Proposte per FAQ fatte in casa

« Older   Newer »
  Share  
Federico Koemushi Fasullo
view post Posted on 29/5/2015, 14:04     +1   -1




Io penso dovrebbe essere così.

RESTRICTED LIST

- Captain Cato Sicarius
- Indomitable
- Earth Castle technichan
- Archon terror
- KlaivexWarleader
- SSyren Zethwhatever
- Warlock Destructor

ERRATA

- Khymera Den: should read "...move up to one Khymera..."

Avete qualche idea da aggiungere o da modificare?
 
Top
Hyperfox
view post Posted on 1/6/2015, 14:40     +1   -1




Condivido in parte, alcune scelte però meritano un paio di righe. Anyways, questa è la "mia" Restricted List:

Captain Cato Sicarius
Drop Pod Assault
Packmaster Kith
Archon's Terror
Sslyth Mercenary (oppure Loyal)
Promotion

Cato, Kith, Capsula & Rout sono le carte che rendono DE & SM i Tier più importanti e pericolosi del nostro Meta. Ma provate a giocare Cato senza Ascensore o non poter mandare in HQ l'Area Effect di turno... Vi posso assicurare che la musica cambierebbe.

Sslyth Mercenary

Ho già affrontato diverse volte questa discussione, semplicemente penso sia la carta più sbagliata di Conquest, più forte persino del Klaivex. Confrontate queste due carte: vedete la differenza?

127-biel-tan-guardians 062-sslyth-mercenary

Il Biel-Tan è molto più equilibrato di quanto si possa pensare: ha solo 1 HP quindi sta sotto molte carte come SIcarius Chosen, Plaguebearers o Dakka Dakka. Inoltre è Loyal, il che la rendeva inizialmente l'unico Drop a costo #1 con 2 Icone di Comando di tutto il gioco, rendendo chiaramente gli Eldar una buona Fazione di partenza. Ah, è pure un Ally, tratto debole verso Imperial Fists oppure Despise.
Se la "versione" DE doveva avere un body 2/2 come può avere 2 Icone di Comando, ma soprattutto come è possibile che devo spendere 2 Risorse per poterlo rubare? Questa carta dovrebbe somigliare di più a queste carte:

25-52 41-49

In generale con questa Resticted List anche giocare il Klaivex risulta più difficile. La Sirena è sicuramente forte ma non come le carte precedenti, tra l'altro anche Maxos (Space Marines) meriterebbe una menzione per me.

Promotion

Sembra una provocazione ma non lo è. Ai giocatori di Invasion, ricordate questa carta?

1-116


Promotion è la stessa identica cosa, praticamente la giochiamo in tutti i Deck, proprio come un tempo facevamo con Warpietra. Il motivo per cui Fede ha inserito il Technician in Restricted sono molteplici: innanzitutto la forza degli Attachment nel gioco, molto superiore rispetto a qualsiasi altro LCG ma sopratutto perché alcune Razze (Space Marines, Tau & Eldar) hanno un più facile accesso a questo genere di carte rispetto ad altri. E questo a mio parere è ingiusto. Pensate se il Tecnician fosse Neutrale oppure se ci fosse una controparte "cattiva"...

Per le altre fazioni probabilmente non toccherei niente, forse Gift of Isha (Eldar) & Temptation (Chaos) ma non mi sembra il caso in questo momento.
P.S. Per favore, chiedete alla Fantasy Flight di disegnare almeno 1 Orc con 2 Icone di Comando, ne hanno urgentemente bisogno.
 
Top
Horatius
view post Posted on 4/6/2015, 07:42     +1   -1




Mah... io l'unica carta che modificherei è il Khymera Den è vero che è unica, ma quando è in gioco è vittoria al 90% un testo tipo quello suggerito da Federico andrebbe benissimo.
 
Top
2 replies since 29/5/2015, 14:04   109 views
  Share