Aloha!

« Older   Newer »
  Share  
Sveltolampo
view post Posted on 22/8/2011, 08:23     +1   -1




Buon giorno a tutti!
Sono un nuovo giocatore di LotR:LCG, spero che in questo forum posso trovare risposte ai miei dubbi!
:lol:
Sinceramente sono anche incuriosito molto da WI:LCG, sarà che le immagini mi acchiappano parecchio, sarà che l'idea dei LCG mi sembra più percorribile dei TCG, sarà quello che vi pare... ^_^
Anche se vorrei cominciare ora a WI:LCG, riesco a recuperare il set base e tutte le espansioni e qualcuna è ancata fuori produzione?
(scusate la domanda stupida ma non sono avezzo!).
Alla prossima!
 
Top
bomber9
view post Posted on 22/8/2011, 09:15     +1   -1




Ciao e benvenuto! Vai tranquillo, per WH:I ancora nulla fuori produzione!
 
Top
diafis
view post Posted on 22/8/2011, 18:23     +1   -1




ciao e benvenuto
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 02:29     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Benvenuto e scusa il ritardo, innanzi tutto...Ma il caldo e le feste fanno un brutto effetto "delay"... :)

Tanto per iniziare, stai per avventurarti in due splendidi giochi, molto diversi tra loro e che, cosa naturale, non si sovrapporranno affatto nelle tue serate nerd. :)

LOTR: LCG è un cooperativo che puoi persino giocare in solitario (esperienza molto gratificante, contro ogni aspettativa ;)), estremamente complesso...Troverai diverse indicazioni nella sezione apposita del nostro forum (gestiamo anche tutto quello che compete LOTR). ;) Per eventuali dubbi, per cui, non esitare a chiedere...

WH:I LCG è un classico gioco da 1vs1 con l'innovazione stellare della "capitale", le tre zone indipendenti e meccaniche semplici ed oliate che si apprendono in 5 minuti...Ma attento: è un gioco strategicamente complesso e incentrato sul board control e sullo scontro feroce in alcuni frangenti; gran parte nel divertimento sta nelle scelte e nella pianificazione e poche partite di basteranno per restarci sotto come noi poveracci ahahah ;)

Per quanto concerne gli acquisti, l'unica cosa che è terminata quasi del tutto è il VECCHIO core set, ma non ti deve interessare: il NUOVO core set (CON MARCHIO STRATELIBRI e NON Nexus) contiene un editing profondo e radicale, le errata più recenti all'epoca e soprattutto la correzione di tutti gli errori madornali della prima stampa. ;)

Il primo ciclo di Battle Pack (quelli distribuiti in formato misto 1x/3x) puoi ignorarlo a piè pari, all'inizio: concentrati su tutti i prodotti con 20 carte in 3x (dal secondo ciclo in poi)...Dai un'occhiata alle razze e alle sezioni del nostro forum per farti un'idea chiara di cosa vuoi giocare, così che, con qualche acquisto mirato, tu e altre 2-3 persone potrete giocare quello che volete spendendo davvero pochissimo in relazione alle possibilità (senza contare che negli LCG, avendo sempre TUTTO a una spesa fissa ridicola, puoi scambiarti le razze con le persone con cui dividi la spesa). ;)

Restiamo a disposizione per qualunque ulteriore dubbio, qualora questa sintesi non ti risulti esaustiva. ;)

Per il momento, ti rinnovo il benvenuto in questo luogo di perdizione e ti auguro una buona permanenza.

Neph
 
Top
Sveltolampo
view post Posted on 24/8/2011, 07:40     +1   -1




Grazie a tutti!
Ieri ho preso il set base di WI.
All'inizio mi hanno attratto i nani, le immagini sono bellissime!
Ma nel set base non si riescono a giocare gli elfi! Troppe poche carte!
Perchè il primo set di espansioni è meglio che lo salto?
Intanto ho iniziato con LOTR e nella sezione ho postato alcuni dubbi.
Saluti!
 
Top
bomber9
view post Posted on 24/8/2011, 08:13     +1   -1




Hai ragione.
Nel core set ci sono 4 razze, avrai notato che non sono presenti le due "capitali" degli Elfi Alti e degli Elfi Oscuri, questo perché c'è un'espansione che in pratica funge da core set per queste due razze: Assalto a Ulthuan.
Quindi effettivamente se vuoi poter giocare anche con gli Elfi devi acquistare anche questa espansione, che si differenza dai Battle Pack per numero di carte (decisamente maggiore) e per il prezzo (circa 30 euro).
Neph ti ha consigliato di non acquistare il primo ciclo di espansioni perché all'interno le carte non sono tutte in 3x, quindi per avere i 3x dovresti comprare tre copie per espansione e perché effettivamente le carte sono un po' "superate" rispetto a quelle che troverai negli ultimi due cicli.
Poi se hai intenzione di prendere comunque tutto ci sono carte nel primo ciclo che sono abbastanza importanti per alcuni tipi di deck, però pronti-via se ti devi divertire con gli amici non sono strettamente necessari.
Anche Assalto a Ulthuan purtroppo non ha tutte le carte in 3x, però effettivamente per giocare con gli Elfi è indispensabile.
Spero di esserti stato d'aiuto e se c'è qualcuno che deve correggere, corregga :D
 
Top
anderion
view post Posted on 24/8/2011, 10:05     +1   -1




benvenuto!!
 
Top
Sabba90
view post Posted on 24/8/2011, 11:24     +1   -1




benvenuto!
 
Top
Sveltolampo
view post Posted on 24/8/2011, 12:17     +1   -1




Grazie a tutti dei saluti!
Nessun problema per gli elfi...aspetteranno...
Intanto voglio provare a fare un mazzo nani e un mio amico un mazzo caos!
Volevo sapere: si possono unire più razze nello stesso mazzo?
Alla prossima!
 
Top
bomber9
view post Posted on 25/8/2011, 07:26     +1   -1




Si, purché le due fazioni Ordine e Distruzione vengano rispettate. Impero/Nani/Elfi Alti vs Chaos/Orchi/Elfi Oscuri.
 
Top
Nonnoace
view post Posted on 25/8/2011, 17:12     +1   -1




Benvenuto :)
 
Top
10 replies since 22/8/2011, 08:23   78 views
  Share