Presentazioni da Monsampolo del Tronto in provincia di Ascoli Piceno

« Older   Newer »
  Share  
fidimar
view post Posted on 27/4/2010, 21:49     +1   -1




Salve a tutti,
seguo Warhammer invasion da quando è uscito, e mi è piaciuto subito, sia per il background ormai collaudatissimo, sia per il gioco in sè, facile da imparare ma difficile da padroneggiare.

Gioco da una vita a giochi da tavolo di ogni tipo, e per molti anni mi sono dedicato esclusivamente a magic, partecipanndo a tornei sanzionati in giro per l'Italia portando a casa buoni risultati.

Scrivo da Monsampolo del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, e non credo sarò molto fortunato nel trovare giocatori che abitano nei paraggi...

Mi interesserebbe molto partecipare a tornei ufficiali, spero presto di avere occasione.

Buon gioco a tutti.
 
Top
BigV
view post Posted on 27/4/2010, 23:13     +1   -1




Benvenuto! Io sono Valentino e sono il responsabile delle Marche per il Gioco Organizzato (sono di Jesi), se ogni tanto vuoi venire a trovarci quando facciamo i tornei sei il benvenuto! : :ok:
Lì ad Ascoli ci sono altri giocatori? Non lo tratta nessun negozio? :(

A presto!
 
Top
view post Posted on 28/4/2010, 04:08     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Ciao e benvenuto!

Anch'io sono parte acquisita del meta Jesino e non ci sarebbero problemi per noi incontrarci, quando possibile. Di tornei ne facciamo almeno uno al mese dalle nostre parti..:Per iniziare, magari puoi unirti a noi, fino a quando non si riesce a creare qualcosa dalle tue parti... :)


Comunque intanto fatti un bel giro e orientati per il forum...Per qualunque altra cosa, siamo qui! :)

Benvenuto e buona permanenza.
Neph
 
Top
fidimar
view post Posted on 30/4/2010, 16:12     +1   -1




CITAZIONE (BigV @ 28/4/2010, 00:13)
Benvenuto! Io sono Valentino e sono il responsabile delle Marche per il Gioco Organizzato (sono di Jesi), se ogni tanto vuoi venire a trovarci quando facciamo i tornei sei il benvenuto! : :ok:
Lì ad Ascoli ci sono altri giocatori? Non lo tratta nessun negozio? :(

A presto!

Grazie per il benvenuto e per l'invito ai tornei, non appena possibile farò in modo di partecipare a qualche evento.
Quanto dura in media un torneo?
Come posso sapere le date?

Qui ad Ascoli e provincia un paio di negozi che trattano questo genere di giochi ci sono, però hanno un assortimento scarno e non offrono spazio per giocare. Con queste premesse è dura trovare giocatori...
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 05:47     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Vai tranquillo, che ci siamo noi!

Tramite il forum (area "Guerra!") sarai costantemente aggiornato sui tornei ufficiali per tutta italia e dall'autunno prossimo, col nuovo sistema torneistico in via di creazione, avrai, speriamo, molte più possibilità di farti un giretto :)

Intanto preparati alla guerra con i nostri thread, le nostre "scaramucce" e la nostra saggezza da maghi da strapazzo... :)

Un torneo dura in media diverse ore (tra le 5 e le 6, circa), ma molto dipende dal numero di giocatori e dal fatto che puoi o meno passare alla fase finale.


Trovi tutte le info necessarie nel thread "Battaglia Campale". :)

Ciau
 
Top
Kadaj
view post Posted on 1/5/2010, 08:59     +1   -1




Benveniutoooo!!! ^_^
 
Top
Kragg
view post Posted on 1/5/2010, 09:13     +1   -1




benvenuto fidimar ;)
 
Top
fidimar
view post Posted on 2/5/2010, 14:26     +1   -1




Grazie a tutti per il caloroso benvenuto, per ora sono impegnato nello spulciare a fondo il forum, ho scaricato un pò di deck list che mi sono parse interessanti ed anche le faq e le errata dal sito della FFG.

Avrei non so quante domande da porvi per riuscire ad addentrarmi meglio in questo mondo, per adesso quelle che mi vengono in mente sono:

1. Sapreste consigliarmi gli articoli più interessanti da leggere per avere un'idea globale del gioco e delle sue possibilità strategiche?
2. Quando si fanno tornei qual'è l'archetipo di mazzo dominante?
3. Quanti partecipanti ci sono in media ad un torneo?
4. Esiste un limite massimo di carte in mano?
5. Quali sono i siti di riferimento, a parte questo e quello della FFG, per W:I?

grazie
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 06:32     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (fidimar @ 2/5/2010, 15:26)
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto, per ora sono impegnato nello spulciare a fondo il forum, ho scaricato un pò di deck list che mi sono parse interessanti ed anche le faq e le errata dal sito della FFG.

Avrei non so quante domande da porvi per riuscire ad addentrarmi meglio in questo mondo, per adesso quelle che mi vengono in mente sono:

1. Sapreste consigliarmi gli articoli più interessanti da leggere per avere un'idea globale del gioco e delle sue possibilità strategiche?
2. Quando si fanno tornei qual'è l'archetipo di mazzo dominante?
3. Quanti partecipanti ci sono in media ad un torneo?
4. Esiste un limite massimo di carte in mano?
5. Quali sono i siti di riferimento, a parte questo e quello della FFG, per W:I?

grazie

1- Allora...All'inizio scrissi degli articoli scritti su "Strategie e Approfondimenti" (dedicati al Deckbuilding). Sono piuttosto generici, ma ti danno una mano. Tra i mazzi trovi comunque discussioni interessanti.

2- Per ora, gli archetipi dominanti sono (purtroppo) gli Snipe a base Skaven (Caos, Orchi ed Elfi Oscuri senza distinzioni) e mono-Orchi aggro.
Il gioco è "fin troppo" veloce ad oggi, anche se piano piano sembrano uscire liste piuttosto convincenti (è anche ovvio che Controllo e Combo impieghino più tempo ad uscire fuori).

Impero/nani è un altro archetipo bello tosto (con developement, molte rimozioni e Unità cicce).

Buono anche Elfi Oscuri di controllo.

Stanno uscendo diverse liste (di cui una mia, segretissima :)) mono-nani e mono-impero...L'impero ha da offrire molte unità piccole e fastidiose e, tra movimento e tutto, possono davvero far male.

DAI UN'OCCHIATA al thread "Stato del Gioco" in "Strategie e Appfondimenti".

3- Per ora siamo sui 10-12 a torneo, ma considera che siamo al primo anno e attualmente diversi meta devono stabilizzarsi.

4- No, non c'è limite di carte in mano.

5- Non ce ne sono altri di rilievo, considerando che qui trovi le info ufficiali italiane e di la quelle della casa base. :)

De nada...
 
Top
Horatius
view post Posted on 3/5/2010, 07:07     +1   -1




Ciao e Benvenuto.
 
Top
fidimar
view post Posted on 5/5/2010, 08:55     +1   -1




CITAZIONE (Nephandus @ 3/5/2010, 07:32)
1- Allora...All'inizio scrissi degli articoli scritti su "Strategie e Approfondimenti" (dedicati al Deckbuilding). Sono piuttosto generici, ma ti danno una mano. Tra i mazzi trovi comunque discussioni interessanti.

2- Per ora, gli archetipi dominanti sono (purtroppo) gli Snipe a base Skaven (Caos, Orchi ed Elfi Oscuri senza distinzioni) e mono-Orchi aggro.
Il gioco è "fin troppo" veloce ad oggi, anche se piano piano sembrano uscire liste piuttosto convincenti (è anche ovvio che Controllo e Combo impieghino più tempo ad uscire fuori).

Impero/nani è un altro archetipo bello tosto (con developement, molte rimozioni e Unità cicce).

Buono anche Elfi Oscuri di controllo.

Stanno uscendo diverse liste (di cui una mia, segretissima :)) mono-nani e mono-impero...L'impero ha da offrire molte unità piccole e fastidiose e, tra movimento e tutto, possono davvero far male.

DAI UN'OCCHIATA al thread "Stato del Gioco" in "Strategie e Appfondimenti".

Ti ringrazio per avermi indicato l'articolo, è stato utilissimo.

Per ora l'unica cosa che mi preoccupa di questo gioco è il metagame, anche se non riesco a definire con certezza se questa povertà di strategie sia dovuta a mancanza di playtesting o all'oggettiva quantità di carte a disposizione che ancora è troppo limitata.
Continuerò a seguire il gioco comunque fiducioso.

Avrei altre domande da porre, quando ne ho accumulate un pò ve le pongo magari creo un altro topic.

Grazie ancora.
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 11:43     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (fidimar @ 5/5/2010, 09:55)
Per ora l'unica cosa che mi preoccupa di questo gioco è il metagame, anche se non riesco a definire con certezza se questa povertà di strategie sia dovuta a mancanza di playtesting o all'oggettiva quantità di carte a disposizione che ancora è troppo limitata.
Continuerò a seguire il gioco comunque fiducioso.

Avrei altre domande da porre, quando ne ho accumulate un pò ve le pongo magari creo un altro topic.

Grazie ancora.

In realtà (colpa mia) nella fretta ho scritto in modo fraintendibile...

L'LCG è un formato stupefacente da questo punto di vista: tu considera che con domenica prossima avrò fatto quattro tornei, tutti con oltre 10 partecipanti.

OGNUNO di questi (a volte gli stessi) si è presentato SEMPRE con una lista diversa, magari senza cambiare capitale, ma modif9cando sensibilmente il mazzo.

Il fatto che ad oggi SEMBRA che ci siano pochi mazzi è dovuto molto alla questione Regional e Mondiali.

E' il primo anno del gioco e, se fai caso ai post sul Forum FFG, soltanto ora cominciano a uscire le liste mantenute segrete fino ad ora, con i report dei regional.



Ti posso elencare una serie di mazzi tutti diversi apparsi in contesto competitivo, tutti ben piazzati ai tornei:

- Vari Skaven;
- Impero Aggro;
- Impero/Nani controllo;
- Mono-Impero Verena;
- Elfi Oscuri controllo;
- Elfi Oscuri splashato di Orchi e Caos di controllo;
- Mono Nani Aggro;
- Mono Nani Controllo;
- Mazzo Thrower (di cui, assieme ad altri di questo forum, siamo gioiosi precursori :));
- Caos controllo;
- Orchi Puro.


E sono TUTTI mazzi reportati o comunque raccontati nei vari report del mondo.
Considerando che attualmente abbiamo un pool di carte limitato direi che non è male...
Di sicuro è meglio dei collezionabili, dove più di 4/5 mazzi per volta non girano...

Pensa al primo BP: ci sono almeno 7 carte giocate sistematicamente...Altre sono in molte sideboard e molte si giocheranno a breve...
Per dirti...

:)

Scusa, ma dovevo precisare! ;)
 
Top
fidimar
view post Posted on 5/5/2010, 12:21     +1   -1




CITAZIONE (Nephandus @ 5/5/2010, 12:43)
Il fatto che ad oggi SEMBRA che ci siano pochi mazzi è dovuto molto alla questione Regional e Mondiali.

E' il primo anno del gioco e, se fai caso ai post sul Forum FFG, soltanto ora cominciano a uscire le liste mantenute segrete fino ad ora, con i report dei regional.

inizierò a seguirlo

CITAZIONE (Nephandus @ 5/5/2010, 12:43)
Ti posso elencare una serie di mazzi tutti diversi apparsi in contesto competitivo, tutti ben piazzati ai tornei:

- Vari Skaven;
- Impero Aggro;
- Impero/Nani controllo;
- Mono-Impero Verena;
- Elfi Oscuri controllo;
- Elfi Oscuri splashato di Orchi e Caos di controllo;
- Mono Nani Aggro;
- Mono Nani Controllo;
- Mazzo Thrower (di cui, assieme ad altri di questo forum, siamo gioiosi precursori :));
- Caos controllo;
- Orchi Puro.

E sono TUTTI mazzi reportati o comunque raccontati nei vari report del mondo.
Considerando che attualmente abbiamo un pool di carte limitato direi che non è male...
Di sicuro è meglio dei collezionabili, dove più di 4/5 mazzi per volta non girano...

Pensa al primo BP: ci sono almeno 7 carte giocate sistematicamente...Altre sono in molte sideboard e molte si giocheranno a breve...
Per dirti...
Scusa, ma dovevo precisare! ;)

Mi ha fatto molto piacere leggere questa precisazione.
Lunga vita a warhammer invasion e speriamo che riesca a prendere piede il più possibile!
 
Top
12 replies since 27/4/2010, 21:49   118 views
  Share