War Lord Bresciani : primo incontro settimanale

« Older   Newer »
  Share  
SignoraWaldorf
view post Posted on 9/3/2015, 10:42     +1   -1




Sabato 7 Marzo io, Daniele​ e Alessandro​ ci siamo trovati presso La Grotta di Merlino, Brescia​ a giocare: è il primo incontro bresciano e voglio raccontarvelo.

Abbiamo parlato di differenti cose, quali la possibilità di creare una piccola comunità bresciana, di Play, ma sopratutto di mazzi.
Con tutti e tre alle spalle esperienze di gioco differenti, ci siam trovati d'accordo su un punto in particolare in merito alla composizione di un deck da torneo: un solo core set e in aggiunta uno o due pack può essere insufficiente. Potendo inserire all'interno del mazzo sino a tre carte non speciali, si rischia di averne a disposizione solo due o anche meno se si ha solo una scatola base: questo può:
a. indebolire alcune strategie e combo appositamente ricercate;
b. rendere il mazzo troppo eterogeneo (perché per arrivare a 50 devi aggiungere altra roba) e rallentarlo o diluirne la forza.
Questa è sopratutto la mia opinione, ma io vengo da una formazione Magic e posso essere anche stata traviata da quelle abitudini di gioco; vi invito a esprimere la vostra.

Poi, ovviamente, abbiamo giocato una partita con mazzi da torneo (+50 carte). Per entrambi la prima, motivo per il quale c'è stato qualche errore, qualche ingenuità, ma molto apprendimento.
I mazzi coinvolti erano:
- SpaceMarines / Imperiali con warlord Ragnar Mantonero (core set e 1°WarPack L'ululato di Mantonero) di Daniele;
- Eldar Oscuri / Eldar con Kith (solo core set), mio.
Due mazzi differenti con strategie differenti:

Giocare Ragnorok significa cercare appositamente una vittoria per uccisione del warlord dell'avversario, dato che la sua abilità (dare due danni ad apertura di un combattimento) si attiva solo in pianeti dove è presente il warlord avversario; infatti l'aggressività di Daniele è stata ricompensata portando Kith sul lato sanguinante e facendomi prendere una paura non da poco. Ancora riporto la sua decisione in fase di schieramento di distribuire su molti pianeti contemporaneamente, assicurandosi molte risorse durante la fase di comando (e posso dire che ne aveva davvero davvero un bel po').
Kith e i suoi Eldar Oscuri, invece, continuano a generare unità Chimera, per una strategia di logoramento che prolunga la fase combattimento di un bel po'. Gli Eldar supportano i cugini con una grande mobilità, invece, e con qualche carta che permette di macinare la mano avversaria, decisione che poi si è rivelata giusta (forse la più giusta) perché Daniele aveva molte risorse e, grazie al continuo obbligo di scartare, poche carte in mano per cui usarle. Di entrambe le fazioni ho prediletto unità a basso costo, che, con le chimere, creassero poco impatto, ma logoramento.

Alla fine Eldar Oscuri ed Eldar han vinto assicurandosi la giusta combinazione di pianeti.

E' stata davvero una bella esperienza. E, infatti, sabato ci rincontriamo!
Se siete nei paraggi siete ovviamente tutti invitati.

 
Top
Horatius
view post Posted on 9/3/2015, 14:09     +1   -1




E' sempre bello sapere di una nuova comunità che prende vita, vi auguro di fare molti proseliti in quel di Brescia e che ci si possa incontrare in occasione di qualche evento.

Come prima esperienza va benissimo giocare con le carte di un solo core set, questo per cominciare ad acquisire le meccaniche del gioco, conoscere le carte e mettere a punto le strategie più appropriate.
Dipende molto da come volete approciarvi al gioco, a livello amatoriale va bene anche solo un core set mentre a livello competitivo per sfuttare al meglio la potenzialità delle carte è necessario avere tutto in 3x per cui potete fare come noi utilizzando delle proxy nelle fasi iniziali e comprando con calma i 2 Core Set necessari al completamento, in modo da non dover sostenere una grossa spesa tutta in una volta.
 
Top
bomber9
view post Posted on 9/3/2015, 15:36     +1   -1




Grandi!!! Speriamo di vederci tutti al Play allora!!!
 
Top
Horatius
view post Posted on 11/3/2015, 11:48     +1   -1




Vi ricordo che domenica 15 marzo alle 14.00 a Milano (Via S.Uguzzone, 8) si terrà un torneo di Conquest, sarebbe un'ottima occasione per incontrarsi :)
 
Top
wikayelb
view post Posted on 11/3/2015, 13:58     +1   -1




In questo gioco vincono vantaggio carte/risorse... e il TIMING. Le scelte vanno calibrate nei turni giusti sempre!
 
Top
DanieleZ
view post Posted on 14/3/2015, 01:58     +1   -1




Ciao Horatius, sono quel poveraccio con felpa a quadri che finge di avere una strategia di gioco; io e Federico (che, per quanto ne so, potresti essere tu, ahah) ci siamo già contattati, mi ha dato qualche informazione sul vostro luogo di incontri; domenica 15/3 (che poi è domani) sono impossibilitato purtroppo, ma voglio trovare una buona occasione per venirvi a trovare nel prossimo futuro; non siamo vicini, ma neppure così lontani; sarebbe bello fondere diverse comunità e creare un gruppo più allargato attraverso questi tipi di incontri; non solo in occasione di tornei, spesso una sana chiaccherata o una allegra/disimpegnata "partitina" possono fare miracoli =]
Noi al momento siamo ai minimi termini, ma contiamo di crescere (o perlomeno ci stiamo provando).
Un saluto.
 
Top
Horatius
view post Posted on 16/3/2015, 08:53     +1   -1




Ciao DanieleZ,
no, non sono Federico :) comunque se hai già parlato con lui ti avrà già informato a dovere. Ti ricordo che generalmente noi ci ritroviamo fissi il giovedì per giocare a Conquest e spesso anche il martedì, inoltre io con un mio amico ci vediamo anche il venerdì, giornata nella quale si aggrega molto spesso qualche altro giocatore e che dedichiamo anche ad altri giochi.

Quando avete intenzione di raggiungerci siete i benvenuti :)
 
Top
Federico Koemushi Fasullo
view post Posted on 17/3/2015, 11:24     +1   -1




Per la cronaca io sono Federico :P :P :P
 
Top
7 replies since 9/3/2015, 10:42   137 views
  Share