Utente nuovo? Semplicemente lavato con Perlana

« Older   Newer »
  Share  
Kadaj
view post Posted on 25/10/2009, 09:49     +1   -1




Ciao a tutti.

sono un nuovo utente (mooooolto esigente ^_^ ) che non vede l'ora di avere tra le mani WH: Invasion.

Sono di Aosta (lassù sulle valli). Gioco a warhammer miniature da una vita e per qaunto non condivida granchè della Games Workshop, i suoi prodotti mi piacciono (generalmente) sempre.

WH: Invasion mi lascia molto in dubbio...

intendo: mi piace moltissimo l'idea di un gioco di carte e la grafica è superlativa... Ma la mia vera domanda è: se compro SOLO 1 core set, solo 1 copia della prima espansione, solo 1 copia della seconda, ecc... Il giocatore mi piacerà comunque e potrò proporlo a molti miei amici giocatori o SICURAMENTE dovrò prendere PIU core set, più espansioni, per poterlo apprezzare veramente? (per intenderci odio quei giochi dove se hai più soldi hai il mazzo della vita e devasti anche avversari che magari giocano più di te).

In poche parole: cosa mi devo aspettare?

Grazie mille e scusate per il già lunghissimo post... :unsure:

Edited by Kadaj - 25/10/2009, 21:28
 
Top
Margalus
view post Posted on 25/10/2009, 11:37     +1   -1




Altro che scuse, i post lunghi sono i più interessanti =) !
Innanzitutto, benvenuto!

Rispondendo alla tua domanda..la cosa bella di Warhammer Invasion è proprio che NON dovrai comprare continuamente carte e set.

Io per dirti a Magic, al quale ho iniziato a giocare quest'estate, non ho nessuno stimolo per competere. Lì delle carte ritenute essenziali costano sui 30-40 euro, e a me(nonostante piaccia il gioco) spendere certe cifre per delle carte proprio non mi va.

In warhammer tu ti compri il Core Set. Bene, puoi già crearti(con le 220 carte incluse) un deck dei Nani, Impero ed Elfi(per l'Ordine) e uno Caos, Orchi/Goblin ed Elfi Oscuri(per la Distruzione). Puoi anche provare dei mix(nella sezione relativa al Deckbuilding c'è appunto una lista mazzo Nani/Impero).

Io ho ordinato il Core Set con il primo Battle Pack, ma è solo perchè il prezzo è veramente ridicolo(6 euro a battlepack ogni mese sono pochissimi)..ma la cosa interessante è proprio qui! Quando viene rilasciato un BP si conosco già tutte le carte che ci sono dentro, quindi se non ci sono carte che ti servono puoi tranquillamente non comprarlo e godere appieno del gioco, come dici tu.

Il formato in questione si chiama LCG(Living Card Game): compri il core set e sei apposto. Ogni mese esce un BP da 6 che sai cosa contiene, se ti serve lo prendi sennò niente. Ti servono delle doppie del Core Set? Ne compri un altro(non costa moltissimo, magari fai a metà con gli amici che vogliono carte di altre fazioni) oppure aspetti un pò..quando la community prenderà vita le carte comuni si troveranno sicuramente sotto i 2 euro l'una.

Spero di aver risposto abbastanza esaurientemente, se hai altri dubbi chiedi pure =) !
 
Top
Kadaj
view post Posted on 25/10/2009, 13:39     +1   -1




Grazie intanto per il benvenuto... :B):

Sì, diciamo quindi che se volessi fare i tornei (semmai ce ne saranno) sarebbe quantomeno necessario comprare qualche altro core set (in quanto immagino che le carte FORTI si trovino in 1x all'interno) ;)

La prima espansione è già disponibile? :huh:
Deve ancora uscire il gioco base qua in Italia cavolo... Per carità.. ben vengano gli Skaven, però al primo ritardo nelle consegne nel mio negozio di fiducia mi si inizia a "incodare" tutto...

Vabbè, vedrò di stare al passo... ^_^
 
Top
Margalus
view post Posted on 25/10/2009, 14:28     +1   -1




Allora, le carte forti in effetti le troverai probabilmente in 1x..ma tieni presente che forte=costoso. Non esistono carte "ciccione" (perdona il gergo xD ) che vanno giù con poco. Un mazzo forte è infatti considerato tale se c'è sinergia tra le sue carte. Potrebbe essere più forte, potenzialmente, un esercito di 10 nanetti con attacco 1 invece che un demone del Caos con attacco 10. Quindi tu intanto prendi pure il Core Set e prova diverse strategie di Deckbuilding, vedrai che più di un tot carte grosse non riuscirai a farle stare nel mazzo, pena la lentezza o inefficacia dello stesso.

Più che prima espansione già disponibile diciamo che c'è il primo battle-pack. Se al tuo negoziante arriverà sicuramente ordinerà tutto insieme, quindi non credo che avrai dei ritardi =) !

Per quanto riguarda i tornei..tieni presente che la FFG non supporta le community in modo diretto(al di fuori di all'America penso), ma lascia ad ogniuno la libertà d'organizzazione. Questa cosa, secondo me, è un ulteriore incentivo ad avvicinarsi al gioco.

Non è che loro "se ne fregano" (anzi penso che in America qualcosa organizzino), ma ci danno la possibilità di creare NOI una lega NOSTRA gestita da NOI dove, quindi, ci si divertirebbe di più anche riguardo all'organizzazione. Lo scopo di questo Forum, e uno degli obbiettivi principali di Nephandus quando l'ha aperto(ai quali sono felicissimo di prender parte), è proprio avere una base di utenza ma soprattutto una comunità valida per la lega che creeremo noi.

A tal proposito si stanno appunto cercando delle idee per eventi di lancio, promozione del gioco e creazione di una lega o tornei ufficiali.

Stay tuned, penso che ci sarà da divertirsi un sacco ;)

P.s. se provi a fare tornei in giochi CCG come Magic devi spendere cifre da capogiro, perderci ore e ore a settimana e molto spesso i risultati non si vedono nemmeno..ok la competitività, ma alla fine si parla di un gioco quindi lo scopo principale è il divertimento =) !
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 14:31     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Kadaj @ 25/10/2009, 14:39)
Grazie intanto per il benvenuto... :B):

Sì, diciamo quindi che se volessi fare i tornei (semmai ce ne saranno) sarebbe quantomeno necessario comprare qualche altro core set (in quanto immagino che le carte FORTI si trovino in 1x all'interno) ;)

La prima espansione è già disponibile? :huh:
Deve ancora uscire il gioco base qua in Italia cavolo... Per carità.. ben vengano gli Skaven, però al primo ritardo nelle consegne nel mio negozio di fiducia mi si inizia a "incodare" tutto...

Vabbè, vedrò di stare al passo... ^_^

Benvenuto, innanzi tutto!
Allora, cerco di chiarirti anch'io alcuni dubbi, come ha fatto giustamente Margalus.

- In un LCG il Core Set è il "CUORE". Ovviamente un paio di copie sono consigliabili, anche perchè, una volta preso, ce l'hai per sempre ;-) Considerando che se lo compri all'estero ti costa qualcosa come 26 euri, con 50 euro hai 500 carte, molto in tripla copia, alcune in doppia e altre in quattro e sei copie, che significa: materiale di scambio con chi necessita copie in più.
Due copie, secondo me, sono l'ottimale per costruire mazzi solidi.

- Le espansioni, come ha detto Margalus, sono spoilerate, per cui, QUALORA decidessi di "ignorare" una o due razze per gusti personali, puoi anche rinunciare a un BP laddove non contenga carte che ti interessano.

- Sono un giocatore di Agot e quando uscì il Core set fui molto arrabbiato, perchè in AGOT le carte del core set erano tutte 1x, praticamente...Ne ho comprati 3. Gia il fatto che qui ci sono diversi 3x e 2x è molto, molto positivo.

- Se puoi, compra su Internet, a meno che il tuo negoziante non ti garantisca il prodotto in lingua originale più o meno in tempo reale (che per noi significa quando la distribuzione lo porta in europa).
Nexus tradurrà il prodotto, ma questo significa, spesso, un pò di ritardo...

MA ANCHE FOSSE CHE DEVI ASPETTARE, come puntualizzava Margalus, non è un problema nell'LCG. Non c'è ROTAZIONE dei Blocchi o cose simili (non ci sarà prima di 3 anni, SE CI SARA'), per cui rimanere indietro è un cocnetto molto relativo. Alla fine, il ritmo lo detta il tuo metagioco.

Se poi c'è un Torneo alle porte, hai in mente un mazzo e vuoi carte, ovviamente, ordini Online e il gioco è fatto.
In questa sezione trovi tutte le INFO necessarie per reperire il gioco a buon prezzo.

- Cosa ti devi aspettare? Secondo me un grande gioco. Lo dico perchè ho fiducia nella FFG e ho fiducia in come è cominciata questa esperienza.
L'idea di un gioco distribuito mensilmente, economico e soprattutto con comunità autogestite non può che darti soddisfazioni.

Il Consiglio che ti do è: se puoi, ordina il Core Set in inglese in doppia copia, cerca un negozio d'appoggio e pattuisci qualcosa (tipo: "ti faccio un torneo/dimostrativa al mese, ma tu mi sponsorizzi il gioco"), trova due tre "potenziali" interessati e comincia a far dimostrative. Vedrai che, una volta a contatto con la realtà di questo gioco, anche i più dubbiosi si innamoreranno ;-)

Benvenuto in guerra. :B):


P.S. Fai TUTTE le domande che vuoi. TUTTE. Quando iniziai a scovare il Mondo dei giochi FFG, inizialmente ebbi problemi perchè non trovavo nessuno che mi rispondeva ed era frustrante.
In pochi giorni, io, Margalus e Gualdo abbiamo creato queste risorse per questa ragione.
Vai tranquillo. :rolleyes:
 
Top
Kadaj
view post Posted on 25/10/2009, 14:49     +1   -1




Beh.. Innanzitutto.. Wow, siete gentilissimi... Grazie mille... ^_^

detta così cade bene che ho giusto un po' di dindi da spendere per questo gioco... L'unica magagna è che se non sarà presente a Lucca rischio di cominciare con parecchio ritardo rispetto ai giocatori medi... :(

Speriamo bene insomma, al massimo chiedo a qualcuno di voi se vuole fare un ordine, mi accodo e pago eventualmente le mie spese di spedizione a parte... ;)
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 15:12     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Oltre al fatto che per l'ordine doppio non è affatto un problema.
Ma di dove sei? (modifica la tua presentazione in accordo con le indicazioni date in TAGboard) ;-)

Comunque, dai un'occhiata in giro tra i siti segnalati e vediti i prezzi, così magari ci dai un'idea di quanto vuoi spendere e ci regoliamo, tanto a breve dovremmo fare ordini.

Non ti conviene aspettare così tanto, secondo me.
 
Top
BigV
view post Posted on 25/10/2009, 15:23     +1   -1




Ehilà, benvenuto!
 
Top
Margalus
view post Posted on 25/10/2009, 15:28     +1   -1




Quoto Nephandus.
In effetti anche io avevo pensato alla multi-spedizione, quindi se proprio non riuscissi a reperirlo online potremmo mandartelo noi con i prossimi ordini.

Resta appunto il problema: di dove sei tu?
 
Top
Blackjak
view post Posted on 25/10/2009, 19:07     +1   -1




CITAZIONE (Kadaj @ 25/10/2009, 15:49)
Beh.. Innanzitutto.. Wow, siete gentilissimi... Grazie mille... ^_^

detta così cade bene che ho giusto un po' di dindi da spendere per questo gioco... L'unica magagna è che se non sarà presente a Lucca rischio di cominciare con parecchio ritardo rispetto ai giocatori medi... :(

Speriamo bene insomma, al massimo chiedo a qualcuno di voi se vuole fare un ordine, mi accodo e pago eventualmente le mie spese di spedizione a parte... ;)

Bhe considera che, come mi hanno già anticipato, verso natale dovrebbe uscire il gico nela nostra llingua.Se le tempistiche rimangono rispettate si dovrebbe aspettare un mesetto.
Io spero che le copie tradotte non si facciano desiderare troppo.
mi scoccerebbe molto prendere la versione inglese(con cui non ho nessun problema ad intenderla) e dopo un pò di giorni vedermi la versione completamente tradotta nella nostra lingua.
 
Top
Kadaj
view post Posted on 25/10/2009, 20:34     +1   -1




Come al solito dimentico di scrivere dove sono e metterlo a fianco dell'avatar, perdono... image

Comunque, come modificato sopra, sono di Aosta, quindi ho già calcolato che avrò da pagare a parte 9€ di pacco celere per farmele arrivare... Ma fin lì ci posso ancora stare... :)

In ogni caso prima di accodarmi a voi aspetto di andare a Lucca, se lì non troverò nulla il giorno dopo avrete già un mio PM nel quale scriverò che mi unisco a voi nell'ordine... ;)
 
Top
Margalus
view post Posted on 25/10/2009, 22:01     +1   -1




Ahahah ok ottimo, facci sapere xD
 
Top
view post Posted on 26/10/2009, 04:14     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Blackjak @ 25/10/2009, 20:07)
...e dopo un pò di giorni vedermi la versione completamente tradotta nella nostra lingua.

Guarda, non è per scoraggiarti, ma in passato feci l'errore di prendermi un gioco tradotto e TI GARANTISCO che non ti conviene affatto. Spesso le traduzioni sono inesatte, le stampe sono sballate (te le posso far vedere, un giorno, se non ci credi) e ti ritrovi con un mucchuo di roba da "errare".
Tra l'altro, in Italia costa quasi il doppio (40 euri, prezzo al pubblico).

Senza considerare i ritardi faraonici.

Per il tuo bene, naturalmente, più che per il mio :P

Visto che non hai problemi con l'inglese, ti suggerisco vivamente di andare sulla lingua originale. :B):
 
Top
Kadaj
view post Posted on 26/10/2009, 09:00     +1   -1




Anche perchè poi se faranno come World of warcraft tcg la prima edizione te la ritrovi in inglese, dopodichè producono tutte le altre solo in italiano.

Ma alla fine le due cose si mescolano senza troppi problemi (anche perchè col tempo ti ritroverai a non dover nemmeno leggere la carta, sapendo già quello che fa) ;)
 
Top
Blackjak
view post Posted on 26/10/2009, 10:04     +1   -1




CITAZIONE (Nephandus @ 26/10/2009, 05:14)
CITAZIONE (Blackjak @ 25/10/2009, 20:07)
...e dopo un pò di giorni vedermi la versione completamente tradotta nella nostra lingua.

Guarda, non è per scoraggiarti, ma in passato feci l'errore di prendermi un gioco tradotto e TI GARANTISCO che non ti conviene affatto. Spesso le traduzioni sono inesatte, le stampe sono sballate (te le posso far vedere, un giorno, se non ci credi) e ti ritrovi con un mucchuo di roba da "errare".
Tra l'altro, in Italia costa quasi il doppio (40 euri, prezzo al pubblico).

Senza considerare i ritardi faraonici.

Per il tuo bene, naturalmente, più che per il mio :P

Visto che non hai problemi con l'inglese, ti suggerisco vivamente di andare sulla lingua originale. :B):

Io non ho grossi problemi di inglese, ma i miei possibili compagni di gioco potrebbero storcere non poco il naso, vedendosi un gioco che presenta molto testo in lingua inglese.
Poi sono daccordo con te che molte volte(purtroppo) capita di trovarsi in mano prodotti difettati nelle traduzioni: ne so qualcosa giocando wargame di WH40K(ma anche nei GdT è lo stesso purtroppo) dove i codex eserciti escono in inglese,vengono tradotti in italiano e subito scattano mille dubbi interpretativi sulle diciture/regolamenti e si parte a fare raffronti di testo tra inglese ed italiano.E' allucinante.
Però confido che i nostri traduttori possano fare un buon lavoro :D
 
Top
18 replies since 25/10/2009, 09:49   100 views
  Share