Salve a Tutti da Aversa(caserta)

« Older   Newer »
  Share  
HerozoneComics
view post Posted on 31/5/2011, 23:47     +1   -1




Salve a tutti mi presento il mio nome e Maurizio Coda
e sono proprietario di una fumetteria sia in Aversa in provincia di Caserta, in cui ho alcuni giocatori
che giocano ai LCG sia di Warhammer che di Agot

Spero di trovare delucidazioni su come organizzare un po di gioco organizzato ^^
e come riuscire a far appassionare altri clienti/amici al gioco

Saluti
Maurizio Coda
 
Top
FiarOfTrouble
view post Posted on 1/6/2011, 00:51     +1   -1




Ciao e benvenuto, spero che noi tutti riusciremo a darti delucidazioni riguardo ciò che vuoi sapere..non esitare a fare chiedere, saremo x disposti a darti le dovute risposte...
buona permanenza e ancora benvenuto
 
Top
Horatius
view post Posted on 1/6/2011, 09:02     +1   -1




Ciao e benvenuto.
 
Top
Kragg
view post Posted on 1/6/2011, 14:16     +1   -1




Ciao Herozone e benvenuto

Intanto parlaci un pò di più del tuo negozio, hai un gruppo attivo di giocatori? hai un sito o una pagina facebook da permetterci di sponsorizzare?

leggo che sei interessato ad organizzare delle tappe di campionato organizzato anche nel tuo negozio, purtroppo dovrai aspettare settembre (ovviamente per gli eventi sanzionati) ovvero l'inizio della nuova stagione. in questo link: Sito trovi tutto il regolamento per il campionato cittadino e come organizzare tappe e tornei.

per poter avvicinare gente al gioco ti consigliamo la formula delle dimostrative, facendo giocare con una buona frequenza un gruppetto di 3-4 giocatori all'interno del negozio vedrai come la gente inizierà ad incuriosirsi dando luogo ad un fenomeno a catena. solitamente è merito di un gruppo attivo di giocatori che il gioco si sviluppa, qualora il negoziante stesso fosse parte del gruppo, questo processo risulterebbe sicuramente più veloce e deciso.

tieni presente che devi essere tu negoziante lo stesso a dire, bhe questo gioco mi piace ed al di là dei profitti sono sicuro che può essere il tramite per formare una buona comunità all'interno del negozio. Warhammer Invasion non nasce per essere una formula costosa come magic o yu-gi-ho, per questo motivo molti negozianti storcono il naso al solo sentirne parlare, però ti posso garantire che se pur il gioco risulta essere meno costoso rispetto ai CCG, crea lo stesso un indotto di acquisti nel negozio non indifferente (altri titoli lcg, bustine, raccoglitori, dadi, gadget, porta mazzi, giochi da tavola, magari le miniature ecc ecc) che conti alla mano risultano quasi pareggiare quel gap di guadagno con gli altri giochi di carte non lcg.

detto questo, ti rinnovo il benvenuto a bordo e spero che tu possa dare la scintilla per far partire una grande comunità in quel della campania.
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 14:50     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Ciao Herozone...

Sono MARCO e ti ho appena scritto una MAIL. :)

Trovi tutte le info necessarie...Riassumendo:
- se fai tornei, ti mettiamo tra i negozi organizzatori (pubblicità in cambio di smazzolamenti competitivi :));
- tutto ciò che serve per partecipare alla stagione è, nei limiti del regolamento, postare tornei e avere un referente locale che fungerà da contatto con noi per eventuali problemi/aggiornamenti;
- basta postare i tornei seguendo il format da regolamento con il preavviso indicato dal regolamento stesso;

Per il resto ho scritto tutto nella mail. :)

Benvenuto e buona permanenza!!! ;)
M.
 
Top
ileopsoas
view post Posted on 1/6/2011, 18:51     +1   -1




Benvenuto e semina grandi cose in Campania!
 
Top
HerozoneComics
view post Posted on 2/6/2011, 22:57     +1   -1




Grazie a tutti per il benvenuto ^_^

Vi rispondo un po a tutti dicendo, che il referente sarò direttamente io, il giro di giocatori in negozio
è praticamente partito da me, che volevo provare questo gioco, aprendo un core set e un paio
di espansioni ^_^
Volevo vedere sinceramente come era, e il risultato me piaciuto parecchio, naturalmente il tutto e venuto da se, io spiego il gioco e i ragazzi si appassionano alla novità ^_^
Al momento un gruppetto di 6 o 7 giocatori me compreso c'è, contanto che tratto il prodotto da un paio di settimane al massino, diciamo che al momento mi sento soddisfatto ^_^

Naturlamente si espanderà, come fanno tutte le novità, e mi aspetto gente che ci giocherà con un piccolo boom iniziale, e gente che dopo un pò lascerà, ma questo è sempre successo con tutti le novità ^_^
Sinceramente a me piace davvero, anche per variare e nn giocare sempre agli astessi giochi, e sopratutto è economico, infatti questo è stato come dire la valvola che ha convinto un po di gente, molti infatti mi han detto che per 15 euro al mese, giocano anche a "qualcos'altra cosa che non li svena". Quindi diciamo che io l'ho proposto ai vari giocatori di Magic e yugi non come sostituto, ma come gioco addizionale poco dispensioso ^^

Spero di aver fatto bene XD

Adesso vi devo fare una domanda, c'è un sito o qualcosa che vende carte singole (se si potrei avere l'indirizzo in MP)
Infatti pensi che questo e l'unica pecca, almeno lo è stata all'inizio, poi da quanto mi sono informato, hanno riparato. non posso costringere la gente a comprarsi 3 Core Set o 3 Assalto a Ulthan oppure 3 Chapter di ognu
no della prima serie, per avere il 3X delle carte che vogliono giocare.
Quindi mi sento di metterli in condizione di poter acquistare quelle singole in 1x o 2x che gli mancano ^

Vi ringrazio ancora per le dritte e per il benvenuto
Saluti Maurizio Coda


Lascio qui l'indirizzo del negozio e i recapiti, nel caso legga qualche giocatore campano che non sa dove giocare ^_^

Herozone Comics & Games
Via Presidio 13
81031 Aversa (CE)
081/19815974
[email protected]
msn: [email protected]
FB: Herozone Comics (è un utente quindi dovete chiedere l'amicizia)

 
Top
_CHARUN_
view post Posted on 3/6/2011, 10:06     +1   -1




www.warhammerlcg.tk/luoghi-di-ritrovo.html

Ti ho messo sul sito, dimmi se è tutto corretto
 
Top
HerozoneComics
view post Posted on 3/6/2011, 10:16     +1   -1




Grazie mille ^_^

Tutto correto tranne il numero di telefono sul quel bigliettino ^^ e vecchio e in disuso ^^

se mi dai una mail ti posso mandare il nuovo logo con i dati ^^

 
Top
HerozoneComics
view post Posted on 3/6/2011, 13:11     +1   -1






puoi usare questa ^_^

Image and video hosting by TinyPic" target="_self">Herozone




mi sa che l'ho fatta un po grande xD

Non so come correggerla, potete pensarci voi ^^

Scusate *va in un angolino a farsi un quarto d'ora di vergogna*
 
Top
_CHARUN_
view post Posted on 3/6/2011, 13:11     +1   -1




messa ;)
 
Top
Roby wan kenoby
view post Posted on 9/6/2011, 10:54     +1   -1




bè un gran benvenuto
 
Top
12 replies since 31/5/2011, 23:47   202 views
  Share