[LCG] STAR WARS

« Older   Newer »
  Share  
BigV
view post Posted on 7/2/2012, 15:29     +1   -1




Prevedo la trasformazione da clone di LOTR a clone di AGOT.

Considerate le cagate che FFG è in grado di tirare fuori a volte, per essere tornati indietro addirittura fino alla fase di design del gioco, significa che era veramente brutto! :lol:
 
Top
bomber9
view post Posted on 7/2/2012, 19:40     +1   -1




Non so se urlare di gioia o di dolore. Speriamo nel clone di AGoT più che di LoTR a sto punto!
 
Top
giangi451
view post Posted on 7/2/2012, 20:17     +1   -1




Sperem'! Potrei ricredermi sull'acquisto!
 
Top
BigV
view post Posted on 10/2/2012, 14:25     +1   -1




Io spero in meccaniche nuove sinceramente, più che una versione fantascientifica di AGOT.
 
Top
giangi451
view post Posted on 10/2/2012, 20:09     +1   -1




Purtroppo trovare meccaniche nuove e originale nei giochi di carte sta diventando sempre più difficile. E poi Star Wars ha già avuto due incarnazioni di cui una mitica (quella Decipher che ha fatto storia). Ripeto...speriamo!
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 04:13     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Guardate, mo che l'hanno detto loro posso dirlo pure io: da fonti interne posso dirvi che si sono resi palesemente conto che il gioco faceva CAGARE. :) O meglio: non funzionava una cippa.

La presentazione lo mostrava come un LOTR con qualche variante (per certi versi più restrittivo, per altri più aperto)...
Penso e spero che a questo punto mettano un pò l'accento sul lato BOARDGAME del gioco, investendo sul grande appeal che avrà SICURAMENTE sugli appassionati della saga.

La mia opinione sul cooperativo mi pare di averla già espressa: in generale non mi piace e non vedo come l'approccio buoni insieme contro i cattivoni possa pagare ulteriormente dopo LOTR che si sta andando bene, ma che può dare segni di cedimento sul lungo termine.

IMHO
 
Top
barbalbero_warcon
view post Posted on 17/2/2012, 17:07     -2   +1   -1




CITAZIONE (Thorsen @ 27/1/2012, 15:47) 
Veramente LOTR è il gioco a cui sto giocando di più.... e mi pare che stia vendendo più che bene sia in italia che all'estero.... per questo mi sa che mi acchiappo anche Star Wars!

Infatti sarebbe bello se le persone dessero giudizi SOGGETTIVI... altrimenti sembra che quanto indicato da Giangi sia la verità assoluta... e decisamente non lo è.


a tutt'ora, SEMBRA, a quel che vedo io, che lotr LCG sia quello messo meglio degli LCG in casa FF... sta vendendo un boato (dato oggettivo) e le espansioni escono a ciclo continuo...

SW lo lascio perchè nn mi piace il mondo di Lucas, però lotr lo sto giocando tantissimo...
 
Top
bomber9
view post Posted on 18/2/2012, 13:35     +1   +1   -1




Quello che dice Giangi è giustissimo, ovviamente se si considera quello che succede da noi in Italia.

LoTR ha venduto un botto, vero, ma in America. E tu sai bene come funziona la, hanno una concezione diversissima rispetto a noi, per loro WH:I è più un board game che che un gioco 1vs1 come lo intendiamo noi.

Prova ad organizzare tornei di LoTR con la stessa frequenza di quelli di WH:I o AGoT qua in Italia e poi dimmi.

La longevità del gioco la vedi da quanta gente partecipa attivamente ad eventi organizzati, non da quanti comprano, io l'ho comprato per esempio, ero curioso. Una partita fatta ed ora è nella sua scatola dentro l'armadio.

Poi oh, se mi dici che tu nella tua zona organizzi tornei di continuo e ti trovi una sera si, una sera no a giocare ben venga, son contento per GU, però a mio parere BASTA E AVANZA un cooperativo, ed il fatto che FFG abbia fatto dietrofront sull'ormai prossima uscita è un dato che deve far riflettere.
 
Top
barbalbero_warcon
view post Posted on 18/2/2012, 17:55     -3   +1   -1




sì ma se, PER TE, gioco bello significa TORNEO.. PER ME no!!
non ho mai fatto un torneo a LOTR e non penso di farne, ma compro e gioco anche parecchio

p.s. mi permetto di buttare un dato OGGETTIVO: un gioco VIVO e LONGEVO non è quello di cui fanno tanti tornei, ma quello che VENDE tanto... se vende tanto la casa produttrice investe soldi in espansioni, altrimenti no... Alla FFG, o alle altre case produttrici, dei tornei non interessa QUASI nulla... che tu faccia 12 tornei di WHI o che compri le carte per collezione e le lasci nel raccoglitore, porti gli stessi soldi al produttore...
 
Top
bomber9
view post Posted on 18/2/2012, 18:52     +1   +1   -1




Esatto, infatti qui si parlava di LONGEVITA'. Non di incassi/vendite. Se PER TE un gioco longevo è un gioco che viene venduto per rimanere negli armadi mi sa che non hai capito il significato della parola.

Un essere umano è longevo quando ha la vita lunga, ma non quando arriva a 95 anni passando gli ultimi 30 da vegetale, quella non è longevità.

E poi, altra piccola precisazione. Il boom vendite di LoTR è stato sul Core Set, il che la dice lunga su quello che è, appunto, la LONGEVITA'. Inoltre, come ti ho già detto, il grosso è stato venduto in America, dove, ripeto, i players vedono in maniera totalmente diversa da noi il Living Card Game.

Detto questo, tornando OT, spero vivamente che Star Wars sia sulla falsa riga di AGoT o WH:I, lo prenderò sicuramente se così fosse!
 
Top
barbalbero_warcon
view post Posted on 18/2/2012, 18:59     -4   +1   -1




Si va bene, ma hai ragione tu..
 
Top
BigV
view post Posted on 19/2/2012, 15:26     -1   +1   -1




Questa discussione sta diventando simile a quelle che si trovano nei forum di videogiochi, dove i ragazzini di 12 anni scrivono "LA PS3 E' MEGLIO DELLA XBOX, BASTA HO RAGIONE IO!!"

Questa comunità nasce con l'intento di promulgare Warhammer Invasion, ma non per questo dobbiamo DENIGRARE gli altri LCG. Diverse volte questo forum ha ospitato dei flame riguardanti una "LCG WAR" (concedetemi il termine). Da ora in poi non si accettano altri interventi volutamente denigratori ed offensivi nei confronti di Warhammer Invasion Il Trono di Spade e Il Signore degli Anelli.

Per ora non chiudo il topic, ma vi invito a riportare la discussione su binari accettabili ed interessanti.
 
Top
bomber9
view post Posted on 19/2/2012, 18:51     +1   +1   -1




Qui non si sta denigrando niente, ognuno parla delle proprie esperienze, e se devo farmi problemi a dire che LoTR ce l'ho nell'armadio qua abbiamo capito male il significato di FORUM.

Detto questo, mi sembra di essere stato fin troppo signore a non aver risposto ad un "si va bene, ma hai ragione tu..", facendo finta di niente per non infiammare più del dovuto la discussione che peraltro mi sembra sia rimasta comunque sempre in toni per nulla accesi.

Inoltre scrivere in giallo con un carattere 5 volte più grande del normale mi sembra volersi mettere sopra tutto e tutti, il che, francamente, mi sembra forse l'unica cosa fuoriluogo finora, puoi star pure tranquillo che la gente capiva il tuo messaggio anche se lo scrivevi con un carattere un po' meno appariscente.

Con questo ho chiuso, per me potete fare quello che volete, chiudete il topic, chiudete il forum, staccatemi l'adsl.

Ahahahah mi sembra di stare in un asilo nido.
 
Top
giangi451
view post Posted on 25/2/2012, 15:41     +1   +1   -1




Per vostra informazione la stessa discussione che stiamo avendo qui, splendidamente riassunta nel titolo "Co-Op Vs PvP", è riproposta anche sul forum di FFG.

Anche in quel contesto chi interviene si divide nettamente tra chi vorrebbe Star Wars Co-Op e chi lo vorrebbe PvP: cio avviene tendenzialmente per un fattore di gusti. Per tale motivo si apportano come motivazione alcuni raffronti/giudizi su altri giochi LCG così come abbiamo fatto noi, ma non con l'obiettivo di denigrarli, bensì per far comprendere ai propri interlocutori, con esempi concreti, il proprio punto di vista. Sembra, in ogni caso, che il gusto degli utenti sul forum FFG sia equamente diviso e non ci sono motivazioni che tengano: ognuno, come spesso accade, sui forum rimane della propria opinione.

Detto ciò, dopo l'annuncio di FFG, ovviamente i giocatori sono andati a cercare gli indizi più improbabili per carpire nuove info (che FFG non rilascia) e alla fine ne hanno trovato uno molto importante/interessante: l'anno scorso la scatola base di SW riportava "da 1 a 4 giocatori" (come lo è LoTR "gioco per 1-2 giocatori"), mentre le immagini più recenti riportano un perentorio "per 2 Giocatori" (come per W:I). Molti credono dunque, in concomitanza anche dell'inedita decisione di FFG di organizzare un circuito torneistico ufficiale, che Star Wars sarà un titolo PvP.

E se alla fine dovesse essere confermato non potrò che esserne soddisfatto.
 
Top
bomber9
view post Posted on 15/4/2012, 23:32     +1   -1




Raga per chi mastica l'inglese più di me, fatevi un giretto sul forum di FFG, stanno parlando del gioco.. Che dicono??

Lo so, sono un maledetto ignorante.

Grazie.
 
Top
34 replies since 26/1/2012, 09:00   615 views
  Share