[NEWS] LoTR LCG - Novità in tempo reale

« Older   Newer »
  Share  
paolo_kite
view post Posted on 23/4/2011, 10:31     +1   -1




ciao nessuno di voi ha trovato un sito per le strategie nella creazione dei mazzi?
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 12:50     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (paolo_kite @ 23/4/2011, 11:31) 
ciao nessuno di voi ha trovato un sito per le strategie nella creazione dei mazzi?

Ciao!

Guarda, forse ancora è un pò presto, ma trovi diverse "elucubrazioni" nel forum FFG. :)

CLICCA PROPRIO QUI!!!! :)

Ciau! ;)
 
Top
Stormbringer81
view post Posted on 24/4/2011, 06:44     +1   -1




Acquistato ed imbustato ieri!!!

spero di riuscirlo a provare oggi un momento!!

A presto e buona pasqua Storm!! : :starwars: : :starwars: : :starwars:
 
Top
view post Posted on 24/4/2011, 12:26     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Stormbringer81 @ 24/4/2011, 07:44) 
Acquistato ed imbustato ieri!!!

spero di riuscirlo a provare oggi un momento!!

A presto e buona pasqua Storm!! : :starwars: : :starwars: : :starwars:

Ciao Storm! :)

Magari tenta pure una partita in SOLO, giusto per capire come funzionano le meccaniche (gli americans dicono che è molto divertente anche in quel modo)...

Più che altro, dimmi come ti sembra tradotto, perché mi sono spezzato in quattro per trovare termini funzionali a un gioco di carte, visto che la FFG si è abbandonata a una quantità spaventosa di concetti...

Il regolamento ho già visto che contiene qualche erroretto di editing, ma mi pare comprensibile no?

Insomma, sono stato bravo? :)
 
Top
Neo85
view post Posted on 24/4/2011, 17:58     +1   -1




ciao! ho preso il gioco ieri e devo dire che il regolamento è scritto molto bene, chiaro e preciso.

per ora ho fatto solo tre partite in solo per apprendere i meccanismi del gioco e devo dire che mi ha acchiappato bene!
 
Top
darkeldar70
view post Posted on 24/4/2011, 23:22     +1   -1




la traduzione mi sembra ottima ,qualke errorino diediting ma niente di grave ....bravo neph !!
al momento non è che si presti a grandi strategie alla fine utilizzi quasi interamente i mazzi a coppie ,ancora non l'ho provato se va tutto ok lo provo martedi'
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 03:47     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (darkeldar70 @ 25/4/2011, 00:22) 
la traduzione mi sembra ottima ,qualke errorino diediting ma niente di grave ....bravo neph !!
al momento non è che si presti a grandi strategie alla fine utilizzi quasi interamente i mazzi a coppie ,ancora non l'ho provato se va tutto ok lo provo martedi'

Spero sul serio di aver fatto un buon lavoro! :)

Comunque il gioco è valido, sul serio...L'ho tradotto, ma paradossalmente non l'ho giocato :) Sta di fatto che lo conosco e che non è difficile rendersi conto della pregevolezza delle meccaniche, per un gioco così spiccatamente a metà tra "carte" e "tavolo".

Ovvio che il doppio core set aiuta non poco per molte cose...

Comunque molte robe belle arriveranno già dai primi ADventure Pack...Vedrete!!! :)
 
Top
orcobovino
view post Posted on 25/4/2011, 10:30     +1   -1




QUOTE (Nephandus @ 25/4/2011, 04:47) 
QUOTE (darkeldar70 @ 25/4/2011, 00:22) 
la traduzione mi sembra ottima ,qualke errorino diediting ma niente di grave ....bravo neph !!
al momento non è che si presti a grandi strategie alla fine utilizzi quasi interamente i mazzi a coppie ,ancora non l'ho provato se va tutto ok lo provo martedi'

Spero sul serio di aver fatto un buon lavoro! :)

Comunque il gioco è valido, sul serio...L'ho tradotto, ma paradossalmente non l'ho giocato :) Sta di fatto che lo conosco e che non è difficile rendersi conto della pregevolezza delle meccaniche, per un gioco così spiccatamente a metà tra "carte" e "tavolo".

Ovvio che il doppio core set aiuta non poco per molte cose...

Comunque molte robe belle arriveranno già dai primi ADventure Pack...Vedrete!!! :)

ma quindi in definitiva per giocare in 4 bisogna prendere 2 set base o solo uno?
 
Top
Havok76
view post Posted on 25/4/2011, 10:35     +1   -1




Ciao Neph.
In primis complimenti per il lavoro svolto, la traduzione è molto chiara ed è fatta bene (qualche errorino di editing nelle regole ci puo' stare, niente di male).

Pero' ho un dubbio di gioco.

Allora, come si fanno i progressi su una carta cerca? (oluogo se ci sono dei luoghi in gioco).

1)Quando in fase di ricerca la mia voltontà supera il grado di minaccia delle carte nella zona di allestimento.

2)Quando un mio eroe, soddisfando i requisiti, mipermette di farlo(Vedi Legolas "Risposta:Dopo che Legolas ha partecipato a un attacco che ha distrutto un nemico, piazza 2 segnalini progresso sulla ricerca in corso)

3)Per gli effetti di una carta evento (Vedi Forza di volontà)

Ma...

Facendo una partita in solo mi è capitata una situazione che mi ha fatto dire: "e adesso?"

Alla fine del turno mi trovavo con 0 mostri in zona di allestimento e con un luogo attivo, inizio il nuovo turno.
Rendo esausto un eroe per metterlo in ricerca e pesco una carta ed è un luogo; faccio il raffronto tra volontà e minaccia e aggiungo il dovuto.

Orbene non potendo ingaggiare nemici, perchè non ci sono, il turno finisce e parto col nuovo turno? O posso interagire con i luoghi già in gioco (non so, non incontrando nemici per la strada la compagnia viaggia tranquillamente e mette un segnalino progresso sul luogo attivo).

Spero di essere stato chiaro, ma tanto so già che non è così.
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 12:31     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Havok76 @ 25/4/2011, 11:35) 
Ciao Neph.
In primis complimenti per il lavoro svolto, la traduzione è molto chiara ed è fatta bene (qualche errorino di editing nelle regole ci puo' stare, niente di male).

Thanks. :)

CITAZIONE
Pero' ho un dubbio di gioco.

Allora, come si fanno i progressi su una carta cerca? (oluogo se ci sono dei luoghi in gioco).

1)Quando in fase di ricerca la mia voltontà supera il grado di minaccia delle carte nella zona di allestimento.

2)Quando un mio eroe, soddisfando i requisiti, mipermette di farlo(Vedi Legolas "Risposta:Dopo che Legolas ha partecipato a un attacco che ha distrutto un nemico, piazza 2 segnalini progresso sulla ricerca in corso)

3)Per gli effetti di una carta evento (Vedi Forza di volontà)

Fin qui ci siamo...

CITAZIONE
Ma...

Facendo una partita in solo mi è capitata una situazione che mi ha fatto dire: "e adesso?"

Alla fine del turno mi trovavo con 0 mostri in zona di allestimento e con un luogo attivo, inizio il nuovo turno.
Rendo esausto un eroe per metterlo in ricerca e pesco una carta ed è un luogo; faccio il raffronto tra volontà e minaccia e aggiungo il dovuto.

Orbene non potendo ingaggiare nemici, perchè non ci sono, il turno finisce e parto col nuovo turno? O posso interagire con i luoghi già in gioco (non so, non incontrando nemici per la strada la compagnia viaggia tranquillamente e mette un segnalino progresso sul luogo attivo).

Spero di essere stato chiaro, ma tanto so già che non è così.

Qualsiasi cosa accada, il turno si svolge comunque normalmente in tutte le sue fasi.
Sebbene non vi siano nemici, per esempio, ci sarà COMUNQUE una fase COMBATTIMENTO, utile per qualunque proposito.
Ricorda che in ogni fase, i giocatori, a prescindere dalle meccaniche di gioco (attaccare, pescare, ingaggiare, etc.) hanno la possibilità di compiere azioni.

Potrai dunque viaggiare, raccogliere punti e via dicendo.

Ora non ho il regolamento a portata di mano, ma non mi sembra ci siano eccezioni che comportino la fine immediata del turno.

Spero di essere stato chiaro. :)
 
Top
Havok76
view post Posted on 25/4/2011, 14:12     +1   -1




Grazie Neph.
MI sono espresso male "con finisco subito il turno" intendevo che:
Salto la fase di viaggio perchè c'è già un luogo attiv
Salto la fase incontri in quanto non ci sono mostri in campo,
Salto la fase combattimento perchè non c'è nessuno contro cui combattere

Dunque vado direttamente alla fase di riordino (a meno che non possa giocare qualche evento che potrebbe risultarmi utile).
 
Top
darkeldar70
view post Posted on 25/4/2011, 21:16     +1   -1




domandona nel primo scenario ci sono 2 carte con il numero 3 quale devo usare???o le devo usare tutte e 2
 
Top
Havok76
view post Posted on 25/4/2011, 21:59     +1   -1




CITAZIONE (darkeldar70 @ 25/4/2011, 22:16) 
domandona nel primo scenario ci sono 2 carte con il numero 3 quale devo usare???o le devo usare tutte e 2

No, finita la seconda carta della ricerca devi piazzare una delle due "terze" scelta a caso
 
Top
Stormbringer81
view post Posted on 25/4/2011, 22:30     +1   -1




CITAZIONE (Nephandus @ 24/4/2011, 13:26) 
CITAZIONE (Stormbringer81 @ 24/4/2011, 07:44) 
Acquistato ed imbustato ieri!!!

spero di riuscirlo a provare oggi un momento!!

A presto e buona pasqua Storm!! : :starwars: : :starwars: : :starwars:

Ciao Storm! :)

Magari tenta pure una partita in SOLO, giusto per capire come funzionano le meccaniche (gli americans dicono che è molto divertente anche in quel modo)...

Più che altro, dimmi come ti sembra tradotto, perché mi sono spezzato in quattro per trovare termini funzionali a un gioco di carte, visto che la FFG si è abbandonata a una quantità spaventosa di concetti...

Il regolamento ho già visto che contiene qualche erroretto di editing, ma mi pare comprensibile no?

Insomma, sono stato bravo? :)

Beh direi davvero bravo...
sia il regolamento che le carte sono ben comprensibli..
purtroppo ho passato il fine pasquale a pescara e dimenticato il gioco li quindi non potrò giocarci fino ai primi di maggio!!
merito una punizione!! : :spank: : :spank: : :spank:
 
Top
darkeldar70
view post Posted on 26/4/2011, 08:54     +1   -1




prime impressioni
giocato mazzo aragorn e vinto il primo scenario con 43 di corruzione
il gioco dopo i primi turni scorre veloce e semplice con meccaniche ben fatte e veloci ,in solo rende bene e non si sente la mancanza di un secondo giocatore ,questo pero' fa pensare .....con uno scenario di difficoltà maggiore credo sarà necessario per far fronte alle varie insidie del cammino resta da vedere il coinvolgimento
 
Top
227 replies since 4/8/2010, 04:37   4285 views
  Share