[COMUNITA'] Questioni importanti, Lo Re ringrazia e pianifica...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2011, 19:54     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Ciao a tutti! :)

Apro questo thread principalmente per fare un pò di ringraziamenti e il punto della situazione.

IN CRESCITA
Stiamo crescendo. Siamo tanti. E più aumentano i giocatori, più aumentano le possibilità del gioco, più aumenta il divertimento per tutti.
Ma aumentano anche gli impegni e gli Dei soltanto sanno quanto ringrazio tutti coloro che si stanno dando, si sono dati e si daranno da fare per aiutarci con tante piccole/grandi cose (sito, tornei, regolamenti, moderazione e via dicendo).

Come vedete cerco di intervenire il meno possibile, ma non vuol dire che non ci sono, badate bene. :) Sono sempre una mannia sulle vostre teste. ;)

A parte gli scherzi: serve aiuto costante. Molti di voi potrebbero non percepire il lavoro che c'è dietro il mantenimento e il coordinamento di una comunità (non è un rimprovero, c'è del lavoro "occulto" ;)), ma è tanto:
- e-mail e telefonate continue;
- sessioni d'esame che si allungano terribilmente;
- correzioni, aggiornamenti del regolamento;
- risposte a proposte e lamentele;
- moderazione del forum, traduzione delle faq, gestione di sito/forum;
- organizzazione di siti, smistamento di premi, supporto.

Tutte cose che senza l'aiuto di quante più persone possibili non sarebbe pensabile.

Ringrazio dunque Giochi Uniti per l'aiuto che ci da, ma soprattutto ringrazio chi avrà voglia di seguirci e aiutarci un pò.

Sono felice di aver visto numerosi thread con idee e proposte e NON pensate che non vengano prese in considerazione: i tempi di GESTAZIONE sono un pò lunghi alle volte, ma i risultati, come vedete, piano piano arrivano.

COME POSSO AIUTARE?
Beh, le comunità aumentano e la "macro" comunità di conseguenza, cresce.
Abbiamo punti nevralgici, questo è ovvio, ma ci sono molte zone dove ci sono realtà che vengono fuori e che non riescono a relazionarsi con noi.

Ora, il SITO è sicuramente qualcosa di importante, così come lo è il costante aggiornamento di un forum...Ma serve anche altro.

Kragg ha il suo blog, dove comunque si parla del gioco...Occorre scrivere un pò dappertutto, sulla Tana dei Goblin e sui siti specializzati...Facebook e altri social network, se serve.

Sappiate che qualunque adesione in più, è materiale per convincere gli alti ranghi a darci di più a sua volta, ottenendo la possibilità di eventi sempre più grandi e perché no, dei mitici premi per il regional di cui si parlava...

Qualunque città con un numero anche ristretto di giocatori dovrebbe eleggere A FORZA ( ;) ) un referente, così che il lavoro di coordinamento sia più immediato per me e per tutti quelli che mi aiutano.

Vorrei sapere con chi parlare e a chi rivolgermi per inviare supporto e organizzare eventuali situazioni, com'è capitato in passato.

Non è nulla di impegnativo o eccessivamente burocratico: basta rimanere un pò in contatto, organizzare tornei e fare queste cose che oltre a essere divertenti, aiutano tutti indirettamente.

;)

L'importante è che ci sia organizzazione e fluidità nella comunicazione, così che voi possiate esprimere le vostre esigenze, le si possa valutare e che io possa tirare fuori dalla casa base quello che serve. :)


IL FUTURO
Il gioco riserva grandi sorprese e sta crescendo. A poco più di un anno siamo più di duecento e stiamo crescendo ancora.
Spero davvero le cose vadano sempre meglio e spero altrettanto che ci si possa incontrare nelle grandi fiere per poterci conoscere e smazzolare un pò. :)

Iniziate a tenervi liberi per il regional, intanto. ;)

CHIARIMENTO
Non voglio prendere più meriti di quelli che ho, ma se non altro posso affermare con certezza di aver lavorato duramente per donarvi tutto questo e di continuare a farlo, sia chiaro, per puro divertimento! :)
E che anche se "appaio" meno invasivo è soltanto per lasciare (giustamente) che ogni altro utente possa fare la sua parte democraticamente e liberamente.

Userò questo topic per tutti gli aggiornamenti del caso e come quartier generale delle discussioni più importanti che riguardano la comunità, così da raccogliere tutte le macro-proposte.

Grazie a tutti e buona smazzolata. :)
Neph
 
Top
0 replies since 11/1/2011, 19:54   70 views
  Share