La strategia non è male, anzi. Avere bestie che ad un certo punto della partita quando inclinano fanno saltare in aria sistematicamente un'unità avversaria è un buonissimo punto di partenza.... ma
"ad un certo punto della partita" bisogna arrivarci
Mi spiego meglio, hai unità costosissime, ho fatto una piccola analisi sul tuo
quote, prova a buttare un occhio.
CITAZIONE (Belze81 @ 3/12/2014, 23:55)
Ciao a tutti,
di seguito il deck Ork/Chaos (brutal oriented) che vorrei provare :
Army (30)
3x Bad Dok
COSTO 2, 1 icona comando, con discreta possibilità di portarla a 4. Ottima unità, d'accordo sul fullset
3x Burna Boyz
COSTO 4, 1 icona comando, muore da niente purtroppo, bella l'abilità ma il costo è troppo elevato a mio parere.
3x Chaos Fanatics
COSTO 2, Obblgatori per contrastare la guerra economica, non faranno la differenza sul campo purtroppo, ma quantomeno ti permettono di respirare pescando o prendendo risorse.
2x Crushface
COSTO 3, Fantastico, il 2x ci sta tutto, soprattutto in combo con il teletrasporto
3x Enraged Ork
COSTO 2, l'unità del mazzo, insostituibile
3x Khorne Berzerker
COSTO 3, forti ed in sinergia col mazzo, non so se giocherei il fullset ma comunque è un'ottima unità.
4x Nazdreg's Flash Gitz
3x Rugged Killa Kans
COSTO 4, altra unità sinergica col mazzo questa, a differenza dei Burna la giocherei
3x Tankbusta Bommaz
COSTO 4, questa unità è da valutare per il doppio martelletto, personalmente non mi fa impazzire l'abilità in quanto ancora non mi pare che si abusi di veicoli, e quelli Eldar che sono più giocati gli gireranno attorno tutta la partita, per ripeto, il doppio martelletto è fondamentale
3x Weirdboy Maniak
COSTO 3, sinergica col mazzo, da giocare in fullset
Attachment (7)
1x Cybork Body
2x Dire Mutation
Molto sinergica col mazzo, ma occhio a non killarti le tue con estrema facilità, non valutare solo QUANTO attacchi, ma anche QUANTO ti attaccheranno, la strategia brutal è molto sottile, rischi di perdere pezzi importanti soprattutto se non attacchi per primo
2x Rokkit Launcha
giocherei il 3x senza pensarci, troppo forte
2x Rune-Encrusted Armor
Non mi piace, a costo 1 sarebbe stata accettabile, a costo 2 no, anche perché hai già unità costosissime
Event (8)
2x Battle Cry
2x Bigga Is Betta
2x Squig Bombin
2x Warpstorm
Lo spacca supporti lo giocherei in monocopia (forse), Battle Cry in fullset per il semplice fatto di avere due scudi, ricorda che le tue unità si danneggeranno molto, devi preservarle in qualche modo
Support (5)
1x Kraktoof Hall
2x Ork Kannon
2x Tellyporta Pad
Ok
Il deck non è pensato per spingere sul primo pianeta: ho aggiunto "Tellyporta Pad" solo per la maggiore mobilità che garantisce a metà battaglia.
I "3x Tankbusta Bommaz" potrebbero essere sostituiti con "3x Goff Nob" per colpire più duro, ma andrei a perdere C.I. e nella gestione dei veicoli avversari.
ho aggiunto "2x Ork Kannon", "2x Bigga Is Betta", "2x Dire Mutation" e "3x Weirdboy Maniak" per enfatizzare la sinergia con brutal del Warlord e dei "3x Enraged Ork", "3x Khorne Berzerker", "3x Rugged Killa Kans" ed il supporto al command struggle con i 3x Bad Dok.
Cosa ne pensate?
...guardato? Bene, allora passiamo alle conclusioni
Non giochi alleati a costo 1 che ti diano bonus in pescata o in risorse, direi che ci vogliono, rischi in late game di andare alla
monopescata e di gestire sempre le solite 4 risorse, non giochi nemmeno
Shoota Mod, che a costo 1 con un martelletto alleggerirebbe il mazzo alla grande, permettendoti partenze anche a più di due pezzi.
Metterei 4 Alleati che forniscono bonus (scegli tu quali preferisci e in quale quantità) e i 3 Shoota Mob, togliendo sicuramente i 3 Burna, 1/2 Tankbusta, 1 Squig Bombin e 1/2 Rune.
Le Waaagh! da 2 a 3, togliendo il secondo Squig Bombin e 1 Warpstorm in più togliendo il secondo Rune (se non l'hai tolto prima).
Toglierei 1 Mutation per aggiungere la terza copia del Rokkit.
Poi personalmente mi piacciono moltissimo i
Goff Boyz, però se non hai intenzione di stare sul primo pianeta (anche se prima o poi dovrai andarci
) non te la propongo nemmeno
Il problema di Ork è che non ha unità con Area Effect, quindi il rischio di giocare poche unità molto costose con un gran valore ATK ed uno scarso valore DEF è che muoiono da 3/4 unità molto piccole, perché è vero che strinano un'unità a turno, ma è vero anche che si prendono sempre più di 2/3 attacchi a combat.
Spero di esserti stato un po' d'aiuto e non averti confuso più di tanto le idee, rinnovo l'invito a venirci a trovare, così da poter fare queste considerazioni con calma
Edited by bomber9 - 4/12/2014, 09:17