x. Puoi tranquillamente glissare sul Ciclo della Corruzione (il primo) che spesso è superato o superfluo, e concentrarti sul Ciclo di Morrslieb, Ciclo del Nemico e Ciclo della Capitale (quello attuale) magari facendo acquisti mirati a seconda della razza o del tipo di mazzo che vuoi giocare. A questo scopo un sito molto utile, oltre al nostro bel forum, è www.deckbox.org che è il più grande database di Warhammer Invasion.

Non dimenticarti di iscriverti anche alla pagina Facebook della comunità.

Spero di essere stato utile. :)

P.S.
Ci sono altri giocatori oltre a te interessati al gioco?
 
Top
Eblis
view post Posted on 23/2/2012, 10:42     +1   -1




Parmeg non mi seguire anche qui :P (sono lo stesso eblis di BB) :D
 
Top
Nonnoace
view post Posted on 23/2/2012, 17:40     +1   -1




Benvenuto :)
 
Top
Horatius
view post Posted on 24/2/2012, 08:38     +1   -1




Ciao e benvenuto.
 
Top
6 replies since 21/2/2012, 13:23   57 views
  Share