6° Torneo UESM WH40K Conquest, Domenica 26/04/2015 - UESM Via S.Uguzzone,8 Milano

« Older   Newer »
  Share  
Horatius
view post Posted on 13/4/2015, 08:43     +1   -1




Torneo UESM di WH40K Conquest.

Formato: Standard
Tipo: Svizzera con Top in base al numero di partecipanti (es. 12 giocatori, 4 turni di Svizzera e Top 4)
Iscrizione: 7€
Registrazione e consegna liste: ore 13:45
Inizio Torneo: ore 14:00
Arbitri: verranno scelti 2 Arbitri il giorno del Torneo
Premi: Per il 1° classificato un Core Set e dal 2° classificato a scendere un BP a testa (con il ricavato delle iscrizioni saranno acquistati il CS e il maggior numero di BP)

Sono valide tutte le carte del Core Set e del 1°, 2°, 3°, 4° e 5° WP

Sono applicate le regole da Torneo della FFG.

Ogni partita avrà una durata massima di 55’ tranne la finale che è senza tempo, le condizioni di vittoria primarie sono:

- Vincere tre pianeti con tre simboli planetari dello stesso tipo Material (rosso) Tech (Blu) Strongpoint (verde).
- Uccidere il Warlord avversario.
- L’avversario deve pescare e non ha più carte a disposizione nel proprio deck.
Se entrambi i giocatori raggiungono una delle sopra citate condizioni di vittoria simultaneamente la partita finisce in parità.
Se la battaglia per l’ultimo pianeta si risolve con nessuno dei giocatori che vince per una delle condizioni di vittoria sopra citate il giocatore che per ultimo si è aggiudicato un pianeta ottiene la vittoria (generalmente il giocatore che vince l’ultimo pianeta).
Se nessun giocatore si aggiudica un pianeta per l’intero incontro la partita finisce in parità.

Allo scadere del tempo previsto, se non si raggiunge una condizione di vittoria primaria, si continua giocare fino alla fine del corrente game round, poi si passa a verificare le condizioni di vittoria secondarie nel seguente ordine:

- Vincere un numero di pianeti superiore all’avversario.
- A parità di pianeti posseduti, avere il maggior numero totale di simboli planetari.

Se anche dopo questa verifica non si riesce a stabilire un vincitore, ad esempio ogni giocatore possiede 2 pianeti e il totale dei simboli planetari è 4 per entrambi, la partita finisce in parità.

I punti sono assegnati con il seguente criterio:

Vittoria Primaria: 5 punti
Vittoria Secondaria: 4 punti
Parità: 2 punti
Sconfitta Secondaria: 1 punto
Sconfitta Primaria: 0 punti

Se si dovesse rendere necessario un Tiebreaker tra giocatori che hanno raggiunto lo stesso punteggio durante la svizzera, il giocatore che ha sconfitto ognuno degli avversari che compongono il gruppo di giocatori che stanno pareggiando passa il turno. Se nessuno dei giocatori ha sconfitto ognuno degli altri giocatori del gruppo, si passa alla verifica della “Forza degli Avversari” che verrà usata come Tiebreaker.
Questa è calcolata totalizzando e comparando i punti di ciascun avversario incontrato dai giocatori facenti parte del gruppo di giocatori che stanno pareggiando, il giocatore che ha il valore più alto di “Forza degli Avversari” passa il turno. Se anche dopo questa verifica esiste ancora una situazione di parità fra due o più giocatori si passa al 2° livello di “Forza degli Avversari” andando a calcolare, totalizzando e comparando i punti di ciascun avversario, degli avversari incontrato dai giocatori facenti parte del gruppo di giocatori che stanno pareggiando, questo diventa il nuovo Tiebreaker.



Nota:
Come già da tempo annunciato a partire dal 16 marzo 2015 le proxy dei BP in torneo non sono più valide, restano valide quelle delle carte appartenenti al Core Set.
 
Top
0 replies since 13/4/2015, 08:43   51 views
  Share