Ciao!!

« Older   Newer »
  Share  
Achy79
view post Posted on 1/2/2012, 08:58     +1   -1




Ciao a tutti!
Mi chiamo Lapo e, indovinate un pò, sono di Torino (le battute si sprecheranno!)...ma non sono quello "famoso".
Ho conosciuto il gioco da alcuni siti di GdT e da una settimana ho comprato il set base per avvicinarmi al gioco. Ho avuto un breve trascorso con MtG alcuni anni fa (per chi fosse pratico mi sono fermato al blocco Urza) e da qualche tempo stavo cercando qualche nuovo gioco (ma molto meno dispendioso).
WHI mi sembra un buon compromesso tra gioco divertente e costi.
Ho letto molte delle vostre discussioni e sto cercando di farmi un'idea di cosa vorrei giocare e soprattutto sulle "tattiche".
Mi piacerebbe poter provare a giocare con qualcuno (soprattutto per imparare).
A presto
Lapo "Achy"

^_^
 
Top
BigV
view post Posted on 1/2/2012, 10:49     +1   -1




Benvenuto!! Il buon vecchio Stormer saprà guidarti nel cammino di Warhammer Invasion. ;) Nel frattempo gira pure per il forum e divertiti!
 
Top
Horatius
view post Posted on 1/2/2012, 11:59     +1   -1




Ciao e benvenuto,
come anticipato da BigV, Stormer è di Torino e non potrà che fargli molto piacere introdurti al gioco e consigliarti nelle scelte.
Se nel frattempo hai qualche domanda non esitare, qui troverai sempre qualcuno pronto a risponderti.
 
Top
Achy79
view post Posted on 1/2/2012, 12:05     +1   -1




grassie!!
: :ok:
 
Top
Nonnoace
view post Posted on 1/2/2012, 18:05     +1   -1




Grande! Forse tra un po' il povero Stormer non dovra' farsi tutte le trasferte ai tornei da solo :)
Benvenuto e chiedi pure se hai bisogno :)
 
Top
Malakai
view post Posted on 2/2/2012, 13:53     +1   -1




Ciao Achy79, non sono Stormer, ma sono anche io di Torino (prima cintura...).
Innanzitutto benvenuto!
Mi associo ai consigli dei ragazzi: se sei di Torino città la persona ideale da contattare è Stormer. Per quanto ne so tutti i venerdì sera fa partite dimostrative presso la sede della Gilda del Grifone in zona Santa Rita.
Io ed i miei amici gravitiamo invece intorno a Chivasso (giusto per darti un riferimento...).
Stormer è il nostro portabandieri n.1 nei tornei del campionato, io quest'anno ho dovuto mollare un pò acendo sempre meno tempo a disposizione...
Fatti sentire. Per qualsiasi cosa sono a tua disposizione...
 
Top
Achy79
view post Posted on 2/2/2012, 14:02     +1   -1




Ciao Malakai! Io da poco mi sono spostato fuori Torino (Buttigliera Alta per la precisione, dopo Rivoli) ma bazzico ancora per Torino. Non conosco la gilda del Grifone, ma conosco bene la zona. Se riesco a fare provo a passare domani sera, ma causa neve e impegni lavorativi potrei non riuscirci. Lavorando a Saluggia (VC) passo tutti i giorni davanti a Chivasso...ci sono posti da te dove provare/giocare?
Grazie per la disponibilità! :)
 
Top
Malakai
view post Posted on 2/2/2012, 14:12     +1   -1




Saluggia, il paese dei fagioli!!! ^_^
Noi a Chivasso ci troviamo nella sede dell'associazione ludica RBB della quale sono socio e consigliere. La sede è aperta 24/7 ma ovviamente non sempre c'è gente.
Il venerdì sera dopo cena anche per noi è la serata di massima affluenza e noi di Invasion ci siamo quasi sempre. Spesso bissiamo il martedì dalle 21 alle 24 circa...

Escluso il sottoscritto, gli altri giocatori della mia zona sono quasi tutti alle prime armi ed hanno inziato quasi tutti da poco...
Potrebbe essere una ghiotta occasione anche per te se riuscissi a trovare il tempo per passare a trovarci qualche volta...
Innanzitutto perchè così ci conosciamo e poi, mentre insegno agli altri, sarei disponibilissimo ad insegnare per bene anche a te...
 
Top
Stormer
view post Posted on 6/2/2012, 22:57     +1   -1




Eccomi qui, alla buon'ora! Scusate ma ho avuto problemi di adsl...
dunque, Gilda è aperta tutti i venerdì e i lunedì sera, più due sabati pomeriggio al mese! È un Warhammer Invasion Point, quindi saremo ben lieti di fare delle furiose battaglie cartacee con te! ;)

...aggiungo che è a due passi dal parco ruffini, a torino ovest, quindi non lontano da te!
...se passi avvisami! :)
 
Top
sirnop
view post Posted on 7/2/2012, 14:21     +1   -1




ciao
 
Top
bomber9
view post Posted on 13/2/2012, 15:53     +1   -1




CITAZIONE (Stormer @ 6/2/2012, 22:57) 
Eccomi qui, alla buon'ora! Scusate ma ho avuto problemi di adsl...

Sei in ottime mani Lapo !!!

........................e io ho detto una cazzata ;)

Mhuahahahahahahaahaha!

A parte gli scherzi, benvenuto!
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 04:07     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Ciao Lapo! :)

Stormer e il resto della simpatica compagine torinese ti aiuteranno a destreggiarti nei meandri del gioco. :)

In questo forum (e, a fine stagione, nel forum GU) troverai TUTTO il necessario per capire un pò le varie meccaniche, aggiornarti sulle novità e creare qualche mazzo.

Una parentesi OT: io ho smesso magic un pò dopo, ma diciamo tra URZA e MIRRODIN il gioco ha dato il meglio di sé e difficilmente si ripeterà. :)
Se OGGI Magic fosse quello del blocco INVASION, non nego giocherei ancora...ma i costi sarebbero comunque insostenibili...

E gli LCG in questo sono senz'altro preziosi: uno sforzo iniziale per metterti al paro con le tue fazioni preferite, ma poi tutto in discesa. :)
Warhammer è uno splendido gioco, vedrai.


Per ora, ti affido alle cure maniacali del forum e ti auguro una buona permanenza.
Neph
 
Top
Achy79
view post Posted on 14/2/2012, 13:35     +1   -1




grazie a tutti per il benvenuto! Sono un super niubbo, ma ho già tirato dentro altri due giocatori... a breve cominceremo a giocare tra di noi per trovare la nostra "strada". Al momento mi intrigano parecchio i Nani (provo un certo fastidio per L'impero...un pò come odiavo i mazzi total control di un mio caro amico e compagno di Magic!). Sto cercando di capire le varie meccaniche delle razze, ma mi sembra di aver notato un certo sottolivellamento del caos rispetto agli altri. E' solo una mia impressione? Il mio amico vorrebbe giocare chaos, ma non abbiamo trovato niente di paragonabile al Verena o al mazzo nani-reanimator...
 
Top
bomber9
view post Posted on 14/2/2012, 14:45     +1   -1




Il Chaos è per i duri!!! Diciamo che, adesso che i mazzi iniziano ad "incattivirsi" parecchio, non controllare i supporti purtroppo è un grosso handicap, per questo il Chaos è un po' sotto.
Il Nani è un mazzo che da il meglio giocandolo combo (i finalisti dell'europeo 2011 erano due Nani combo), ma per ora chi tiene saldamente banco sono Orchi Control e, con l'ultimo BP, anche i Dark Elf hanno fatto un grande salto di qualità, soprattutto nell'archetipo "macina".
Gira per il forum e chiedi quello di cui hai bisogno!!
 
Top
Nonnoace
view post Posted on 20/2/2012, 17:15     +1   -1




e cmq il chaos ha la quest che permette di controllare un po' i supporti avversari, aggiungendo qualche burn it down la situazione non e' cosi' drastica :)
 
Top
14 replies since 1/2/2012, 08:58   119 views
  Share