I primi mazzi

« Older   Newer »
  Share  
_CHARUN_
view post Posted on 6/2/2011, 21:43     +1   -1




Ho comprato 3 core set, un kings of the storm, un lords of winter e il chapter pack a change of seasons.

Ora devo costruirci almeno un mazzo per ogni casata(delle 4 che ho),potete consigliarmi delle liste decenti e soprattutto le strategie su cui basare ogni mazzo?
 
Top
gualdo
view post Posted on 7/2/2011, 11:44     +1   -1




beh... un bel stark direwolf si potrebbe fare... ti mancherebbe solo "Feral Pack" che è nel ciclo A Clash of Arms... io andrei sul char lite basando il deck su Robb stark LOW (quindi 3x lui e 2x Jeyne Westerling per cercarlo). Wolf Dream oppure i Kennels per cercare i lupetti. Appena trovi Robb mettigli su Grey Wind e Shaggydog. Le combo con "A Night they Howl" sono imprevedibili e potentissime. Come tutti i mazzi basati su un char se ti ammazzano quello i giochi sono un po' finiti :-)

Quindi Power of Blood per proteggerlo da valar e direct kill. Poi agenderei "Siege of Winterfell" e userei le due plot per fare più sfide militari per turno. Con questa tattica dovresti usare almeno 3 epic battle che però non hai dato che sono in Clash of Arms. Cmq dovresti andare abbastanza veloce. Hai pochissima income. Se hai in mano di setup Narrow escape splasha di brutto. Hai pochissime location income ma hai costi bassissimi. Con questo mazzo ho testato il mazzo del due volte campione del mondo (disegnatore blackfish) e mi sono tolto grandi soddisfazioni. Appunto perchè ai tempi era inaspettato. Adesso con l'ultimo ciclo e i bolton gioco diverso stark. Cmq è sempre temibile da affrontare, soprattutto adesso che i wildling sono nerfati (non ho portato il mazzo all'europeo proprio per "colpa" del 6 agende).


Stark - The Siege of Winterfell

CHARACTERS
3 Feral Pack
3 Direwolf Pup
3 Wolf Pack
3 Robb Stark
2 Jeyne Westerling
1 Eddard Stark
1 Catelyn Stark
1 The Blackfish
3 Bolton Refugee
3 Hungry Mob
3 Guard at Riverrun
1 Hodor
1 The Hound
1 Brienne of Tarth
1 Ser Jorah Mormont
1 Syrio Forel
1 Val


1 Wolfswood
3 Narrow Sea
1 Lord Eddard's Chambers
2 Winterfell Kennels
3 Great Keep
1 Street of Steel

EVENTS
3 At Night They Howl
3 The Battle of the Whispering Wood
2 Lethal Counterattack
3 Narrow Escape
2 Wolf dreams

ATTACH
2 Shaggydog
2 Grey Wind
1 Nymeria

PLOT
1 Storm of Swords
1 After the Mummer's Ford
1 Fury of the Wolf
1 Take Them by Surprise
1 Rule by Decree
1 Fear of Winter
1 The Power of Blood


Consigli per "altre" casate. Lannister iperkneel si fa abbastanza da solo dato che le carte più belle sono nel core set. Ti resta cmq la falla enorme di non avere il Castellan of the Rock, ma si può sopravvivere senza.

Per Stark e Baratheon se non ricordo male nelle scatole ci sono idee di mazzi creati SOLO con Core set base e di casata. Dai un'occhiata a quello e poi aggiungici quello che hai nel ciclo raven.

Carte imprescindibili del ciclo raven.

Refugee per tutte le casate 3x
Per gli stark in mazzo non direwolf adoro Le Cavalry costo 4 forza 5 deadly not kneel se l'oppo gioca agenda (e oggi 4 su 5 la giocano)
I targaryen Summer hanno bellissime carte.
Baratheon ha Renly bellissimo. Arena Knight con vigilant e renown è una certezza nei mazzi rush.

Carrion bird costo 1 neutrale stealth militare riempie i buchi di mazzo che è una bellezza.

Gilly va in TUTTI i mazzi summer.

La carta più forte del set è wintertime marauders per i Greyjoy: SOLO per quella carta vale la pena giocare grey winter (ma non hai il core set quindi non li puoi giocare ancora)

Sam Tarly se giochi stagionale ti copre da solo il draw problem.

Lannister: Tommen è king, costo 1 e peschi... imprescindibile.

Al Nazionale scorso ho portato uno stark winter che si è comportato particolarmente bene. Vinti i 5 turni di svizzera. Ottavi, quarti senza problemi. In semifinale ho pescato 5 eventi su 7 carte. Mulligan. Stessa cosa :-) sfiga ma ci sta.

questa la lista. tieni conto che LORDS of WINTER non era legale:

House Stark( Kings of Winter ) - 63 cards

33x Characters :
2X Hungry Mob (King's Landing)
3X Bolton Refugee (A Time of Ravens)
2X Northern Cavalry Flank (A Time of Ravens)
1X Jory Cassel (A Clash of Arms)
3X Carrion Bird (A Time of Ravens)
1X Syrio Forel (King's Landing)
1X Arya Stark (King's Landing)
2X Shadowcat (Kings of the Sea)
3X Ranger of Winter (A Time of Ravens)
1X Hodor (Core Set)
1X Maester Vyman (A Time of Ravens)
1X Old Nan (A Clash of Arms)
1X Shaggydog (Core Set)
1X Varys (King's Landing)
1X Brienne of Tarth (Princes of the Sun)
1X The Hound (Princes of the Sun)
1X Eddard Stark (King's Landing)
1X Ser Jorah Mormont (Princes of the Sun)
1X Littlefinger (King's Landing)
1X Craster (Defenders of the North)
1X Robb Stark (Core Set)
1X Samwell Tarly (A Time of Ravens)
1X Catelyn Stark (Core Set)
1X Cat o' the Canals (A Time of Ravens)

12 x Locations:
1X Lord Eddard's Chambers (Core Set)
3X Narrow Sea (Core Set)
3X Northern Fiefdoms (Core Set)
1X Frozen Moat (Defenders of the North)
1X Street of Steel (Core Set)
3X Great Keep (Core Set)

6x Attachments:
2X Icy Catapult (A Clash of Arms)
1X Northern Steel (King's Landing)
2X White Raven (A Time of Ravens)
1X Nymeria (Core Set)

12x Events:
3X Winter is Coming (Core Set)
3X To Be a Wolf (A Clash of Arms)
2X Feigned Retreat (Defenders of the North)
2X Lethal Counterattack (Core Set)
2X Distinct Mastery (Core Set)

Plots:
1X Fury of the Wolf (A Clash of Arms)
1X A Time for Ravens (A Time of Ravens)
1X The Winds of Winter (A Time of Ravens)
1X Valar Morghulis (Core Set)
1X Fear of Winter (Defenders of the North)
1X Rule by Decree (Core Set)
1X Battle of Oxcross (Princes of the Sun)


 
Top
_CHARUN_
view post Posted on 7/2/2011, 13:56     +1   -1




Grazie dell'aiuto, mi metto all'opera
 
Top
JollyR
view post Posted on 18/4/2011, 13:03     +1   -1




Domandona, qualcuno sa cosa accadrà esattamente con I BP? cioè, dato il delay che abbiamo con le uscite americane verranno poi tradotti anche i BP vecchi oppure si procede dall'ultimo e i BP precedenti è meglio procurarseli in lingua originale?
 
Top
gualdo
view post Posted on 18/4/2011, 13:43     +1   -1




Allora, Giochi Uniti ha garantito l'uscita solo di espansioni "da adesso in poi". Quindi dal primo CP dell'attuale ciclo (uscito questo mese) della Cittadella. Quindi le espansioni vecchie meglio comprarle in inglese.

Il primo core set greyjoy era uscito con carte 1x. E' in ristampa in 3x (in inglese) quindi nel caso aspettate una due settimane e comprate quello.

Invece il core set martell uscì in 2x e non è ancora prevista ristampa. Quindi consiglio a chi è interessato di smezzarne una copia con un amico.

Nel mentre tra una decina di giorni dovrebbe uscire l'espansione dei draghi.
 
Top
Rith
view post Posted on 30/4/2011, 21:14     +1   -1




Io h Comprato 1 Core set insieme a un amico e mi sono preso i mazzi stark e targaryen e ci siamo divisi le carte comuni, in piu qualche amico mi ha regalato le carte che aveva in piu di quelle casate e ho costruito solo 1 mazzo bello (stark al momento, quello piu facile da finire) con l'agenta The Siege of Winterfell, quella che dice che non puoi chiamare punti sulla casa da tutte le sfide tranne che quella militare e in piu se vinci una sfida militare chiami 2 punti. Ti posto la lista di come è attualmente e funziona benissimo, magari se hai qualche amico che giocava al vecchi agot qualche carta è stata ristampata oppure ha qualche carta in piu nuova.

House - Stark
Agenda - The Siege of Winterfell

Plot
1 Fury of the Wolf
1 Retaliation
1 Battle of Oxcross
1 Difesa al Tridente
1 Wildfire Assault
1 Marched to the Wall
1 Storm of Swords

Location (15)
1 Castello di Grande Inverno
3 Avamposto Ghiacciato
2 Foresta degli Dei
3 Feudi del Nord
1 Camere di Lord Eddark
3 Mare Stretto
1 Strada delle Sorelle
1 Strada dell'Acciaio

Characters (33)
2 Cucciolo di Metalupo
3 Wolf Herald
3 Feral Pack
3 Guard of Riverrun
2 Host of the Bear
2 Rinforzi del Tridente
2 Robb Stark (renown con l'any phase che aumenta di 1 quelli di un tratto a scelta)
2 Eddard (Renown Mortale Risoluto, reclama 1 potere quando entra)
1 Brienne Di Tarth (quando partecipa a una sfida, gli altri non innescano effetti)
1 Ser Edmure Tully (quando dichiarato come difensore leva dalla sfida tutti i forza 1 o sotto)
1 Ser Rodrik Cassel (quello che non knella per difendere e se difende ha +2)
1 Lady (+1 for e renown a Sansa Stark, costa 2 in meno se c'è Sansa in gioco)
1 Hodor (non può attaccare, Mortale e non può essere stealthato)
1 Catelyn Stark (quella che puoi mettere in gioco come difensore e la riprendi in mano a fine fase)
1 Arya Stark (quella che ruba con le influence Fama o Stealth a qualcuno)
1 Cagnaccio (Mortale, se c'è un lord è un +3 for e immune agli eventi)
1 The Blackfish (Renown. Se ha 3 punti sopra gli House Tully non knellano per attaccare)
1 Sansa Stark (se qualcuno la equipaggia quello pesca 1) (inutile ma ho solo quella per Lady^^)
1 Ser Jorah Mormont (Stealth e se esce dal gioco da -1 forza a tutti i tuoi personaggi)
1 The Hound (costo 1 easy e se diminuisce la forza di qualcuno viene rimbalzato)
1 Greatjon Umber (quello che puoi aggiungere a una sfida di potere o militare solo knellandolo)
1 Vento Grigio (Mortale e se Robb è in gioco costa 2 in meno)

Attachment (3)
2 Milk of the Poppy
1 Nymeria

Event (9)
3 L'inverno Sta Arrivando (taradara ttattattatada e il caldo se ne va!)
2 Mandare in Rotta la Carica
2 La Paura Uccide di piu della Spada
2 Endless Endurance


E' un mazzo ignorantissimo che mi da tante soddisfazioni, tipo gli orchi in warhammer ai tempi per intenderci. Praticamente non hai nessuno con Intrigo e quindi gli fai fare praticamente solo unopposed a meno che non ti vai a prendere istant Catelyn Stark e cosi almeno le difendi e con gli avamposti ghiacciati rischi pure di vincerle. Punti praticamente tutto sulla militare in primis e a volte anche al potere se capita, ma sempre e cmq facendo partire lui a meno che non ti manca pochissimo per vincere e sei sicuro di fare quei pochi punti o devi per forza rischiare.

Ovviamente ora devo acquistare il core set Stark e un paio di Chapter per renderlo un po piu competitivo e FORSE un po meno ignorante, cmq dovrei aggiungere sicuramente 3 Bolton Refugee e qualche altra carta che ora non mi viene in mente. Provalo e dimmi come ti sembra^^
 
Top
5 replies since 6/2/2011, 21:43   272 views
  Share