Iniziatemi ad AGOT

« Older   Newer »
  Share  
Lord Grifo
view post Posted on 20/5/2010, 21:44     +1   -1




CITAZIONE (Nephandus @ 20/5/2010, 13:48)
CITAZIONE (Kragg @ 20/5/2010, 12:23)
neph, per me va benissimo.

Lo scrive Grifo. :)

Con calma però, da domani a martedì sono a Cervia e la settimana dopo a Madrid!!!!

Quindi probabilmente se ne parla a giugno. Scusate. :unsure:
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 04:23     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Lord Grifo @ 20/5/2010, 22:44)
Quindi probabilmente se ne parla a giugno. Scusate. :unsure:

Ma stai scherzando? Chiedi scusa? :)

Ci mancherebbe...Appena puoi! ;)
 
Top
gualdo
view post Posted on 25/5/2010, 11:18     +1   -1




Per gli amanti della casata lupo sul forum di agot ho postato le immagini del core set stark:

www.agameofthrones.it/forum/viewtopic.php?t=1366&start=285
 
Top
dorianj
view post Posted on 15/8/2010, 18:43     +1   -1




Siccome sto per avvicinarmi anche io al gioco in questione, vorrei capire se e quanto di questo gioco e' stato tradotto in italiano. Ho letto da qualche parte che ne esiste una traduzione fatta da Stratelibri, e' vero ?
A fine agosto entrero' in possesso del core set e pensavo di aggiungerci qualche battle pack, cosa mi consigliate ?
Grazie
 
Top
gualdo
view post Posted on 15/8/2010, 20:17     +1   -1




ciao, le carte tradotte in italiano sono vecchie e non più usate se non in un formato che però noi non giochiamo nei tornei.

Per quanto riguarda che Chapter packs prendere dipende tutto da che casata vuoi giocare. Ti invito ad iscriverti al forum www.agameofthrones.it/forum . Se non ti attivano in un giorno contattami pure che sollecito :-)

Arrivi nel momento giusto perchè 3-4 nuovi giocatori sono appena arrivati quindi puoi "crescere" e trovare partite online equilibrate. Se scarichi octgn2 ci sono tutti i plugin lcg usciti ad oggi così puoi avere una panoramica completa prima di eventuali acquisti ;-) BENVENUTO nel mondo di Westeros!!!
 
Top
ileopsoas
view post Posted on 19/12/2010, 00:21     +1   -1




Ragazzi io avevo letto i primi tre libri molto tempo fa...mi piacerebbe fare un ripasso rapido dell'ambientazione!Dove dovrei andare?
 
Top
gualdo
view post Posted on 22/12/2010, 12:34     +1   -1




in questo magnifico sito trovi tutti i libri con tutti i riassunti di tutti i capitoli.

www.towerofthehand.com/books/101/

 
Top
BigV
view post Posted on 22/12/2010, 17:26     +1   -1




Wikipedia è più che sufficente, ed è in italiano.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_...cio_e_del_fuoco
 
Top
Rith
view post Posted on 8/5/2011, 16:12     +1   -1




CITAZIONE (Lord Grifo @ 19/5/2010, 15:13) 
Allora...

Io gioco ad Agot da fine 2005 e di CCG ne ho provati a migliaia... Agot è semplicemente il migliore.
Vuoi le meccaniche , vuoi l'amore mio per i libri ma èun gioco che mi ha preso subito.
Tornando all'LCG io ho tutto 1x e giocando con gli amici basta e avanza.
Per 1x intendo che ho un core set e una copia di ogni chapter pack (i nostri BP) uscito fino ad ora. Ci sono carte in singola copia ma ora, per favorire nuovi giocatori è possibile fare tornei con carte proxy, basta averne una originale.

Ti consiglio di andare sul forum italiano www.agameofthrones.it/forum , lì troverai una bella community come questa pronta ad accoglierti e a rispondere ad ogni tua richiesta di aiuto. probabilmente verrai subito invitato ad andare ai nazionali... : :brilli:

In breve il gioco...
Carte:
- Characters: le nostre unità... Hanno un costo, una forza (strength) e da 0 a 3 icone sulla
sinistra. A seconda delle icone presenti un dato personaggio può partecipare a una data sfida (ne parlo dopo). Poi c'è il testo con le abilità e i tratti.
- Locations: le nostre carte supporto. Praticamente tali e quali.
- Attachments: Sono le nostre aggregate, carte che potenziano o peggiorano le carte characters o locations in gioco.
- Events: le nostre Tattiche, vedi sopra.
- Agenda: sono carte che vengono dichiarate a inizio partita e che influenzano il gioco. Non presenti nel Core Set ma non è un problema.
- Plot: Il colpo di genio di sto gioco. Ogni giocatore sceglie 7 carte plot (trama) e all’inizio del turno, che si gioca in “contemporanea” ne gioca una. Ogni carta ha un’abilità che influenza il gioco per (e solo per) quel turno, un valore di denaro che indica quanto puoi spendere in quel turno, un valore di iniziativa (chi lo vince decide se iniziare per primo o per secondo, importantissimo per certe tattiche) e un valore di claim che determina il risultato finale di ogni sfida che vinco. Esempio, vinco la sfida di intrigo, il claim è 1: scarto una carta all’avversario. Si possono avere due mazzi con carte identiche ma con mazzi plot (separati da quello principale) differenti e si avranno due mazzi completamente diversi.

Non sto ora a spiegare nel dettaglio quante carte si pescano ecc. ecc.

Brevemente, l’obiettivo è arrivare a 15 punti Potere, a differenza di WI se si finisce il mazzo non si pesca ma si continua a giocare.
Non c’è il mio turno e il tuo turno, è in contemporanea. Cioè, c’è la fase di pesca, e peschiamo tutti e due in ordine di iniziativa, c’è la fase plot e giochiamo la nostra carta in ordine di iniziativa, c’è la fase schieramento (in ordine di… vabbè hai capito), c’è la fase delle sfide (indovina? :rolleyes: ), quella di predominio ecc…

La fase di pesca non c’è bisogno di spiegarla, quella di plot l’ho descritta sopra.
Fase di schieramento: si possono giocare carte in base a quanto “oro” abbiamo grazie alla carta plot giocata e ad altre carte già in gioco.
Fase di sfida: il giocatore che inizia per primo può fare fino a tre sfide (una per tipo): Militare, Intrigo e Potere. Se vinte (solo in attacco però) in Militare uccide tanti personaggi quanto è il valore claim della tua carta plot, in Intrigo fai scartare carte dalla mano dell’avversario, con Potere rubi punti Potere all’avversario. Se vinci una qualsiasi sfida senza che l’avversario schieri difensori guadagni un punto potere extra.

I personaggi che partecipano alle sfide vengono “inginocchiati” (il tap di magic) e non possono partecipare ad altre sfide. Si rialzeranno a fine turno.
Alla fine arriva la fase Dominance (predominio); si somma la forza dei personaggi non inginocchiati e chi ha il valore più alto prende un punto Potere.
Si continua così fino ai 15 punti.

Le casate (fazioni) del gioco sono 6, 4 nel core set. Ogni casata ha le sue abilità e punti deboli e per ogni casata si possono creare mazzi con meccaniche diverse. Le casate sono ora abbastanza bilanciate; forse i lannister sono un pelo più forti ma è una mia impressione.
Un gioco consigliatissimo, specialmente se hai letto i libri.

Ciao! : :ok:

ma è vero che basta avere una copia e giocare con le proxi delle altre copie?
 
Top
23 replies since 19/5/2010, 12:56   571 views
  Share