[COMUNITA'] Inserimento copie delle carte italiane sul sito, riguardo spoiler ed altro materiale

« Older   Newer »
  Share  
Kragg
view post Posted on 13/1/2011, 12:11     +1   -1




Ciao a tutti

Apro questo topic per discutere di una proposta avanzata da Giami, l'inserimento delle carte in italiano direttamente sul sito.

Chiedo a voi utenti della comunità, in quale sezione ed in quale maniera dovrebbero essere aggiunte tali immagini.

In base alle vostre preferenze ed opinioni, valuteremo come procedere.
 
Top
Giami
view post Posted on 13/1/2011, 12:25     +1   -1




Non mi intendo per niente di costruzione dei siti.Ma andando a istinto direi che sarebbe buona cosa tenere suddivise le immagini e le descrizioni delle carte sullo stile del sito DECKBOX.
In pratica per ogni sezione (ORDINE,DISTRUZIONE,NANI,CORE SET,etc...) l'utente possa ritrovarsi con una lista sintetica delle carte e poi selezionando carta per carta avere la possibilità di accedere a immagine e descrizione accurata(magari con la correzione dei testi errati).Non so se sia possibile fare una cosa del genere,attendo commenti.
 
Top
Mad_kami
view post Posted on 13/1/2011, 14:27     +1   -1




quindi ci serve un database di carte?? deckbox nn va bene??? guardate che ci vuole una MAREA di tempo creare un DB!
 
Top
Kragg
view post Posted on 13/1/2011, 15:58     +1   -1




ma al di là del tempo (anche se conta veramente tanto),per quanto riguarda il costo in termini di spazio invece, come stiamo messi?
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 16:05     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Non so...C'era Lord Grifo che stava creando un database in Excel comunque carino da linkare, ma non so com'era messo (credo ultimamente avesse diversi impegni)...Ora sento.

Nel contempo, credo sia il caso di inserirle più o meno come suggerisce Giami, sotto le varie sezioni, con click possibile per espandere.
So che richiede molto tempo, ma ne vale la pena.

Intanto dovrebbero arrivarmi a breve gli spoiler in word.
 
Top
_CHARUN_
view post Posted on 13/1/2011, 18:00     +1   -1




Secondo me Deckbox basta, ma se si vuole fare il database in italiano,non ci sono problemi....di certo non sarà un lavoro breve ;)
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 19:08     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Anch'io concordo con te, Charun, per certi versi. :) Anzi, visto che il lavoro lo state facendo voi (e bene) decidete come più ritenete opportuno in merito.

Dipende molto dall'"utenza" generale...Il fatto è che magari qualcuno ha difficoltà con l'inglese e così facendo forniremmo comunque un bel servizio...

ANZI...a dirla tutta, originariamente avevo anche proposto un deckbuilder...Ma li mi sa che è difficile (i ragazzi di Agot lo stanno facendo, ma onestamente non saprei da dove partire). :)
 
Top
_CHARUN_
view post Posted on 13/1/2011, 19:36     +1   -1




Umh non sarebbe male come idea ma tendenzialmente io non credo che saprei farlo....posso chiedere a qualcuno....la cosa migliore sarebbe se quelli di agot lo condividessero con noi ;) magari...
 
Top
clap clap
view post Posted on 13/1/2011, 19:41     +1   -1




Ragazzi il buon M@TTE ha quello che fa per voi mo lo chiamo così gli chiedo di partecipare alla discussione
 
Top
M@TE
view post Posted on 14/1/2011, 11:06     +1   -1




Malefico Clap Clap! ;)

Dunque, premetto che io nella vita mi occupo di Data Base, e premetto che NON ho mai seguito il lato "maschere web".

Ovverosia, so' creare la struttura, so' come renderlo performante, so' lavorare con Access (lo odio ma e' il primo DB che tutti imparano, visto che e' l'unico DB praticamente a costo 0 che funziona decentemente) e Oracle (adoro l'SQL, per me bisognerebbe usarlo anche per fare il caffe' ^_^) ... ma non sono (ancora) in grado di creare maschere web per l'accesso ai dati.

In locale e' tutta un'altra storia. Feci tanto tempo fa un DB Access per la gestione delle carte di magic, ed era carino.

Vediamo dunque di fare un po' d'ordine nel caos che serve per fare questo progetto:

COSE DA FARE

1) Creare la struttura del DB (posso pensarci io, ma bisogna decidere con che strumento farlo, e la cosa non e' banale, e dipende anche dal server dove dovra' essere caricato il sito)
2) Inserire le descrizioni delle carte, un po' come per deckbox, ovviamente in italiano (un lavoro un po' lungherrimo, ma fattibile, ottimo per chi sa' scrivere velocemente al PC)
3) Scansione di TUTTE le carte in italiano (questo e' un po' piu' lungo del precedente, visto che per far le cose fatte bene occorre che ogni immagine abbia la stessa dimensione delle altre ... e no, questo NON e' automatico con gli scanner, a meno di non sapere usare bene i programmi).
4) Creare le maschere di accesso ai dati via web (il che comporta che il sito dovra' stare su un server che supporti il database che abbiamo scelto come riferimento). Questo e' il punto critico. Mentre i primi tre punti si possono fare (da me ma anche, per il punto 2 e 3, da qualsiasi persona munita di buona volonta'), il quarto punto rappresenta lo scoglio per poter procedere.

Quindi ... c'e' qualcuno che si intende di maschere web per DB?

Non so' se mi sono riuscito a spiegare, quando scrivo a raffica spesso divento indecifrabile! ^___^

Ciao ciao
 
Top
Giami
view post Posted on 14/1/2011, 11:28     +1   -1




Premetto che non ci ho capito molto,in quello che ha scritto M@TE,anzi quasi nulla.L'unica cosa che si capisce e il grosso impegno che richiederà questo lavoro.Io dal mio canto ho già iniziato l'archivio immagini,che credo siano tutte della stessa grandezza(verificherò per esserne sicuro).Per il resto dovrò attendere che mi si dica il da farsi,Sorry.
 
Top
Kragg
view post Posted on 14/1/2011, 11:54     +1   -1




ho capito perfettamente il punto (ho studiato a lungo sql e access però solamente a livello teorico accademico) aspettiamo il commento di kami e niko per vedere come sarà possibile gestire lo scoglio presentato dal 4° punto.
 
Top
Mad_kami
view post Posted on 14/1/2011, 12:08     +1   -1




allora io e niko sappiamo creare un database in mysql e "allacciarlo" ad una pagina web per renderlo leggibile..quindi in teoria potremmo fare tutto da soli ma secondo me il vero problema sono i punti 2-3 un vero dite nel c***....io e niko possiamo dedicare un po di tempo ma scannerizzarrsi tutto e fare copia incolla delle descrizioni (e non solo descrizioni ma anche ,titolo carta,costo,potere,difesa,fazione etc tutte divise in tabelle) ci vuole una cosa spropositata e non abbiamo tutto questo tempo...quindi ho delle idee:

1) possiamo chiedere a deckbox che ci passi il loro DB ^^
2) possiamo fare un sistema di ricerca carta che una volta trovata reindirizza a deckbox (ovviamente anche qua dobbiamo chiedere il consenso)...per spiegarsi meglio uno sul nostro web trova la lista carte ma quando clicca viene reindirizzato..
3) se alla fine ci venisse invece l'idea di fare tutto da soli si potrebbe fare una pagina di inserimento aperta dove tutti gli utenti possono inserire le descrizioni e titoli delle carte cosi che il lavoro diventerebbe di megagruppo ^^
 
Top
Kragg
view post Posted on 14/1/2011, 12:15     +1   -1




tieni presente che ho chiesto a neph tutti gli spoiler. se riuscirà ad inviarci tutti gli spoiler in italiano e la gente scanerizzerà le carte, il lavoro sarà fatto in buona parte.
 
Top
Giami
view post Posted on 14/1/2011, 12:22     +1   -1




Io in sti giorni farò il grosso della scannerizzazione delle carte in italiano,nel giro di una settimana finirò.L'unica cosa e che non ho ancora aquistato tutto il CICLO DEL NEMICO,quindi mi fermerò con il CICLO DELLA CORRUZIONE.
 
Top
19 replies since 13/1/2011, 12:11   316 views
  Share