Salve a tutti!, Un aiutino ad un niubbo del gioco

« Older   Newer »
  Share  
Tri@de
view post Posted on 27/10/2011, 16:07     +1   -1





Salve a tutti!
Mi chiamo David e grazie all'intervento di Giangi e di Neph su un altro forum mi sono iscritto qui.
Perchè?
Perche ho deciso di giocare a questo gioco.
Reduce da millemila partite di Magic (e altrettante mille mila carte comprate che alla fine mi hanno fatto odiare i collezionabili) ma amante del deckbuilding, ho deciso di intraprendere una crociata campale:
imparare a far giocare mia moglie ad un gioco di carte col deckbuilding.
Premetto che anche io su questo gioco, sono neofita.

Scrivo qui per avere informazioni (alcune già date dai vostri amici sopracitati) per arrivare in maniera indolore a fare una bella partitina.

Riassumo le domande fatte nell'altro forum (magari altri hanno idee diverse) e ne aggiungo:

1) Volevo sapere dagli esperti del settore quali, secondo loro, sono le espansioni e i battlepack "must have".
Quali prendere per primo, quali prendere per secondo, quali lasciare sullo scaffale.
2) Una cosa non chiara nel manuale è il deck con piu razze: come funziona esattamente?
3) Secondo voi, per avere una buona scelta di costruzione del mazzo quante espansioni o battlepack servono?

Aggiungo che, come ho detto, il mio scopo è essenzialmente divertirmi a giocare a casa con mia moglie e con i miei figli (ancora piccoli per giocare... ma ce li faccio arrivare, non temete :rolleyes: ) quindi, non pensate a tornei, mazzi super o altre velleità agonistiche.

Grazie a tutti!
 
Top
Nonnoace
view post Posted on 27/10/2011, 18:03     +1   -1