Descendants of Isha, Annuncio 6° War Pack in Warlorld Cycle

« Older   Newer »
  Share  
Hyperfox
view post Posted on 7/5/2015, 17:50     +1   -1




Chiudiamo il cerchio con una doppia razione di Eldar ma iniziamo subito con il Master of Torture:

Urien Rakarth è il nuovo Warlord DE, si presenta con un body standard per i nostri canoni: un 2/6 che ci permette di confrontarsi normalmente con gli altri Presidenti. Partiremo con una Starting Hand di tutto rispetto, 8 Carte (solo Torquemada fa lo stesso) e le solite 7 Risorse di partenza per iniziare il match. Ci permette di giocare gli Eventi con il tratto Torture spendendo 1 Risorsa in meno, probabilmente troveranno più gioco Power from Pain, Visions of Agony ma sopratutto Soul Seizure. Purtroppo gli Eventi non-Torture costeranno 1 Risorsa in più quindi difficilmente troveremo spazio per Archon's Terror nonostante la sua forza.
Uriel ha una particolarità che lo differenzia dagli altri Warlord: possiede ben 4 Eventi invece dei soliti due, Rakarth’s Experimentations, una Tattica, Tortura che costa 1 (0 con il sottoscritto), 1 Shield, con una Action che ci permette di nominare un tipo di carta (Unità, Supporto, Attachment o Evento) e far scegliere al tuo Opponent se scartare quella determinata carta oppure infliggere 1 danno al proprio Presidente: decisamente fastidioso, un Hand Control Deck è sempre stata una buona opzione.
In ogni caso ha solo 2 Servitori, Twisted Wracks, truppine con il tratto Creature, Abomination a Costo 2 senza alcuna Command Icon ma con un nerboruto body, 3/3, inoltre possiede una Action che gli permette di rialzarsi scartando una carta Tortura: decisamente aggressivi anche se poco inclini alla Struggle.
Ichor Gauntlet è un Attachment che costa 2 Risorse, 3 Shield, aggregabile al tuo Warlord, possiede i tratti Wargear e Weapon con una Reaction che ci permette di copiare una Torture appena giocata esaurendo il suddetto Attachment quindi supporta la meccanica che sfrutta i suddetti eventi.
Per concludere Urien’s Oubliette è una Location a costo 1, ci permette di vedere la prima carta del Deck avversario: in seguito esaurendo il Supporto con la sua Action ci permetterà di scartare/pescare la prima carta di entrambi i Deck: qualcuno ha detto "macina"?

Prossimamente analizzeremo il Team Eldar con il Phoenix Lord Baharroth!
 
Top
Hyperfox
view post Posted on 12/5/2015, 19:30     +1   -1




Eccoci a mostrarvi il Lord of the Winds:

Baharroth è il sorprendente Warlord Eldar, possiede un classico body 2/6 come tanti altri Presidenti e le comuni 7 Carte di partenza e 7 Risorse per schierare le tue forze. La sua peculiarità è la Keyword Mobile che gli permette di togliere carte e risorse durante la Struggle per poi volare a combattere al Pianeta adiacente e portare la battaglia su multipli obiettivi.
La pattuglia aerea sono 4 Baharroth's Hawks, truppine Warrior a costo 3 con ben 2 Icone di Comando ma con un body minuto, 0/2, possiede la Keyword Mobile e prende +3 in attacco in presenza del suo Presidente sul Pianeta: molto utili durante la Struggle, in particolare insieme a Death from Above.
The Shining Blade invece è un Attachment a costo 1, 3 Shield, aggregabile ad una unità con la Keyword Mobile (quindi anche il Warlord) che ti permette di attaccare le unità avversarie in un Pianeta adiacente a quello dove si sta svolgendo una battaglia: molto interessante poter colpire i Pirati nei Pianeti vicini.
Banner of the Ashen Sky è un Supporto a costo 1, tratto Upgrade con una Reaction che ci permette di dare +2 in attacco ad una unità che si è spostata da un Pianeta all'altro quindi utile a dare un pò di mordente alle tue unità tipo il Falcon Eldar (ma anche al Trailblazer).
Per finire Cry of the Wind, un Evento a costo 0, 1 Shield, con una Reaction che ci permetterà di muovere ancora una volta un'unità appena spostata da un Pianeta adiacente, utile per mobilitare velocemente le proprie forze e dare supporto durante una battaglia.
 
Top
wikayelb
view post Posted on 21/5/2015, 11:26     +1   -1




Mi dite in confronto alle uscite degli Eldar/Eldar Oscuri queste tre carte degli Orki cosa ci stanno a fare?!!
 
Top
Horatius
view post Posted on 21/5/2015, 13:17     +1   -1




Mah... purtroppo non vedo spazio per queste carte in un deck Orki. Squiggify ha un effetto interessante ma il costo è proibitivo e gli Orki soffrono le Command per cui...

Baharroth e Urien mi sembrano interessanti e anche divertenti da giocare, soprattutto Baharroth, ma ritengo Eldorath e Kith più forti.
 
Top
Hyperfox
view post Posted on 22/5/2015, 14:15     +1   -1




Proverei Squiggify, più che altro per 2 Shields anche se probabilmente allo stesso costo è più forte Battle Cry (se giochi Chaos inserirei Warpstorm).
Made Ta Fight non mi piace per il semplice motivo che richiede la presenza del tuo Warlord e non può essere ovunque. Il Battlewagon è carino come una Multipla.
 
Top
5 replies since 7/5/2015, 17:50   207 views
  Share