[GDR] AAA Ispirazione Cercasi, One-shot di Warhammer Fantasy Roleplay

« Older   Newer »
  Share  
BigV
view post Posted on 4/7/2010, 12:07     +1   -1




Chiedo aiuto a tutti i GDRisti del forum, in particolare a chi conosce bene l'ambientazione di Warhammer.
Ho già fatto il game master di vari giochi in passato, perciò teoricamente non avrei problemi a scrivere una one shot.
Il problema è che non sono riuscito ad approfondire tutta l'ambientazione e, cosa più importante, non riesco a trasmettere quel senso di "fine del mondo" e angoscia generale che è propria del mondo di Warhammer.

Perciò vi chiedo consigli, spunti, idee, per un'avventura di circa 4-5 ore che possa essere abbastanza "tipica" dal punto di vista dei temi generali dell'ambientazione (il Caos alle porte, fine del mondo, corruzione generale, ecc.)

Attendo risposte, la sessione con i miei amici è prevista per Domenica prossima, ho una settimana di tempo. :wacko:
 
Top
JollyR
view post Posted on 4/7/2010, 12:59     +1   -1




hmmm, io una volta per WFRP ho masterizzato una campagna in cui le orde del Caos minacciavano nuovamente Kieslev, credo che la sessione più divertente dal punto di vista dei giocatori sia stata quella in cui hanno dovuto gestire la fortificazione e la difesa di un piccolo avamposto che era stato tagliato fuori da una manovra militare.
I giocatori erano arrivati al seguito di un mago intenzionato a cercare un artefatto per distruggere la corruzione di Nurgle (poi il mago si lascia corrompere dal potere e avanti con la solita storia) però ho cercato di mettere una nota su questioni di Background come:
Un distaccamento dell'Ostermark stava giungendo a soccorrere la città ma il borgomastro non voleva aiuto dall'Impero (kieslev non si ipiega all'Impero)
I fedeli si chiamano a raccolta attorno ad un teogonista di Sigmar, ma i miracoli sono veri atti di fede e benvolenza del dio o sono i primi segni della corruzione del Caos?
Il fatto che molti dei cittadini più deboli, non sapendo come reagire all'arrivo del grande male diventino fanatici spietati pronti a vedere simbli del male ovunque o a sacrificarsi come flagellanti.
Il tutto magari è un po' complicato da comprimere in un one shot... quindi non so se effettivamente la cosa ti possa aiutare, ma magari qualche spunto c'è :)
 
Top
Malakai
view post Posted on 2/2/2011, 14:42     +1   -1




Magari vado un pò OT, ma ti consiglio di provare a leggere qualche novella fantasy della Black Library, la casa editrice della GW che pubblica romanzi di WF e W40K.

In particolare ti consiglio una trilogia di novelle dal titolo THE AMBASSADOR che ti offrirebbero davvero un ottimo spunto per un plot interessante e mozzafiato.

Essendo una trilogia ci sarebbe materiale per una intera campagna comunque...

Unica pecca è che tolte alcune sporadiche traduzioni, gran parte dei romanzi NON sono stati tradotti e sono quindi in lingua inglese.
 
Top
JollyR
view post Posted on 21/2/2011, 13:34     +1   -1




mi accodo al forse OT.
Beh qualcosina si trova nel catalogo Mondadori Best Sellers, ad esempio parte della saga di Gotrek e felix, per War Hammer 40K qualcosina c'è anche, come ad esempio i romanzi su Heisenhorn se ricordo bene.

 
Top
Roby wan kenoby
view post Posted on 7/4/2011, 16:54     +1   -1




se vuoi ci sono un sacco di one shot già pronte sul sito : la locanda delle due lune, qualche spunto sulla fine del mondo lo trovi anche giocando a fallout se vuoi se no posso darti qualche dritta. il manuale base ce l'hai........... sempre se ti serve ancora noto ora che il topic non è di oggi ma di esattamente un anno fa belllaaaaaaaaa
 
Top
4 replies since 4/7/2010, 12:07   145 views
  Share