Ciao, sono nuovo, ..e niubbo totale

« Older   Newer »
  Share  
Thorsen
view post Posted on 23/7/2011, 20:48     +1   -1




Ciao a tutti, sono di Massa Carrara; sono un ex giocatore di WHFB dai tempi della terza edizione, custodisco ancora gelosamente tutte le mie miniature ma sono rimasto un pò deluso dalla gestione GW (regole semplificate, armate che rimangono senza regolamento ecc..) Sono anche un giocatore del omonimo gioco di ruolo (tempo permettendo...veramente poco purtroppo) insomma, amo il mondo di Warhammer e vorrei provare anche questo LCG.

Ho solo dato un occhiata veloce al regolamento base ma non ho ancora capito bene come funziona e sopratutto non so neanche quali espansioni esistano in italiano, se sono reperibili e se sono tutte necessarie.

Vorrei anche sapere se per caso nella mia zona ci sia già qualcuno che gioca ad Invasion. Vorrei costituire un gruppo di gioco, sicuramente ho due o tre amici che vogliono iniziare ma non so cosa consigliarli di comprare ecc...

Un grazie anticipato per qualsiasi tipo di consiglio, un saluto, Thorsen!

 
Top
Malakai
view post Posted on 23/7/2011, 21:41     +1   -1




Benvenuto Thorsen!
Allora per rispondere velocemente alle tue domande, tutto il materiale di WHI è distribuito in italiano.
Attualmente altre alla scatola base, sono usciti tre cicli di espansione da 120 carte l'uno (l'ultimo è i corso con 80 carte su 120 già pubblicate) e 3 espansioni deluxe: Assalto a Ulthuan (che introduce Elfi Alti ed Elfi Scuri), La Marcia dei Dannati (Conti Vampiro e Uomini Lucertola) e Leggende (che introduce i Personaggi Speciali di WHFB, come Archaon e Karl Franz per fare due esempi).

Girovagando nel forum troverai parecchie risposte ai tuoi dubbi sul funzionamento e le meccaniche e poi, per qualsiasi chiarimento, non hai che da chiedere, qualcuno di noi ti risponderà di sicuro.

Il fatto che siate in tre o quattro è un ottimo punto di partenza. L'acquisto anche solo di una scatola base vi permetterà di avere una razza a testa e di iniziare a fare un pò di pratica.
Cosa è necessario? Beh, dipende molto da come approcci il gioco...
Per iniziare la scatola base è più che sufficiente. Il gioco casual non necessità obbligatoriamente di molte aggiunte, lasciando ai giocatori la massia scelta di quali espansioni eventualmente prendere x espandere ilpool di carte.
Se invece ti interessa entrare a far parte del nostro campionato, la faccenda si fa un pò più complessa e bisogna ragionare un pò su quale espansione prendere anche e soprattutto in funzione del mazzo che intendi costruire.

Perdonami se mi sono dilungato...
Per qualsiasi cosa comunque non hai che da chiedere qui sul forum e qualcuno ti darà la risposta che cerchi...
A presto.
 
Top
Thorsen
view post Posted on 23/7/2011, 22:04     +1   -1




Giusto per farmi un idea...per fare un mazzo competitivo diciamo, Imperiale...di quali e quante espansioni ho bisogno? (in linea di massima intendo...tanto per farmi un idea..) sono facilmente reperibili?
 
Top
Stormer
view post Posted on 24/7/2011, 00:11     +1   -1




CITAZIONE (Thorsen @ 23/7/2011, 23:04) 
Giusto per farmi un idea...per fare un mazzo competitivo diciamo, Imperiale...di quali e quante espansioni ho bisogno? (in linea di massima intendo...tanto per farmi un idea..) sono facilmente reperibili?

Vai qui: sito ufficiale WHI

Sotto uscite e novità trovi tutte le espansioni (ogni ciclo ne ha sei, tranne l'ultimo che deve ancora essere pubblicato).
Escono tutti anche in italiano, con il ritardo di poche settimane.

Per farti un'impero un minimo competitivo hai bisogno oltre che del set base (che se non puoi scambiare qualcosa con amici ti servirebbe in 3x o almeno in 2x), la marcia dei dannati (espansione deluxe da 29 euro con tutte le carte già in 3x) e diciamo indicativamente tutto o quasi il ciclo del nemico (sono 6 pack da 15 euro l'uno, ognuno con le carte in 3x, ma due o tre li puoi anche saltare... ad esempio "il sole sanguina" ha buone carte per gli orchi, ma niente di significativo per l'impero.. analogo discorso per la quarta pietravia. Diciamo che con 45 - 60 euro al massimo qui te la cavi).

Con questo mazzo forse non vincerai tornei, ma te la potrai giocare dignitosamente contro quasi tutti gli avversari, portando a casa delle discrete soddisfazioni... se imparerai a giocarlo! :)
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 14:05     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Ciao! :)

Ti do il benvenuto tra noi!

Sono sicuro che tra thread seri e post schiumosi riuscirai a trovare numerosi spunti e risposte: i nerd di questo luogo di perdizione sono molto preparati. :)

A parte gli scherzi: se hai problemi e dubbi non esitare a chiedere, c'è sempre qualcuno disposto a spendere qualche minuto per sostenere i nuovi arrivati, a qualunque ora del giorno e della notte. ;)

Per il momento, ti lascio alle spietate mani del forum e ti auguro una buona permanenza!
Neph
 
Top
Horatius
view post Posted on 25/7/2011, 06:53     +1   -1




Ciao e benevenuto.
 
Top
5 replies since 23/7/2011, 20:48   68 views
  Share