ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2010, 15:13     +1   -1
Avatar

Guardia Reale

Group:
Member
Posts:
452
Reputation:
0
Location:
Verona

Status:


ciao a tutti,
mi chiamo matteo e vengo da Verona.
ho 30 anni e mi sto avvicinando solo adesso a questo gioco di carte.

qualcuno può consigliarmi cosa acquistare per iniziare?
ovviamente oltre al Core set, c'è qualche espansione da avere assolutamente?


grazie mille, ciao a tutti
 
Top
Kragg
view post Posted on 31/5/2010, 16:34     +1   -1




ciao e benvenuto.

l'unico consiglio che ti do roa come ora è il seguente.

comprati 1 core set ed 1 assalto ad ulthuan, valuta se il gioco ti piace veramente e poi inizia a studiare quali carte che avrai in singola copia ti serviranno in molteplice copia.

in base alle carte che ti serviranno deciderai quante altre copie di core set/assalto ad ulthuan comprare e quali bp del ciclo della corruzione acquistare.
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 19:41     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Ciao e benarrivato! :)

Quoto il consiglio di Kragg...Vedi con i set base come ti trovi e poi comincia ad approfondire la conoscenza con Battle Pack mirati. :)

A Verona ci sono diversi giocatori (sempre che non lo conosci già) che potrai trovare qui sul forum :)


Chiedi tutto ciò che ritieni opportuno e non farti problemi!!! ;)

Benvenuto e Buona permanenza! :)
Neph
 
Top
Horatius
view post Posted on 1/6/2010, 08:58     +1   -1




Ciao e benvenuto
 
Top
Kadaj
view post Posted on 1/6/2010, 13:11     +1   -1




Benveniutooo!!! ^_^
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 14:15     +1   -1
Avatar

Guardia Reale

Group:
Member
Posts:
452
Reputation:
0
Location:
Verona

Status:


grazie a tutti per il benvenuto :)
una domanda niubba: nell'edizione italiana del gioco, le carte sono anch'esse tradotte oppure restano in inglese?

questa domanda mi è sorta leggendo molti post "tecnici", dove le carte vengono costantemente chiamate con il loro nome in inglese...

grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 14:29     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Le carte sono tradotte in italiano. Usiamo il nome inglese per "tendenza", in quanto, nei casi di "dubbi" riguardanti il regolamento, fa sempre fede la lingua originale, tutto qua. ;)

Ciau!
 
Top
Ale Barkio
view post Posted on 2/6/2010, 10:57     +1   -1




Ciao Benvenuto : :ok:
 
Top
belegnar
view post Posted on 4/6/2010, 11:37     +1   -1




ciao e benvenuto! per il resto della combriccola, il fatto che non mi faccio sentire, non vuol dire che sono sparito, vi seguo sempre con attenzione e affetto :wub: . qui a Cosenza non sono più solo, gioco con una certa regolarità con un amico e sto cercando di fare proselitismo nella ludoteca cittadina, con la speranza che qualcuno si appassioni ed abbia più tempo del sottoscritto per dedicarsi alla sua espansione.
un saluto a tutti!
 
Top
view post Posted on 4/6/2010, 12:38     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (belegnar @ 4/6/2010, 12:37)
ciao e benvenuto! per il resto della combriccola...

Felice di sapere che ci sei ancora! :)
 
Top
erdjinn
view post Posted on 7/6/2010, 17:38     +1   -1




Ciao a tutti,
Dopo avervi martellato le parti intime con mille domande n00b sulle regole e non solo, mi sono ricordato di non essermi ancora presentato.

Eccomi qui.
Mi chiamo Enrico, sono di Parma, ho 36 anni, 1 moglie e 2 figli (maschi, che inizierò a tempo debito alle arti oscure delle cartine).
Gioco a tempo perso con un mio collega, che mi vuole portare assolutamente via da Magic e mi ha proposto vari giochi, tra cui questo, che è quello che mi è piaciuto di più.

Purtroppo le serate a disposizione per giocare sono poche, ma ogni tanto qualche partitina la si gioca.
Chissà che non ci si veda anche a qualche torneo prima o poi.

Mi piace questo forum, si vede che è una comunità in crescita con gente piena di iniziativa e spinta.
Speriamo che questo gioco prenda piede perché è veloce e divertente.

Ciao,
E.
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 19:17     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (erdjinn @ 7/6/2010, 18:38)
Ciao a tutti,
Ciao,
E.

Felice di saperti felicemente sposato e dotato di prole! :)
Visto che è una recente inchiesta...Quanti anni hai? Ragioni statistiche ;)

C'è un utente (Limerick) che è di Parma e credo giochi ancora...trovi la mail nella mailing list utenti nella sezione "Pianificazione". :)

Fai bene ad andare via da Magic ;) Da esterno mi diverte seguirlo, ma è una follia in soldi e molte meccaniche sono piatte...Va beh, ma già si sa quello che penso...non tedio i magichiani oltremodo :)
 
Top
Kragg
view post Posted on 7/6/2010, 19:22     +1   -1




benvenuto caro ragazzuolo, anche se più che nuovo arrivato, oramai sei uno di noi a tutti gli effetti xD
 
Top
Kadaj
view post Posted on 7/6/2010, 19:29     +1   -1




Benvenuto Enrico... ^_^
 
Top
erdjinn
view post Posted on 8/6/2010, 08:27     +1   -1




CITAZIONE (Nephandus @ 7/6/2010, 20:17)
...Quanti anni hai? Ragioni statistiche ;)

36. Sono nella media o sono tra i vecchietti?

Per quanto riguarda Magic, è un gioco con tante cose positive e una (enorme) negativa, il costo.
A me piace il Legacy, che è il formato più economico, anche se comunque la spesa c'è.

Comunque non ne parlate troppo male, che metà (almeno) di WI è ispirata a Magic e ci sono molte carte che sono riportate precise. Vedi Berserk.
 
Top
16 replies since 31/5/2010, 15:13   152 views
  Share