Hola!

« Older   Newer »
  Share  
Dinin
view post Posted on 3/10/2011, 13:41     +1   -1




Salve gentaglia =D

Sono Mario di Pisa e ho da poco conosciuto questo gioco... (o meglio, sapevo che esisteva ma non mi ero mai avvicinato... fino ad adesso!)

Ho già giocato a molti TCG in passato e ora ho letto il regolamento di questo LCG e mi sembra possa esser molto molto valido!

Volevo sapere un po se nella provincia di Pisa o se in toscana in generale c'era una comunità attiva di giocatori. Poi volevo sapere da voi se potevate indicarmi quali sono le strategie esistenti nel gioco (essendo leggermente diverso dal resto dei TCG; volevo sapere se anche qui esistevano strategie come rush, control o mid, oppure si gioca in maniera completamente differente dal resto dei giochi più famosi).

Io ho comprato il core set, ho letto il regolamento ma non abbiamo ancora avuto occasione di provare i mazzi. Credo che lo faremo il prima possibile!
 
Top
Eblis
view post Posted on 3/10/2011, 13:54     +1   -1




Bienvenuto :D
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 14:00     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Ciao! :)

Benvenuto, innanzi tutto...
Troverai questo gioco sempre più divertente, specialmente quando ti addentrerai nelle espansioni deluxe e nei meandri delle fazioni.

In toscana c'erano dei gruppi di gioco, ma al momento non so darti indicazioni precise: sta di fatto che mi troverai a Lucca allo stand Giochi Uniti e si potrà scambiare qualche chiacchiera. ;)

Di base, è un gioco di carte piuttosto aperto: il "cuore" è aggro-control, visto che un buon mazzo vive di un forte equilibrio tra controllo-gestione della capitale e forza offensiva (gira e rigira, alla fine devi avere qualche manzo che chiude ;)).

Al momento, troverai l'Impero in tre-quattro liste diverse, generalmente "control": l'archetipo "Verena" (basato sul Giudizio di Verena, carta del core set) è piuttosto forte, accompagnato da tutte le varianti possibili.

Forte Orchi Rush, mazzo rapidissimo e brutale: one shot one kill. Chiusura in 2-3 turni o morte! ;) Non amo i rush di solito, ma devo dire che è dannatamente gratificante spappolare capitali a suon di mazzate!

Caos sta diventando piuttosto forte, con tanti spari, strategie trasversali che coinvolgono la corruzione delle proprie unità e varie forme di controllo.

Alti Elfi è divertente, specialmente attorno ai danni indiretti e al tema "Incantesimi", accompagnato dal fantasmagorico Drago stellare.
E' un mazzo sicuramente non tier1 a oggi, ma è sicuramente piuttosto divertente.

Elfi Oscuri fa tanta scena, ma conclude poco, ancora: ti suggerisco di provare una lista "macina" non appena avrai le espansioni.

Sui nani non so dirti...

Se hai qualche curiosità, potrai sicuramente soddisfarla tra le varie sezioni, dove troverai liste, suggerimenti e discussioni tecniche: per qualsiasi altra cosa, non esitare a chiedere!

Per il momento, non mi resta che rinnovarti il benvenuto e augurarti una buona permanenza.
Ciao
Neph
 
Top
FiarOfTrouble
view post Posted on 3/10/2011, 14:50     +1   -1




Benvenuto, per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci.
 
Top
Nonnoace
view post Posted on 3/10/2011, 15:56     +1   -1




Benvenuto, il consiglio e di scegliere ad occhio la fazione che piu' ti ispira, montare un mazzo base col set da te comprato e fare le prime partite, siamo a tua disposizione per fugare i primi dubbi, quando sarai piu' nel gioco e avrai anche alcune delle espansioni inizia a postare le liste e le limeremo insieme :)
 
Top
Horatius
view post Posted on 4/10/2011, 06:57     +1   -1




Ciao e benvenuto.
 
Top
Dinin
view post Posted on 4/10/2011, 08:41     +1   -1




Grazie a tutti per il benvenuto... ieri abbiamo fatto una partita e devo dire che il gioco ci è piaciuto molto!

Abbiamo già un po di dubbi su qualche carta e su alcuni effetti quindi più avanti vedrò di cercarli online (o male male ve li chiederò direttamente!)

Volevo farvi un altra domanda intanto: il gioco organizzato esiste? Se si da chi è gestito?
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 12:10     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Dinin @ 4/10/2011, 09:41) 
Volevo farvi un altra domanda intanto: il gioco organizzato esiste? Se si da chi è gestito?

Ciao! :)

Il gioco organizzato siamo noi! ;)
Sono coordinatore del gioco per Giochi Uniti (distributore italiano del gioco) e siamo al terzo campionato! ;)

Trovi TUTTE le indicazioni necessarie nell'apposita sezione, oltre al regolamento aggiornato e quant'altro.

In sostanza: c'è un campionato, a cui può accedere chiunque in qualsiasi momento, organizzando tornei secondo il regolamento (avendo un luogo pubblico accessibile, e via dicendo).

Esistono poi delle tappe "maggiori" che conferiscono una grane quantità di punti e dei punti BONUS con cui partire alla FINALE NAZIONALE, che si terrà a luglio a Lodi (organizzata dalla Contea del Falcone).

Per qualsiasi info, ti rimando alla sezione apposita; se non trovi quello che cerchi, chiedi pure!

P.S. Non trovi ancora la nuova classifica perché é stato sanzionato un solo torneo (un torneo Maggiore d'apertura) e dobbiamo attendere i risultati.

A presto!
M.
 
Top
Dinin
view post Posted on 4/10/2011, 13:12     +1   -1




Perfetto! Alla fine ora come ora probabilmente devo provare a invogliare qualche amico a provare il gioco... se riesco a metter su un gruppetto per giocare da queste parti vedremo anche per i tornei ;)

un altra domanda... già che ci sono :P
Ho visto che nel core set ci sono alcune carte in 1x (tipo il Giudizio di Verena che mi dicevate) queste carte si trovano in altre scatole o solo nel core set? (per intenderci, se voglio 3x Giudizio di Verena devo comprare 3 core set?!?)

E quindi a seguito: i battle pack e gli expansion pack contengono il 3x completo di tutte le carte del pacco o anche in loro c'è solo l'1x della maggior parte delle carte?
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 13:32     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Ciao! :)

No, quelle carte sono soltanto nel Core Set. ;)

Per quanto concerne i BP: il primissimo ciclo era in formato "10 carte in singola copia, 10 carte in tripla", ma da li in poi, TUTTE le espansioni (eccezion fatta per "Assalto a Ulthuan", che introduce gli Elfi) sono in 3x (quindi sia i BP che le DELUXE).

Restiamo a disposizione
Neph
 
Top
9 replies since 3/10/2011, 13:41   62 views
  Share