Games Academy Bologna in partenza!!!

« Older   Newer »
  Share  
Faroffa
view post Posted on 1/7/2010, 14:46     +1   -1




Buongiorno a tutti.
Mi presento sono Marco il gestore del Negozio Games Academy di Bologna... mi sono appassionato subito a WI appena uscito, ma solo ora mi sto organizzando per poter tirar sù una Comunità di giocatori, beh, meglio tardi che mai!

Sono un discreto giocatore e per ora prediligo Nani, Caos ed Elfi Alti.
Specifico che per ora giochiamo solo a MONO per di ogni espansione!!!

Spero a breve o almeno con la nuova stagione di poter organizzare degli eventi ufficiali, un saluto.
 
Top
BigV
view post Posted on 1/7/2010, 14:56     +1   -1




Benvenuto allora! E' sempre un piacere avere un gestore di negozio iscritto al forum, anche perché senza di voi la comunità sarebbe abbastanza segata! :lol:

Io sono Valentino, ed oltre ad aver perso diversi punti di Sanità Mentale con questo splendido gioco, sono anche il referente per il Gioco Organizzato per le Marche e l'Emilia Romagna. Ho anche un amico che studia e fa il maestro di scherma proprio a Bulagna, tra l'altro. ^_^

Sentiti libero di girovagare per il forume di contattarmi (anche per e-mail) per QUALSIASI cosa.

Ancora benvenuto e buona permanenza. : :ok:
 
Top
Horatius
view post Posted on 1/7/2010, 15:19     +1   -1




Ciao e benvenuto.
 
Top
Conte Shard
view post Posted on 1/7/2010, 16:01     +1   -1




Ciao!

Sbaglio o il negozio è a due passi dalla stazione centrale? Qualcosa mi dice che se fate tornei ci sarò ^___^

Shard
 
Top
DrJester
view post Posted on 1/7/2010, 16:05     +1   -1




Benvenuto tra di noi dunque! :)
 
Top
view post Posted on 1/7/2010, 16:27     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Ciao!
Finalmente un pò di splendida luce romagnola!!! :)

Felice di averti tra noi!
Come ha detto Vale, è il responsabile di area per il gioco organizzato.

Per tutto il resto, fai pure riferimento su di me (anche se Vale è probabilmente più sexy) ;)

Trovi tutte le info sul Gioco Organizzato nella sezione "ITALIAN NATIONAL CHAMPIONSHIP", col nuovo regolamento.
Per il resto, mi auguro ti troverai bene tra noi e in questo forum di scoppiati.
Le novità non mancano e giorno dopo giorno potrai farti un giro tra i numerosi thread in cerca...della verità! :)

Per ora ti lascio navigare e resto a disposizione per qualunque problema.
Benvenuto di nuovo e buona permanenza.
Neph
 
Top
Faroffa
view post Posted on 1/7/2010, 16:41     +1   -1




Grazie a tutti per la calorosa accoglienza!

Per ora mi sto informando, anche se ho già qualcosa da chiedervi al volo:

1 - Ho visto che ci sono molti formati, secondo voi qual'è quello che si gioca di più e alla Finale Nazionale che formato verrà usato?

2 - Visto che ci sono approfitto subito di Valentino, riesco ad organizzare un Evento entro la fine di Luglio?

Vedrete che vi romperò spesso i maroni... ^_^
Un saluto.
 
Top
view post Posted on 1/7/2010, 17:11     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


In realtà, i formati che trovi elencati li ho inseriti per variare un pò, ma di fatto il formato è soltanto uno. :)

Ti spiego: il Regional, è l'unico evento con premi FFG che fanno giusto per far vedere che ci sono ;)
Quello è STACCATO dal nostro circuito nazionale, che è una cosa interna, elaborata soltanto da noi.

La prossima stagione sarà lunghissima: partirà a Ottobre 2010 e finirà il Luglio 2011.
Il regional si terrà tra Aprile e Giugno, ma li si usano le regole standard (sono come le nostre, ma non c'è sideboard).

Per il campionato abbiamo tutto un nuovo sistema di calcolo. Alla fine, i primi tre classificati riceveranno dei premi che avrò cura di far inviare al più presto possibile da Giochi Uniti.

I formati alternativi consistono in questo: sui 4 tornei cittadini mensili sanzionabili, è possibile farne 1 con uno dei formati alternativi, nulla più. :)


Invece, a Lucca Comics & Games, ogni anno, si terrà un evento "speciale" (in preparazione, di cui vi parleremo più avanti ;)).

Spero di aver chiarito ogni dubbio. Se così non è: chiedi pure!!!! :)

Per fare un torneo non sanzionato, non hai bisogno di alcuna autorizzazione (sebbene è carino pubblicizzarlo qui sul forum nella sezione apposita ;))...Per sanzionarne uno, fai in tempo, visto che la stagione in corso termina il 31 luglio. :)


Ciau!
 
Top
BigV
view post Posted on 1/7/2010, 17:26     +1   -1




CITAZIONE (Faroffa @ 1/7/2010, 17:41)
2 - Visto che ci sono approfitto subito di Valentino, riesco ad organizzare un Evento entro la fine di Luglio?

Ti mando un messaggio privato così ti spiego meglio il tutto. ^_^
 
Top
Faroffa
view post Posted on 1/7/2010, 17:53     +1   -1




In poche parole il formato ufficiale è che puoi mettere nel tuo mazzo 3 per ogni carta possibile e con la possibilità di mixare i mazzi tra loro o questo nn lo si può fare?!?
 
Top
BigV
view post Posted on 1/7/2010, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (Faroffa @ 1/7/2010, 18:53)
In poche parole il formato ufficiale è che puoi mettere nel tuo mazzo 3 per ogni carta possibile e con la possibilità di mixare i mazzi tra loro o questo nn lo si può fare?!?

E' consentito tenere al massimo 3 copie di una carta per mazzo, puoi mescolare tra loro le carte dell'Ordine (Nani, Impero, Elfi Alti) e della Distruzione (Caos, Orchi, Elfi Oscuri). Perciò posso fare un mazzo Nani/Impero, ma non un Caos/Nani ad esempio. Le Neutrali possono andare dappertutto, eccetto limitazioni stampate sulla carta (Solo Ordine, Solo Distruzione, ecc.)

I formati che ha proposto Nephandus sono per la PROSSIMA stagione, quindi per adesso non considerarli. ^_^
 
Top
Faroffa
view post Posted on 1/7/2010, 18:19     +1   -1




Vi anticipo che dopo una breve ma attenta riflessione, vorrei organizzare un Torneo di WI per Sabato 24 Luglio.

Anche se essendo noi molto niubbi, lo vorrei organizzare con il regolamento Monoespansione... spero che apprezzerete lostesso.
 
Top
Conte Shard
view post Posted on 1/7/2010, 18:23     +1   -1




monoespansione vuol dire le carte che trovi in un base + uno delle varie espansioni?

Ci sono mezzi di trasporto comodi dalla stazione al negozio?

Shard
 
Top
Faroffa
view post Posted on 1/7/2010, 18:27     +1   -1




Esatto, ad eccezione di 2 Clienti tutti gli altri da noi hanno acquistato monoper di tutto... è per questo che vorrei partire soft.

Dalla Stazione ci sono 3/4 autobus che ti portano al Negozio e di solito ci mettono al massimo 10 minuti, quindi direi che è piuttosto comoda come cosa.
 
Top
BigV
view post Posted on 1/7/2010, 20:13     +1   -1




CITAZIONE (Faroffa @ 1/7/2010, 19:19)
Vi anticipo che dopo una breve ma attenta riflessione, vorrei organizzare un Torneo di WI per Sabato 24 Luglio.

Se vuoi farlo sanzionato ti consiglio di non limitare troppo la scelta dei battlepack, non è molto corretto nei confronti di chi si è comprato tutto in triplice copia, magari potresti limitare ad 1x o 2x.
Se non vuoi farlo sanzionato allora sei libero di usare le restrizioni che vuoi.

In entrambi i casi ho bisogno di questi dati per il torneo:

Solo se sanzionato -> TIPO (Minor o Major)
DATA
LUOGO
ORA
ISCRIZIONE
PREMI
ESPANSIONI AMMESSE
in questo caso anche le eventuali quantità massime

Un recapito o una email sono consigliabili.

Fammi sapere, magari tramite MP o email.
 
Top
29 replies since 1/7/2010, 14:46   286 views
  Share