Dubbio svolgimento interruzioni

« Older   Newer »
  Share  
martirio83
view post Posted on 28/3/2015, 18:49     +1   -1




Ciao a tutti!

Ho un dubbio riguardo alla sequenza di attivazione delle interruzioni... Domanda: per effetto di interruzione di ACCOLITO INTERROGATOR quando lascia il gioco pesco 2 carte. Se tra quelle 2 carte c'è SQUADRA D'ASSALTO ELYSIANA, posso metterla in campo sfruttando la sua abilità interruzione per il fatto che l'accolito lascia il gioco? ...Oppure SQUADRA D'ASSALTO ELYSIANA devo già averla il mano per poterla usare, e solo dopo posso sfruttare l'abilità di ACCOLITO INTERROGATOR ?

Grazie
Martino :)
 
Top
Horatius
view post Posted on 30/3/2015, 07:42     +1   -1




Si, puoi giocarla in quanto è una Interrupt e il Trigger: "When a Soldier or Warrior... leaves play..." è ancora aperto dall'interrupt dell'Accolito, per cui non fa differenza se la peschi o l'hai già in mano.
Se una la peschi e una l'hai in mano le puoi giocare tutte e due :)
 
Top
martirio83
view post Posted on 30/3/2015, 20:26     +1   -1




Grazie mille!
 
Top
martirio83
view post Posted on 31/3/2015, 13:15     +1   -1




Ciao Horatius, avrei un ulteriore dubbio riguardo allo svolgimento di azioni e reazioni. :wacko:

Faccio un esempio generico cercando di essere il più esaustivo possibile. Ti prego di indicarmi se e dove sbaglio. Esempio:" Un'unità lascia il gioco e in mano io possiedo 2 carte evento diverse che hanno INTERRUZIONE e che vengono attivate dal fatto che un'unità lascia il gioco. Supponiamo che sia l'avversario ad avere l'iniziativa. Secondo le regole spetta a lui la prima possibilità di utilizzare un evento interruzione che viene attivata dal fatto che la mia unità lascia il gioco. Supponiamo non abbia nulla da giocare e che quindi perda la possibilità di utilizzare carte evento attivabili da interruzione per il fatto che la mia unità lascia il gioco. A questo punto la possibilità di usare un evento passa a me e io posso giocare le mie 2 carte evento, ma SOLO UNA PER VOLTA. Gioco pertanto la prima carta, ma questa permette al mio avversario di utilizzare una carta evento con reazione/interruzione attivabile. Si genera una pila di eventi tra me e l'avversario che deve essere interamente svolta. Solo alla fine di questa pila posso utilizzare la seconda delle carte evento, che poteva essere attivata da INTERRUZIONE per effetto dell'unità che lascia il gioco. Anche in questo caso l'avversario può rispondere alla mia carta evento con altre carte evento, generando una nuova pila. Quando anche la seconda pila è terminata, e per il fatto che il mio avversario non ha carte evento con interruzione, posso porre definitivamente l’unita che lascia il gioco nella pila degli scarti.” Ciò che ho scritto è tutto corretto? Se no, dove ho sbagliato e perché?

Grazie mille! :D
Martino
 
Top
Horatius
view post Posted on 31/3/2015, 13:35     +1   -1




La pila degli effetti in questo gioco non esiste.
Esiste la possibilità che giocando un'abilità questa crei un'innesco (trigger) per un'altra abilità la quale una volta giocata può a sua volta costituire un'altro innesco e così via dando vita a quella che viene definita una sequenza di abilità nidificate le quali devono essere risolte per intero prima di ritornare all'innesco originario.

Quindi quanto hai detto è corretto tieni presente che se l'effetto è un Interrupt la carta la metti in gioco prima che la tua unità lasci il gioco mentre se è una Reaction dopo.
 
Top
martirio83
view post Posted on 31/3/2015, 13:39     +1   -1




Perfetto. Ti ringrazio molto! :B):
 
Top
lanuovaidea
view post Posted on 1/4/2015, 07:12     +1   -1




mi consolo a non essere l'unico con i dubi ( :P ) e tra l'altro me ne avete chiarito un altro perchè pensavo che l'interruzione della SQUADRA D'ASSALTO ELYSIANA non potesse essere attivato se pescato con l'interruzione di ACCOLITO INTERROGATOR in quanto già "risolta" con la pescata..
 
Top
6 replies since 28/3/2015, 18:49   77 views
  Share