Salve a tutti...questions inside!

« Older   Newer »
  Share  
AdC Kazekage
view post Posted on 24/5/2011, 23:29     +1   -1




Alla fine credo proprio che entreremo nel gioco...saremo in due a dividere la collezione e quindi dovremmo avere carte a sufficienza! Il nostro piano (non disponendo di molti liquidi al momento) è quello di renderci competitivi per la prossima stagione (2012)...quest'estate cominceremo ad acquistare le serie in ordine (non prendiamo tutto subito perchè vogliamo capire l'evoluzione del gioco etc)...il mese prossimo credo che compreremo i set base e magari la prima serie, ora vediamo...credo proprio che per la prossima stagione avrete due nuovi pro player da considerare :)
 
Top
Stormer
view post Posted on 25/5/2011, 00:08     +1   -1




CITAZIONE (AdC Kazekage @ 25/5/2011, 00:29) 
Alla fine credo proprio che entreremo nel gioco...saremo in due a dividere la collezione e quindi dovremmo avere carte a sufficienza! Il nostro piano (non disponendo di molti liquidi al momento) è quello di renderci competitivi per la prossima stagione (2012)...quest'estate cominceremo ad acquistare le serie in ordine (non prendiamo tutto subito perchè vogliamo capire l'evoluzione del gioco etc)...il mese prossimo credo che compreremo i set base e magari la prima serie, ora vediamo...credo proprio che per la prossima stagione avrete due nuovi pro player da considerare :)

Bene, nuovi giocatori, nuove sfide! :)

Ah, se volete un consiglio... evitate l'orco rush. E' l'ideale per i nubbi come me, perchè è facile da usare e se è fatto bene si possono ottenere in fretta le prime soddisfazioni... ma voi siete dei veterani, quindi se volete giocare verde il Rianimator fa per voi... più complesso, più profondo... e soprattutto non devi comprarti in 3x i pack del ciclo della corruzione per avere quei maledetti Scaven in triplice copia! :D
 
Top
AdC Kazekage
view post Posted on 25/5/2011, 00:11     +1   -1




Per quanto mi riguarda io amo i controllo e i combo se sono molto particolari, non c'è pericolo che mi metta a giocare rush a meno che non ci siano validissime ragioni :) comunque se è un mazzo competitivo e da tenere in considerazione magari lo monterò lo stesso per provarlo! Ma nei pack del ciclo della corruzione le carte non sono 2x?
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 02:31     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Ciao! :)

Scusa se ti saluto soltanto ora, ma vedo che sei stato accolto a braccia aperte... :) Sei già avvezzo ai GdC e non credo avrai bisogno di molto, ma stai certo che troverai numerosi spunti dai nerd psicotici che girano da queste parti. ;)

Da settembre ricomincia la stagione torneistica (del tutto autogestita con finale nazionale, che quest'anno si terrà a Modena il 19 giugno) e potrai dilettarti a smazzolare gente a destra e a sinistra. :)


Intanto, gira qua e la tra le sezioni in cerca di ispirazione.
Se sei un CONTROLLO INSIDE siamo pure amici. ;)

Intanto ti lascio all'esplorazione e ti rispondo all'ultima domanda: nel primo ciclo di BP hai 10 carte in 1x e 10 in 3x, per un totale di 40. Era il vecchio formato di espansione. Dal secondo ciclo in poi, trovi TUTTO in 3x (sempre 20 carte, ma tutte in tripla copia)...Assalto a Ulthuan, che introduce gli Elfi, è in formato "vecchio", per cui occorre l'acquisto multiplo per le "competizioni". :)

Per ora ti rinnovo il benvenuto e ti auguro una buona permanenza.
Neph
 
Top
Horatius
view post Posted on 25/5/2011, 08:09     +1   -1




Ciao e benvenuto,
se sei interessato a vedere un po' di tipologie mazzi e magari a provarli o anche solo ad approfondire la conoscenza di questo magnifico gioco perchè non fai un salto a Milano?
Qui c'è un gruppo ben affiatato che si ritrova regolarmente presso la Casa dei Giochi in Via S. Uguzzone, 8 (traversa di V.le Monza- zona nord di Milano) principalmente le sere di martedì, giovedì, venerdì e sabato; per cui se vieni a trovarci sei il benvenuto e per i mazzi non ti preoccupare ognuno di noi ne ha sempre più di uno io per esempio ne ho 7 sempre montati.
Troverai anche qui veterani e transfughi di altri CG tra cui anche VS System...

Cmq. per qualsiasi domanda riguardante il gioco non esitare a chiedere, qui troverai sempre qualcuno pronto a risponderti.

Ciao
 
Top
AdC Kazekage
view post Posted on 25/5/2011, 11:15     +1   -1




Grazie a neph e Horatius!

Sono anch'io un maledetto nerd psicotico dei GC (oltre che di fumetti, scacchi, giochi da tavolo, star wars e quant'altro) e un controlloso di natura, penso che mi troverò bene, fra l'altro anche se non so giocare mi sono andato a guardare un po' di impero (che mi pare di mio gusto)...vi domando: esistono carte che distruggono gli sviluppi? perchè il giudizio di Verena pare un po' pesante se ci sono carte del genere...piove giù come una Wrath of God (per chi giocava a magic) e poi costa relativamente poco mi pare...peccato non sia instant :lol: :lol:


Finalmente la situazione riguardo alle espansioni mi è chiara e comincerò pian piano ad aggiornarmi...purtroppo per motivi economici ci metteremo un po' ad arrivare a livelli competitivi ma è anche giusto, così avremo il tempo di capire bene il gioco...

Prima o dpo di sicuro verrò a milano o in qualche altro centro a provare il gioco, vi ringrazio per l'ospitalità :D
 
Top
Horatius
view post Posted on 25/5/2011, 11:26     +1   -1




Si, ci sono carte che distruggono gli sviluppi... e Verena è effettivamente una carta molto forte ma al momento la carta che sta veramente faceno la differenza è Visit the Haunted City la quest Imperiale che ti permette di controllare unità e supporti sia avversari che tuoi come meglio credi...

Bene allora ti aspettiamo...
 
Top
daniska
view post Posted on 25/5/2011, 15:50     +1   -1




nell impero se nn erro nn esistono spacca sviluppi,verena nn tende a spaccare ma con VOLONTA DEGLI ELETTORI a spostarli e con LUNGO INVERNO A FARTELI RIPRENDERE IN MANO....se nn erro gli spacca sviluppi sono solo nella fazione dei cattivi....
 
Top
view post Posted on 25/5/2011, 16:18     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


Demolition dei nani spacca lo svilluppo, volendo. :) E solitamente si splasha dentro per comodità...

Poi se per sbaglio stampassero un pretino che li sposta a gratis a inizio turno sarebbe una tragedia...

Ovviamente ho detto "SE"... ;)
 
Top
AdC Kazekage
view post Posted on 25/5/2011, 18:00     +1   -1




Ragazzi stavo guardando un po' in giro, in particolare nella discussione sulla "ban" (la chiamo così per comodità) 1.4...volevo fare un paio di domande...premettendo che l'idea della restricted list mi piace, davvero ben due razze (nani e soprattutto chaos) al momento non sono giocabili a livello competitivo?

MI sapreste dire fino a che punto l'impero domina? E le altre razze sono alla pari? Sono piuttosto esperto di come funzionano i meta e scoprire che anche qui girano mazzi obbligati per vincere i tornei farebbe un po scendere la voglia di iniziare a giocare...
 
Top
_CHARUN_
view post Posted on 25/5/2011, 18:10     +1   -1




Ad oggi le razze non sono equilibrate tra loro, il gioco è giovane e ancora si sta sviluppando.
i nani hanno perso molto dalla lista restricted e il chaos è stata la razza meno competitiva fino a poco fa....ora le cose stanno migliorando e miglioreranno ancora con le leggende.

il meta ora è imperocentrico...è la razza più completa e vincente e di conseguenza la più giocata ai tornei creando quindi un loop...
Altra razza molto competitiva sono gli orchi poi il resto delle razze se la gioca...
se si vuole fare una classifica:

impero
orchi
elfi oscuri
elfi alti, nani e chaos
i
 
Top
daniska
view post Posted on 25/5/2011, 19:12     +1   -1




quoto...cazzo e vero demolition...sono stato sempre un devoto!...dopo il prete spacciatore,pedofilo satanista....blaaaaaa al rogo
 
Top
AdC Kazekage
view post Posted on 26/5/2011, 10:03     +1   -1




Uhmm più leggo le discussioni e più mi viene voglia di ributtarmi nella mischia a dire la mia (coi risultati oltre che con la filsofia)! Lo devo ammettere, mi manca questo clima, era da un pezzo che non lo sentivo...per il momento sto ancora solo vagando per il forum come un fantasma ma devo dirvi che sembrate davvero molto belli come comunità di giocatori!

Sapete dove si può trovare octgn2 con tutte le carte del gioco, per prendere un po' di confidenza anche senza possedere le carte originali?
 
Top
giangi451
view post Posted on 26/5/2011, 10:56     +1   -1




Ciao Kazekage! Innanzitutto, Benvenuto! Ti confermo che questa Community è uno spettacolo. Si pensa al gioco, dialogando e confrontandosi sempre, ma soprattutto pensiamo a divertirci a tutti i livelli della competizione. E per me è la cosa più importante!

Per quanto riguarda OCTGN2, io ho trovato tutto il materiale qui: http://eloooooooi.net84.net/?p=346

Mentre per le istruzioni, sebbene siano per Agot, sono scritte molto bene ed in italiano qui: www.agameofthrones.it/forum/viewtopic.php?t=1277

Per ogni cosa non esitare a chiedere! See ya!
 
Top
AdC Kazekage
view post Posted on 26/5/2011, 11:04     +1   -1




Grazie giangi, vedrò di prendere confidenza col gioco e con le carte più usate, così magari anche senza possedere realmente le carte (comincerò probabilmente il mese prossimo ad acquistare i set base) posso iniziare a scervellarmi sui mazzi, che è poi la mia grande passione hehe

Oltretutto mi pare che qui a parte gli orchi la distruzione manchi di veri top tier...bene bene, vedremo di risolvere questo problema :) INoltre dalle allusioni sparse qua e là da neph sembra che a breve il gioco cambierà parecchio...magari si riuscirà a giocare persino il chaos!

(lo ammetto, sono affascinato dalle possibilità di buildare deck apparentemente impossibili :D daniska ne sa qualcosa quando a Naruto ho presentato un mazzo pentacolore, per dirla in termini di magic, considerato utopico, che invece nel 90% dei casi al turno uno ti lasciava a top deck senza carte in mano nè in campo e che ha fatto da anti-meta fino alla fine del gioco)
 
Top
53 replies since 24/5/2011, 17:03   463 views
  Share