Ciao a tutti quanti da Torino!, Nuovo nubbio in arrivo!

« Older   Newer »
  Share  
Stormer
view post Posted on 9/1/2011, 16:09     +1   -1




Ciao a tutti, sono Stormer (aka Luca)

Vi scrivo da Torino

Sono un super nubbio, nel senso che ho appena preso il Set Base e sto leggendo le regole.

Sono venuto a contatto con Invasion perchè nutro una passione antica per il mondo di Warhammer, mai sfogata appieno per vari motivi.
In questo periodo di ferie cercando informazioni sui vari libri ambientati in questo mondo (Trollslayer &c) per caso mi sono imbattuto nell'angolo di Kragg (ottimo sito, eccellente fonte di informazione).

Ho letto tutto il materiale su Invasion e si è risvegliata in me la fiamma che una quindicina di anni fa ardeva per Magic (gioco che ho abbandondato negli anni 90' perchè era diventato troppo commerciale!).

Che mazzo gioco? Non saprei, sono all'inizio... al momento mi diverto con gli Orchi (sto progettando su Deckbox uno Aggro Skaven-Orchi super-veloce, spero), però ho sempre subito il fascino del Chaos e degli Elfi Scuri, per cui potrei cambiare da un momento all'altro...
 
Top
_CHARUN_
view post Posted on 9/1/2011, 16:36     +1   -1




Benvenuto!!
 
Top
Kragg
view post Posted on 9/1/2011, 17:15     +1   -1




Ciao Luca e benvenuto
Intanto ti ringrazio per i complimenti sul Blog. L’angolo di Kragg nasce proprio per offrire aiuto, mediante informazioni e commenti, tutti quegli appassionati di giochi, eventi e curiosità sul mondo ludico e sul fantasy in generale e come avrai sicuramente notato il mondo di warhammer è uno degli argomenti principalmente trattati.

Tornando a noi, ti do personalmente il benvenuto sulla comunità ufficiale italiana di Warhammer Invasion supportata direttamente dalla Giochi Uniti; quest’ultima ci ha affidato l’incarico di tradurre in italiano il gioco, di diffonderlo sul territorio e di organizzare e gestire la stagione torneistica e l’intero gioco organizzato.
Per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, saremo a tua completa disposizione e speriamo di riuscirti ad aiutare qualora ne avessi bisogno.

Hai detto di aver appena acquistato il core set, tieni presente che il regolamento al suo interno potrebbe crearti dei dubbi e mandarti in confusione, per questo ti invito a fare un salto nella sezione delle regole, scaricare le ultimissime faq (per il momento dovrai accontentarti di quelle in inglese, ma a presto la GU pubblicherà la nostra versione in italiano, l’abbiamo inviata già interamente tradotta a novembre e ne stiamo aspettando la sua impaginazione),e gettare un’occhio sulla “sequenza dettagliata del turno” che sicuramente ti sarà di aiuto. Inoltre troverai tantissimi topic e post già aperti nei quali magari troverai le risposte che cerchi senza dover nemmeno postare.

Spero vivamente che farai entrare a far parte della comunità anche i tuoi amici, così da darci la possibilità di poter aiutare anche loro!
 
Top
_CHARUN_
view post Posted on 9/1/2011, 17:19     +1   -1




Anche dal nostro sito puoi scaricare il regolamento in inglese e le FAQ

www.warhammerlcg.tk
 
Top
Stormer
view post Posted on 9/1/2011, 22:35     +1   -1




Ti ringrazio per i consigli ed il benvenuto.

Ho già scaricato tutto lo scaricabile in questo periodo di ferie, sono al corrente delle faq e delle piccole revisioni... ho anche riflettuto un po' sull'ipotesi di comprare l'edizione in lingua originale, ma alla fine ho optato per quella italiana, in modo che facilitasse il coinvolgimenti di amici e ragazza.

Io parteciperò volentieri alla vita della comunità, ma purtroppo non avrò moltissimo tempo libero da dedicarle...
Ai tempi da studente seguivo volentieri queste passioni, anche se il web al tempo era ancora uno strumento ampiamente sottoutilizzato.
Oramai lavoro da qualche annetto ed ho perso sia il giro di appassionati che la possibilità di dedicare molto tempo a questi splendidi hobby, ma cercherò comunque di ritagliarne il più possibile per evitare che il sacro fuoco si spenga! :rolleyes:

Per quanto riguarda le domande, ne avrei già diverse, ma preferisco aspettare di familiarizzare bene con le regole e con il forum, non vorrei chiedere cose ovvie e far perdere tempo ai veterani! :huh:

Solo una nota: leggendo un po' in giro vedo che a Roma siete ben messi come comunità, mentre qui al nord ovest (se non mi sono perso qualcosa) siamo ancora un po' pochini... è un vero peccato, se fossi ancora all'università potrei dedicarmi alla propaganda selvaggia, era l'ambiente ideale per trovare nuove leve. Ora più di un paio di persone non penso di riuscire a coinvolgere, ma vederemo cosa riesco a fare...

CITAZIONE (Kragg @ 9/1/2011, 17:15) 
Ciao Luca e benvenuto
Intanto ti ringrazio per i complimenti sul Blog. L’angolo di Kragg nasce proprio per offrire aiuto, mediante informazioni e commenti, tutti quegli appassionati di giochi, eventi e curiosità sul mondo ludico e sul fantasy in generale e come avrai sicuramente notato il mondo di warhammer è uno degli argomenti principalmente trattati.

Tornando a noi, ti do personalmente il benvenuto sulla comunità ufficiale italiana di Warhammer Invasion supportata direttamente dalla Giochi Uniti; quest’ultima ci ha affidato l’incarico di tradurre in italiano il gioco, di diffonderlo sul territorio e di organizzare e gestire la stagione torneistica e l’intero gioco organizzato.
Per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, saremo a tua completa disposizione e speriamo di riuscirti ad aiutare qualora ne avessi bisogno.

Hai detto di aver appena acquistato il core set, tieni presente che il regolamento al suo interno potrebbe crearti dei dubbi e mandarti in confusione, per questo ti invito a fare un salto nella sezione delle regole, scaricare le ultimissime faq (per il momento dovrai accontentarti di quelle in inglese, ma a presto la GU pubblicherà la nostra versione in italiano, l’abbiamo inviata già interamente tradotta a novembre e ne stiamo aspettando la sua impaginazione),e gettare un’occhio sulla “sequenza dettagliata del turno” che sicuramente ti sarà di aiuto. Inoltre troverai tantissimi topic e post già aperti nei quali magari troverai le risposte che cerchi senza dover nemmeno postare.

Spero vivamente che farai entrare a far parte della comunità anche i tuoi amici, così da darci la possibilità di poter aiutare anche loro!

 
Top
Kragg
view post Posted on 9/1/2011, 23:46     +1   -1




tieni presente che a milano c'è un bel gruppetto, in continua crescita e molto ben preparato, a torino invece ci sono diversi utenti se cerchi fra le presentazioni qualche utente da contattare lo troverai sicuramente.
 
Top
Malakai
view post Posted on 10/1/2011, 16:36     +1   -1




Benvenuto Stormer!

Mi faccio da portavoce della "minuta" comunità torinese.
Non esitare a contattarmi via PM per concordare un incontro di presentazione.
Purtroppo, come hai giustamente notato tu, qui al nord-ovest non siamo molto attivi. Chissà che con l'arrivo di nuovi giocatori come te si raggiunga finalmente il numero minimo per organizzare qualcosa di carino...
Aspetto tue notizie
 
Top
Stormer
view post Posted on 10/1/2011, 19:53     +1   -1




CITAZIONE (Malakai @ 10/1/2011, 16:36) 
Benvenuto Stormer!

Mi faccio da portavoce della "minuta" comunità torinese.
Non esitare a contattarmi via PM per concordare un incontro di presentazione.
Purtroppo, come hai giustamente notato tu, qui al nord-ovest non siamo molto attivi. Chissà che con l'arrivo di nuovi giocatori come te si raggiunga finalmente il numero minimo per organizzare qualcosa di carino...
Aspetto tue notizie

Eccomi, qui, non sparisco!
Quando qualcosa mi appassiona veramente (e non capita spesso), non mollo facilmente... Ho appena preso assalto ad Ulthuan (non potevo vivere senza due capitali!), ma praticamente non ho mai giocato una partita, mi ci dedicherò il prossimo weekend stressando la mia ragazza o un amico vagamente interessato! Poi mi farò vivo... per sfide vere o su Octagon, per la logistica c'è tempo...

Tieni presente che nei giochi di strategia sono sempre stato molto competitivo, se non avessi il lavoro che mi porta via tutto il tempo utile sarei già iper-rodato e alla ricerca di qualche torneo stimolante! :lol:

Contami pure per eventuali incontri o tornei, ne farei volentieri (anche prima di TorinoComics) ma se vuoi fare numero mi sa che devi coinvolgere i cugini milanesi, io non credo potrò portare tanta gente, ahimè! : :uhm:
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 20:14     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Ciao Stormer.

Sono Neph, Re di questo luogo e coordinatore delle galassie. :)

A parte gli scherzi...Benvenuto in questi lidi.
Puo trovare tutto ciò che occorre tra i thread e chiedendo ai baldi giovani che frequentano questo luogo di perdizione.

Sono sicuro avrai modo di amare sempre più questo splendido gioco, in continua evoluzione, che nonostante tutto non tradisce mai la propria essenza al tempo stesso brutale e strategica.

Sentiti assolutamente libero di chiedere qualunque cosa, compresi i segreti per diventare forte come me. :)

Finita la schiumata, non mi resta che rinnovarti il benvenuto e di augurari una buona permanenza.

Neph
Aka "Lo Re".

P.S. Il "lamanera" al servizio dell'Angolo di Kragg it's me. :)
 
Top
Stormer
view post Posted on 10/1/2011, 20:27     +1   -1




Sì, sì, ti avevo riconosciuto! :)

Farò tutte le domande e gli interventi del caso, lasciatemi ancora una settimana per familiarizzare e farmi le ossa, poi stresserò tutti a dovere!
;)


CITAZIONE (Nephandus @ 10/1/2011, 20:14) 
Ciao Stormer.

Sono Neph, Re di questo luogo e coordinatore delle galassie. :)

A parte gli scherzi...Benvenuto in questi lidi.
Puo trovare tutto ciò che occorre tra i thread e chiedendo ai baldi giovani che frequentano questo luogo di perdizione.

Sono sicuro avrai modo di amare sempre più questo splendido gioco, in continua evoluzione, che nonostante tutto non tradisce mai la propria essenza al tempo stesso brutale e strategica.

Sentiti assolutamente libero di chiedere qualunque cosa, compresi i segreti per diventare forte come me. :)

Finita la schiumata, non mi resta che rinnovarti il benvenuto e di augurari una buona permanenza.

Neph
Aka "Lo Re".

P.S. Il "lamanera" al servizio dell'Angolo di Kragg it's me. :)

 
Top
Kragg
view post Posted on 10/1/2011, 20:33     +1   -1




CITAZIONE (Stormer @ 10/1/2011, 20:27) 
Sì, sì, ti avevo riconosciuto! :)

Farò tutte le domande e gli interventi del caso, lasciatemi ancora una settimana per familiarizzare e farmi le ossa, poi stresserò tutti a dovere!
;)

tanto sguinzaglieremo charun e ce ne staremo sul divano ad oziare : :brilli:
 
Top
Stormer
view post Posted on 10/1/2011, 21:27     +1   -1




Povero charun, è l'unico cui non ho risposto in questo thread! :)

Ciao, charun... grazie per il benvenuto e per la pazienza che avrai con me! :D

CITAZIONE (Kragg @ 10/1/2011, 20:33) 
CITAZIONE (Stormer @ 10/1/2011, 20:27) 
Sì, sì, ti avevo riconosciuto! :)

Farò tutte le domande e gli interventi del caso, lasciatemi ancora una settimana per familiarizzare e farmi le ossa, poi stresserò tutti a dovere!
;)

tanto sguinzaglieremo charun e ce ne staremo sul divano ad oziare : :brilli:

 
Top
ileopsoas
view post Posted on 11/1/2011, 11:46     +1   -1




Buon divertimento con invasion!
 
Top
12 replies since 9/1/2011, 16:09   71 views
  Share