Un saluto a tutti, Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2009, 21:44     +1   -1

Abile Stratega del Reame

Group:
Member
Posts:
265
Reputation:
0

Status:


Ciao...scrivo qui per salutare tutti.
Sono un "vecchio" giocatore (iniziato conmagic...ma solo a casa, passando per Yu-Gi-Oh, e poi World of Warcraft) che ha giocato intensamente, negli ultimi tempi al gioco di carte di Warcraft, partecipando anche a partite importanti dei nazionali e mondiali (solo a WoW)
Fino ad un anno fa...quando ho smesso perché non mi andava più di stare dietro alle troppe espansioni del gioco.

Però i giochi di carte, dopo questo anno, mi iniziano a mancare...ed appena ho letto di Warhammer Invasion, e visti i filmati sul sifo della ff mi sono attivato subito e prenotato un core set (purtroppo qui a Roma non trovo un negozio che lo abbia uno disponibile).

Ora finisco e saluto ancora tutti ;)

A presto
 
Top
Margalus
view post Posted on 4/11/2009, 22:34     +1   -1




Ciao Fifagi, benvenuto sul Forum^^!

Se eri stufo delle espansioni e magari dei costi capiti a proposito! Non so quanto tu abbia già letto relativamente a W:I e agli LCG, ma come potrai presto constatare per giocare sono richieste delle spese veramente contenute e soprattutto, per ora, essendo il gioco nuovo non verrai "mangiato vivo" dai player super esperti(o nerd che dir si voglia) com'è successo a me con Magic per esempio.

Ci vediamo nel forum ;)
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 22:41     +1   -1

Abile Stratega del Reame

Group:
Member
Posts:
265
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Margalus @ 4/11/2009, 22:34)
Ciao Fifagi, benvenuto sul Forum^^!

Se eri stufo delle espansioni e magari dei costi capiti a proposito! Non so quanto tu abbia già letto relativamente a W:I e agli LCG, ma come potrai presto constatare per giocare sono richieste delle spese veramente contenute e soprattutto, per ora, essendo il gioco nuovo non verrai "mangiato vivo" dai player super esperti(o nerd che dir si voglia) com'è successo a me con Magic per esempio.

Ci vediamo nel forum ;)

Un pò mi sono informato...ed il fatto che sia un LCG dovrebeb cotnenere i costi.
Ora voglio capire bene come funzionano queste espansioni "spoilerate", dato che non mi sono ancora mai avvicinato ad un LGC...

a presto ;)
 
Top
Margalus
view post Posted on 4/11/2009, 22:56     +1   -1




Per fartela breve, ogni mese circa esce un "Battle Pack" . Non è esattamente un'espansione, ma una "scatoletta" con un tot di carte(personalmente devo ancora capire quanto sono, mi sembra siano 20) totalmente nuove per arricchire la pool del gioco.

Il punto è che sapendo già cosa c'è dentro ti eviti l'acquisto di migliaia di bustine inutili e soprattutto, non essendoci il livello di rarità, non ti capiterà di dover pagare una carta 50 euro(uber-lol all'angelo flagellatore di magic foil a 70 euro o il Black Lotus originale a 1000). Se non ti piacciono le carte non le compri, stop.

E se te ne piacciono alcune ma tutte le altre non ti servono? Semplice! O le compri(a poco prezzo, 1-2 euro penso bastino) o le scambi con altri giocatori che magari vogliono proprio quelle che scarteresti dal Battle Pack =) !

Tieni presente che ci sarà anche una sorta di espansione chiamata "Companion" che introdurrà un sacco di carte per High Elves e Dark Elves, consentendo di creare dei deck basati su quelle due razze invece che usarle come "supporto" ai deck esistenti(escludendo quelle del Core Set che sono state inserite appunto per "spoilerare" le razze e sfruttarle solo come support).
 
Top
Margalus
view post Posted on 4/11/2009, 23:24     +1   -1




Mi permetto un double. Confermo che le carte nel Battle Pack sono 40.

CITAZIONE
The Skavenblight Threat is the first monthly Battle Pack installment of The Corruption Cycle, a linked expansion series for Warhammer: Invasion, a card game of intense warfare, clever kingdom management, and epic questing. This 40 card pack contains 20 different never-before-seen cards designed to augment existing decks and add variety to the Warhammer: Invasion metagame.

In sostanza ci saranno 40 carte, delle quali 20 nuove(alcune saranno in nX, quindi in più copie). Se pensi che il prezzo negli shop americani l'ho visto sui 7 dollari(che sono circa 6 euro) direi che come costi sono veramente ridicoli..anche se forse era un prezzo "indicativo", ma ne dubito.
 
Top
view post Posted on 5/11/2009, 05:17     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Ciao e benvenuto!!! Felice di averti tra noi LCG-addicted :)

COnfermo le descrizioni di Margalus, aggiungendo che solitamente i Pack di un LCG contentono 10 carte in 1x e 10 carte in 3x (questa, di solito, è la divisione adottata).

Vedrai che avrai modo di divertirti non poco...

Sono un "card-dipendente" anch'io e non sai quanto sono stato felice di imbattermi nella FFG dopo anni passati a cercare un gioco di carte che non mi svuotasse continuamente le tasche e che fosse comunque divertente.

Per completare il quadro, dopo le prime partite di prova, ovviamente, CONSIGLIO l'investimento iniziale di 3x Core Set, per stare tranquilli, visto che il CORE SET è l'unico set BASE del gioco e i BP sono solo mazzetti integrativi.

Ma prenditi tutto il tempo, è solo un consiglio. Potresti trovare ottime soluzioni con un secondo Core Set più in la e qualche scambio qui sul forum...ERA SOLO per farti capire un pò :)

Buona permanenza!
 
Top
Kadaj
view post Posted on 5/11/2009, 10:05     +1   -1




Benveniutooo!!! ^_^

Anch'io come te fino a qualche tempo fa gicoavo a Wow... ora mi tengo i miei due mazzi competitivi e basta lì, altrimenti devo spendere milioni di euro ogni espansioni...

Vedrai che questo gioco ti piacerà, è tutto fuorchè banale e decisamente meno costoso...
 
Top
view post Posted on 5/11/2009, 15:20     +1   -1

Abile Stratega del Reame

Group:
Member
Posts:
265
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Nephandus @ 5/11/2009, 05:17)
CONSIGLIO l'investimento iniziale di 3x Core Set, per stare tranquilli, visto che il CORE SET è l'unico set BASE del gioco e i BP sono solo mazzetti integrativi.

Per ora ho ordinato solo un core set.
Pensavo di prenderne un altro o altri 2 dopo che ho capito se mi piace il gioco...e magari in italiano.

Dite che posso sperare che accada come con WoW dove l'espansioen in italiano usciva/esce in concomitanza con quella americana ?
Perché preferirei avere el carte in italiano se possibile (dato che alcuen persone con cui gioco vogliono evitare giochi in lingua inglese <_< )
 
Top
Margalus
view post Posted on 5/11/2009, 15:29     +1   -1




Purtroppo ne dubito, un pò di Delay ci sarà ma dipenderà da Nexus..per esempio sembra che il Core Set italiano esca il 15 dicembre.
Comunque quelli che si fanno i pregiudizi sulla lingua non li capisco >.<
 
Top
BigV
view post Posted on 7/11/2009, 17:23     +1   -1




Benvenuto!
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 18:28     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Fifagi @ 5/11/2009, 15:20)
Perché preferirei avere el carte in italiano se possibile (dato che alcuen persone con cui gioco vogliono evitare giochi in lingua inglese <_< )

Quoto Marg e confermo. Il delay è di circa 3/4 settimane. Ora non so per il futuro...A quanto ho capito, ogni volta che esce un CICLO di Battle Pack, il primo tarda molto, gli altri dovrebbero tardare meno...E' una questione di licenze, credo.

Comunque, sia, ti consiglio vivamente di prendere più copie, se puoi permettertelo (io le ho prese anche se non potevo permettermelo :)), se non altro per un pò di flessibilità.

Per quanto riguarda la lingua italiana/inglese: anche nella mia zona ci sono molti ragazzi che preferiscono il gioco in italiano, anche se mi permetto di rendere nota la regola secondo la quale in caso di differenze nella stampa, ha sempre ragione la carta inglese, per cui, averle in lingua originale può risparmiare anche qualche rogna...

Ma naturalmente è soggettivo e, visto che questo viene tradotto, le esigenze personali vanno rispettate.
:)
 
Top
Kadaj
view post Posted on 7/11/2009, 19:39     +1   -1




Oltre al fatto che quelle in inglese ce le hai prima (non so voi, ma io non riesco ad aspettare le novità :lol:)
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 20:24     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Kadaj @ 7/11/2009, 19:39)
Oltre al fatto che quelle in inglese ce le hai prima (non so voi, ma io non riesco ad aspettare le novità :lol:)

Dillo a me...A me prende l'orticaria! :)

Ci capiamo, Kadaj!
 
Top
Kadaj
view post Posted on 7/11/2009, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (Nephandus @ 7/11/2009, 20:24)
CITAZIONE (Kadaj @ 7/11/2009, 19:39)
Oltre al fatto che quelle in inglese ce le hai prima (non so voi, ma io non riesco ad aspettare le novità :lol:)

Dillo a me...A me prende l'orticaria! :)

Ci capiamo, Kadaj!

Eeeeeh, il bello di appartenere ad una comunità di nerd... : :ok:
 
Top
Margalus
view post Posted on 8/11/2009, 10:55     +1   -1




Anche io ne faccio parte :P
 
Top
14 replies since 4/11/2009, 21:44   77 views
  Share