[Regole] Frodo

« Older   Newer »
  Share  
clap clap
view post Posted on 4/1/2012, 15:27     +1   -1




Salve ragazzi è un po' che non ci si sente :rolleyes:
domandina se Frodo si becca un attacco da almeno 4 danni schiatta sul colpo giusto? la sua abilità non la si può utilizzare perché appena viene ferito muore.
Stesso discorso se gli causo due ferite per esempio a seguito di un attacco incontrastato.
Giusto per sicurezza.
 
Top
Pokece
view post Posted on 4/1/2012, 18:56     +1   -1




Ciao,

dunque su Frodo la questione è ancora aperta, visto che la FFG non ha rilasciato (che io sappia) nessuna FAQ ufficiale.
Diciamo che la linea più gettonata (e più vantaggiosa obv) sul forum usa è che Frodo sia semi-immortale :D

Es: Frodo para un nemico con ATK 5, avendo 2 di DEF subirebbe 3 danni e (avendone 2 di suo) dovrebbe morire come dici tu....MA si attiva comunque il suo potere e i 3 danni si cancellano e tu aumenti di 3 la tua minaccia.

Effettivamente vista così è un pò assurdo come eroe (imho), però nel gioco ci sono anche nemici con ATK davvero alto che risultano difficili da gestire (a meno che tu non abbia sempre mani dipinte, cosa che a me non succede mai), quindi si potrebbe pensare che la FFG ci abbia "regalato" un parante buono per tutte le occasioni.
 
Top
clap clap
view post Posted on 5/1/2012, 07:40     +1   -1




Ciao grazie per la risposta anche se rimane confusione speriamo che ci diano presto una risposta ufficiale nelle faq. Noi giochiamo in due / tre giocatori e per scelta ognuno ha un colore. Io lo spirito. Se guardi la cosa in questa ottica capirai che comunque Frodo anche se non "immortale" rimane una scelta abbastanza obbligata come terzo eroe. Eowin, Eleanor, Frodo. Spero che esca presto un nuovo eroe blu muoio dalla curiosità di sapere chi potrà essere. Per tornare in tema nell' attesa di risposte ufficiali userò Frodo immortal seguendo il tuo consiglio anche se leggendo la carta in italiano dice esattamente il contrario mha!!!!
 
Top
Pokece
view post Posted on 5/1/2012, 13:47     +1   -1




Ciao,

non per questionare (poi su di una cosa non chiara risulterebbe abbastanza inutile di per se), ma vorrei capire come mai non ti torna il discorso leggendo Frodo in ita.

L'eroe nuovo blu c'è gia :)

P.S Beati voi che giocate in 3/4, io al massimo riesco ogni tanto a coinvolgere per una partita qualche amico, per il resto faccio (o tento di fare) tutto da solo, visto che nella mia zona non conosco nessun giocatore attivo.
 
Top
clap clap
view post Posted on 5/1/2012, 15:22     +1   -1




Non so che dice la carta in inglese ma in italiano recita: " Dopo che Frodo ha subito danno, cancella il danno e incrementa la tua minaccia etc.." quindi dopo che ha subito il danno che se è di due o più ferite lo uccide... quindi l' abilità non dovrebbe partire. Altrimenti dovrebbe dire dopo aver assegnato il danno a Frodo puoi cancellarlo incrementando la tua minaccia (ad esempio).
La carta specifica dopo che Frodo ha subito il danno. Questo è un mio pensiero bisognerebbe leggere la carta in inglese per capire meglio magari il mitico Neph potrebbe darci una mano nella comprensione.
L' altro eroe quale sarebbe? Eowin,Eleanor, Frodo e l' orrendo cavaliere poi?
PS : in che zona giochi?
 
Top
Pokece
view post Posted on 5/1/2012, 20:18     +1   -1




Ho capito, dipende se vuoi fare partire prima l'effetto della "risposta" o il fatto che Frodo muoia per i danni subiti. Come dicevamo sopra ci sarà da aspettare una FAQ.
In inglese cmq, la carta recita.... : after Frodo Baggins is damaged, cancel the damage and raise......

L'altro eroe sarà un nano: Dwalin :)

Io abito in provincia di Genova
 
Top
clap clap
view post Posted on 5/1/2012, 20:29     +1   -1




io sono di Bologna siamo un po' troppo distanti mi spiace... Dwalin è un bel nanone uno di quelli che accompagnò thorin nello hobbit alla riconquista del regno sulla montagna solitaria sconfiggendo smaug.
Chissà che cosa potrà fare... bavetta bavetta nell' attesa intanto attendiamo la faq
 
Top
Pokece
view post Posted on 6/1/2012, 15:28     +1   -1




Ciao, avevo letto giusto il tuo post ieri e ne avevo parlato in pvt con ClapClap. Anche io sono convinto che Frodo assorba tutto (se hai letto i post qui sopra) pero' , e correggimi se sbaglio, questo Radiskull che ti ha risposto ha una qualche carica all'interno del forum oppure e' un player X come potrebbe essere ciascuno di noi?
Perché se fosse un player comune la sua interpretazione varrebbe tanto come la mia o quella di Clap fino a delucidazione ufficiale della FFG.

Saluti
 
Top
ileopsoas
view post Posted on 6/1/2012, 19:22     +1   -1




Mi sa che è un giocatore come noi...ma è mooooolto esperto!Cmq ha pienamente ragione dai...altrimenti anche le altre meccaniche come test of will sarebbero da buttar via!
 
Top
Pokece
view post Posted on 6/1/2012, 22:37     +1   -1




CITAZIONE (ileopsoas @ 6/1/2012, 19:22) 
Mi sa che è un giocatore come noi...ma è mooooolto esperto!Cmq ha pienamente ragione dai...altrimenti anche le altre meccaniche come test of will sarebbero da buttar via!

E infatti io pure sostengo la sua versione, però capisco anche si possano avere dei dubbi in mancanza di una FAQ ufficiale.
Non ho capito il parallelo con "A test of will" ma fa lo stesso :)

Alla prossima
 
Top
ileopsoas
view post Posted on 6/1/2012, 23:25     +1   -1




Anche test of will dice cancel the when revelead effect of a encounter card come frodo dice cancel the damage!Nel primo caso è chiaro e non ci facciamo la domanda a differenza che nel secondo...ma secondo me la prima vale anche per la seconda!
Cmq si fa sempre bene ad avere dei dubbi! ;)
 
Top
Eorel
view post Posted on 17/7/2012, 22:39     +1   -1




Ciao, sono fuori tema ma avevo dei dubbi da chiarire su queste situazioni:

Denethor si esaurisce per guardare la prima carta nella fase ricerca a può decidere se scartarla, se scartata viene sostituita da un'altra come succede con Eleanor o utilizzando Denethor si pesca una carta in meno....

Se scoprendo una carta ombra risulta essere un obiettivo che cosa succede?
La scarto o piazzo l'obiettivo nell'area di allestimento e pesco un'altra carta ombra?

E' possibile attaccare usando l'abilità gittata un nemico nella zona di un'altro giocatore a cui non è stato dichiarato nessun attacco?

Grazie.

 
Top
12 replies since 4/1/2012, 15:27   177 views
  Share