Salute a tutti!, nuovo arrivato!

« Older   Newer »
  Share  
Blackjak
view post Posted on 24/10/2009, 20:53     +1   -1




Saluto tutto il forum.
Mi chiamo Lorenzo,abito in provincia di Forlì, ho appreso dell'esistenza di questo forum leggendo un topic su "La Tana dei Goblins".
Molto presto penso di prendere Warhammer Invasion(aspetto la versione in italiano).
Sono infatti giocatore di warhammer fantasy e warhammer 40k e anche questo gioco mi invoglia a provarlo e vedere come si presenta.
A presto dunque :B):

Edited by Blackjak - 25/10/2009, 19:57
 
Top
view post Posted on 24/10/2009, 20:59     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Blackjak @ 24/10/2009, 21:53)
Saluto tutto il forum.
Mi chiamo Lorenzo ho appreso dell'esistenza di questo forum leggendo un topic su "La Tana dei Goblins".
Molto presto penso di prendere Warhammer Invasion(aspetto la versione in italiano).
Sono infatti giocatore di warhammer fantasy e warhammer 40k e anche questo gioco mi invoglia a provarlo e vedere come si presenta.
A presto dunque :B):

Benvenuto, Lorenzo.
Come vedi siamo in fase "work in progress", ma ringraziando uno qualunque degli dei il Forum funziona, grossomodo.

Sono felice abbia avuto il "coraggio" di avvicinarti a questa realtà fantastica che sono gli LCG e, nella fattispecie, Warhammer.
Come credo di aver scritto nell'articolo sulla Tana dei Goblin, di Warhammer non so una cippa e avere qualcuno che se ne intende ci farà sicuramente piacere...e comodo ;-)!

Per qualunque chiarimento, ci trovi qua, più o meno tutti i giorni.
Intanto, fatti un giro tra le risorse disponibili, così magari ti fai un'idea più approfondita del gioco.

P.S. La traduzione italiana dovrebbe arrivare a metà dicembre.
Stay tuned.
Neph
 
Top
Blackjak
view post Posted on 24/10/2009, 21:27     +1   -1




Grazie per il benvenuto Neph(e per la news sull'uscita).
Ho già visto l'artworks delle carte e devo dire che sono bellissime.
Ho letto poi in cosa consiste il tag LCG e devo dire che mi aggrada parecchio perchè non sei costretto a comprare ogni 'x' mesi carte nuove o boosters se non ne sei interessato completamente.Ma sopratutto sai cosa cè dentro le buste!

Per quanto riguarda l'universo di Warhammer qualcosa so, ma purtroppo è poca cosa.
ho incominciato con i wargame 3d da 3 annetti ormai, ma il background del warhammer fantasy e futuristico(il warhammer 40,000) è davvero mastodontico.Però è oltremodo bellissimo ed interessante.
 
Top
view post Posted on 24/10/2009, 21:35     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Guarda, alcuni ragazzi del negozio che frequento sono war-gamers malati di mente :-) Alcuni di loro giocavano a Warhammer, ma hanno smesso per la stesa, oggettivamente (non so com'è il 40.000 da questo punto di vista) molto elevata.

L'LCG è un sistema che avvicina persone (come te a quanto pare :B): ) che magari si affacciano per la prima volta a un gioco di carte e vogliono approfondire senza spendersi l'anima.

Se nel tuo caso, per una ragione di gioco o di gusto, volessi giocare un paio di fazioni, ti basterebbe mettere in vendita quelle che non usi (o magari trovare qualcuno con cui splittare il Core Set) e, ogni mese, con una cifra ridicola, PUOI (non devi, come in altri giochi) prenderti il Battle Pack che esce, se sei interessato alle carte al suo interno.

L'unica cosa, come ho detto anche nel thread di presentazione, potresti ritrovarti a dover comprare un paio di Core Set per avere una base "solida" per giocare, in quanto molte carte sono in singola copia e rischi di arrivare al min. di carte stentando.
Ma questa è una scelta. Di base, basta che inizi, giochi un pò e vedi se ci sono carte che ti servono in particolare (a quel punto potrebbe essere sufficiente prenderti qualche singola, considerando che i costi, qui, fanno ridere i polli).

;-)
 
Top
Margalus
view post Posted on 25/10/2009, 11:39     +1   -1




Ciao Blackjacj!

Ti dò il benvenuto anche io e, per ora, non aggiungo altro. Vedo che hai colto l'essenza dell'LCG e che sei, come me, appassionato al Lore di Warhammer..ci vediamo in giro per il forum ;)
 
Top
BigV
view post Posted on 25/10/2009, 15:22     +1   -1




Ehilà, benvenuto!
 
Top
Kadaj
view post Posted on 25/10/2009, 20:39     +1   -1




Benveniuto Black...

Direttamente dalla tana anche tu, eh? Alla grande! ^_^
 
Top
view post Posted on 26/10/2009, 04:56     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Un mio amico di qua, probabilissimo giocatore (Orchi a manetta) verrà a fare un Master a Forlì...Abbiamo anche un contatto, dunque...Buono a sapersi.
:P Avrò controllo diretto sulla tua anima a distanza!!
 
Top
Blackjak
view post Posted on 26/10/2009, 09:58     +1   -1




Grazie a tutti per il benvenuto!

@neph: quando avete deciso di organizzare qualcosa dalle mie parti prendo le coordinate qui sul forum e, se non ho altri impegni inderogabili, ovviamente ci si potrà beccare di persona.Purtroppo per Lucca non ci sarò, quindi se qualcuno di voi dovesse andarci aspetterò le sue impressioni sull'evento.

@kadaj: eh si! la Tana si dimostra un gran bel forum per appassionati di GdT e GC in generale.Ma grazie anche a Neph che ha postato l'indirizzo di questo forum per W:I.
Cmq Registrazione in contemporanea la nostra :D
p.s. Vi Invidio le montagne e la neve!
 
Top
8 replies since 24/10/2009, 20:53   58 views
  Share