Games Academy Bologna in partenza!!!

« Older   Newer »
  Share  
Kragg
view post Posted on 1/7/2010, 20:42     +1   -1




ciao e benvenuto
 
Top
Faroffa
view post Posted on 2/7/2010, 10:04     +1   -1




La mia idea è questa:

Torneo Major - se mi passate le limitazioni dovrei riuscire a garantire almeno 10 giocatori

DATA - Sabato 24 Luglio

LUOGO - Games Academy Bologna - Via Monaldo Calari N° 23

ORA - Inizio Iscrizioni ore 14;00 inizio Torneo ore 15;00

ISCRIZIONE - 8€

PREMI - Buoni Acquisto a seconda dei Partecipanti per i primi 2/4 Classificati

ESPANSIONI AMMESSE - sono ammesse tutte le Espansioni uscite fino a Venerdì 23 Luglio in 1per... le Razze neutrali come gli Skaven NON sono ammesse e NON si potrà mixare le varie Razze tra di loro, come ad esempio Impero/Nani o Caos/Elfi Oscuri.

RECAPITO - 051/6490612 - [email protected]

Come detto devo lanciare i Tornei e lavorare a piccoli passi sulla mia comunità, quindi a mio avviso ci sono per ora solo 2 metodi per giocare; il primo è quello che state giocando voi, libero da ogni restrizione... l'altro per niubbi come noi ed è quello che vi sto proponendo per il 24.

Se verrà sanzionato sarà un'ottima occasione per cominciare ad immettere nel circuito una serie di giocatori in più e far conoscere il Forum.

Che ne pensate?
 
Top
DrJester
view post Posted on 2/7/2010, 10:33     +1   -1




Di sicuro potrebbe essere una strategia interessante quella di forzare l'uso di 1 espansione per e il mono-razza per iniziare a raccogliere la tua comunità... sarebbe molto interessante vedere questo torneo all'opera e vedere come si comporta! :)

Dalla mia, per una filosofia simile, ho adottato l'idea di ammettere le proxy per le carte di cui se ne possiede almeno 1 carta, giusto per andare incontro a chi vorrebbe giocare un po' più pro, ma non ha i soldi per comprare tutto in 3x...
 
Top
BigV
view post Posted on 2/7/2010, 11:27     +1   -1




CITAZIONE (Faroffa @ 2/7/2010, 11:04)
Che ne pensate?

Mi sono consultato con Nephandus che è il Coordinatore Nazionale. Noi cerchiamo sempre di venire incontro alle nuove comunità di gioco, anche perché essendo la cosa autogestita se non ci diamo una mano tra di noi è la fine. Detto questo però le limitazioni che hai suggerito sono troppo pesanti, per correttezza nei confronti degli altri meta di gioco non le possiamo accettare, il deckbuilding deve essere uguale per tutti altrimenti ognuno fa come vuole e non avrebbe senso una Classifica Nazionale, no? ;)

Per concludere possiamo accettare i Battle Pack in 1x e, se proprio è necessario, il divieto di mescolare le razze tra loro, anche se sarebbe preferibile non usare quest'ultima limitazione. Il ban delle carte Skaven è troppo, siamo tutti d'accordo che sono troppo sgravati, però il gioco è questo e dobbiamo accettarlo così, altrimenti giochiamo a Yu-Gi-Oh. :lol:
Se invece ritieni necessarie queste house rules purtroppo non possiamo sanzionarlo. :(

Mi sembra superfluo precisare che non c'è nè cattiveria nè alcun tipo di prevenzione nei tuoi confronti, ci mancherebbe altro. ^_^
Facci sapere.
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 11:30     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Intervengo, NON per rovinare la festa, ma per chiarire un punto. :)

Come ormai tutti sanno, si cerca sempre di venire incontro a tutte le esigenze locali e di essere il più flessibili possibile, ma qui si creerebbe un piccolo problema e mi spiego. ;)


Esistendo un regolamento per il deckbuilding torneistico, è bene che si rispetti, più che altro perché i sanzionamenti vanno effettuati con lo stesso metro.
Per l'anno prossimo ho inserito formati alternativi proprio per giocarsi la possibilità di variegare per un torneo mensile.

Ora: i PROXY in ambiente ufficiale sono un problema, visto che (non dipende da me) chi di dovere ci fucilerebbe. ;)

Per quanto riguarda il Deckbuilding: penso che come primo torneo non ci siano problemi a chiudere un occhio sulla limitazione di espansioni all'1x, ma altre restrizioni creerebbero un precedente e soprattutto sono troppe per un torneo "ufficiale", se capisci cosa intendo. ;)

E' come se in Magic in un PTQ si bannassero determiante carte ;)

Per tutto il resto sono ASSOLUTAMENTE favorevole a sistemi promozionali e già il discorso 1x (che peraltro ho proposto personalmente) come primo torneo non sarebbe un problema di per sé.



Spero di essermi spiegato e che non fraintendiate questo intervento. :)
 
Top
Kragg
view post Posted on 2/7/2010, 11:52     +1   -1




Onestamente non mi piacciono due cose delle condizioni poste in questo torneo:

- le limitazioni, mi sanno molto di pokemon. le tipologie offerte dalla FFG sono molteplici, e già per esempio quella del x1 supera il tuo "limito le espansioni a x1 ,leviamo gli skaven e le combinazioni fra razze". sei consapevole che vincerà verena si?

-il costo del torneo è spropositato per essere una prima volta, capisco che sei un negoziante e proverai sempre a guadagnarci sopra, però se io fossi un gnubbo e dovessi scegliere fra spendere 8 euro e partecipare ad un torneo (dove potrei anche arrivare ultimo) o spendere 10 e comprarmi un battlepack che mi manca alla collezione/mazzo. tu quale sceglieresti?.


fin'ora con la gente di roma abbiamo organizzato 3 tornei friendly con una media di 8 giocatori a torneo. la nostra scelta è stata quella di creare un gruppo forte di gioco evitando iscrizioni e premi.

questo torneo è organizzato e gestito da te, sei libero di porre tutte le limitazioni che vuoi e gestirlo come meglio credi, non sentirti vincolato minimamente dai nostri commenti. perchè alla fine sei tu che decidi.
 
Top
Faroffa
view post Posted on 2/7/2010, 16:52     +1   -1




Spiego meglio le mie scelte:

La Limitazione a 1per viene dal fatto che gran parte dei miei Giocatori sono più dei Giocatori di Giochi da Tavolo e nn dei Giocatori di carte, una volta che son comprati in toto 1 per di tutte le uscite nn sono stimolati a fare di più.
Quindi il torneo può servire da trampolino di lancio per poi spostarsi su altri formati, come quello che attualmente giocate voi.

Gli Skaven vanno ad aiutare solo alcuni eserciti, tappando alcuni gap strutturali che hanno quei mazzi, in particolare Caos ed Elfi Oscuri, da qui l'idea di toglierli.
Come ho visto tra i formati che si andranno ad applicare alla nuova stagione, in alcuni è stata fatta tale scelta.

Sul nn mixare le razze posso avere dei dubbi, ma il vedere gli Orki che mettono "Chiamare il Sangue" o "Sedotto dalle Tenebre" per rendere più efficace un eventuale Rush o i Nani, cher giocano le tattiche dell'Impero come potrebbe essere "Marcia Forzata"... mi fà un pò senso.

Per quanto riguarda il costo dell'Iscrizione visto che NON ci sono premi ufficiali da mettere in palio, io nn butterei mai via l'idea di portarmi a casa un Bonus da 40 o 50€ da spendere in quello che voglio!
I miei clienti sono della stessa opinione.

 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 18:29     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


No, infatti non voglio assolutamente pronunciarmi in merito alle scelte in quanto negozio. :)
Ci mancherebbe. ;)

Capisco ogni tuo punto, ma visto che si era parlato di un torneo sanzionato è bene che si rispettino le regole BASE del gioco, ovvero, tutte le combinazioni possibili garantite.
Ribadisco che sul discorso 1x, come primo torneo, si sarebbe chiuso tranquillamente un occhio, ma non è possibile sanzionare un torneo con regole diverse da quelle usate da tutti. :)

Sarebbe come decidere arbitrariamente di bandire certe carte.

Ovvio che qui non è la WotC che decide per tutti, ma siamo comunque una comunità attiva e aperta a tutto (come avrai modo di vedere), in cui comunque, in termini di CAMPIONATO (non il resto, ognuno fuori gioco organizzato fa ciò che vuole) ci sono delle piccole regole, che in questo caso non sarebbero neanche nostre, ma del gioco in sé.
;)


Se poi, a livello locale, tra di voi, decidete di non portare mazzi bi-razza o quant'altro, questa è una questione privata e di certo non vengo a spulciare le decklist per impedirvelo ehehe :)
Ma a livello di organizzazione, se arriva anche 1 soltanto da fuori, può portare tutto ciò che potrebbe in un torneo normale, perché se no sarebbe ingiusto nei suoi confronti.
(Della serie, se alla fine siete certi che il torneo si terrà tra i clienti del negozio e volete darvi le limitazioni, bene, ma queste non possono coinvolgere persone che magari viaggiano pera fare un torneo).

Dall'anno prossimo, UNA volta al mese, ci si potrà sbizzarrire. :)

Spero di aver chiarito eventuali dubbi. :)

 
Top
Faroffa
view post Posted on 3/7/2010, 09:50     +1   -1




Quindi se come unica limitazione metto quella di 1per tutte le Espansioni uscite, me lo passate?!?
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 12:21     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Faroffa @ 3/7/2010, 10:50)
Quindi se come unica limitazione metto quella di 1per tutte le Espansioni uscite, me lo passate?!?

Certo!!! Come ti avevo proposto, questo lo faccio tranquillamente (e me ne assumo le responsabilità). ;)

 
Top
Kadaj
view post Posted on 4/7/2010, 13:31     +1   -1




Benveniutooo!!!

Felice di avere tra no dei negozianti che iniziano ad interessarsi al gioco... Ottima cosa direi... ^_^
 
Top
DrJester
view post Posted on 5/7/2010, 09:35     +1   -1




Ovviamente concordo sul fatto che il bandolo della matassa sta sul discorso del sanzionamento del torneo come ufficiale o meno. La mia proposta delle proxy, al momento, è volta più che altro a un ambito di toreno/dimostrazione che faccia da fattore aggregante e dimostrativo ai fini della diffusione del gioco.

Se si intende fare un torneo sanzionato, invece, a quel punto è necessario rispettare tutti crismi richiesti dal circuito... come accade per Magice, tanto per dire. :)
 
Top
Faroffa
view post Posted on 5/7/2010, 16:08     +1   -1




Domani posterò il bando del Torneo, spero che qualcuno del Forum vi partecipi!
 
Top
Faroffa
view post Posted on 6/7/2010, 10:27     +1   -1




Scusatemi ma ancora nn sono pratico del Forum e del dove trovare le cose... quindi vi rivolgo le seguenti domande; si gioca con mazzi da minimo 50 carte?
Ci vuole obbligatoriamente una Panca da 12 o 15 carte?
 
Top
Horatius
view post Posted on 6/7/2010, 10:55     +1   -1




Il mazzo deve avere minimo 50 carte e si usa una side di 12 carte che con la nuova stagione che avrà inizio a ottobre diventerà di 15 carte.
 
Top
29 replies since 1/7/2010, 14:46   286 views
  Share