CITAZIONE (Havok76 @ 25/4/2011, 11:35)
Ciao Neph.
In primis complimenti per il lavoro svolto, la traduzione è molto chiara ed è fatta bene (qualche errorino di editing nelle regole ci puo' stare, niente di male).
Thanks.
CITAZIONE
Pero' ho un dubbio di gioco.
Allora, come si fanno i progressi su una carta cerca? (oluogo se ci sono dei luoghi in gioco).
1)Quando in fase di ricerca la mia voltontà supera il grado di minaccia delle carte nella zona di allestimento.
2)Quando un mio eroe, soddisfando i requisiti, mipermette di farlo(Vedi Legolas "Risposta:Dopo che Legolas ha partecipato a un attacco che ha distrutto un nemico, piazza 2 segnalini progresso sulla ricerca in corso)
3)Per gli effetti di una carta evento (Vedi Forza di volontà)
Fin qui ci siamo...
CITAZIONE
Ma...
Facendo una partita in solo mi è capitata una situazione che mi ha fatto dire: "e adesso?"
Alla fine del turno mi trovavo con 0 mostri in zona di allestimento e con un luogo attivo, inizio il nuovo turno.
Rendo esausto un eroe per metterlo in ricerca e pesco una carta ed è un luogo; faccio il raffronto tra volontà e minaccia e aggiungo il dovuto.
Orbene non potendo ingaggiare nemici, perchè non ci sono, il turno finisce e parto col nuovo turno? O posso interagire con i luoghi già in gioco (non so, non incontrando nemici per la strada la compagnia viaggia tranquillamente e mette un segnalino progresso sul luogo attivo).
Spero di essere stato chiaro, ma tanto so già che non è così.
Qualsiasi cosa accada, il turno si svolge comunque normalmente in tutte le sue fasi.
Sebbene non vi siano nemici, per esempio, ci sarà COMUNQUE una fase COMBATTIMENTO, utile per qualunque proposito.
Ricorda che in ogni fase, i giocatori, a prescindere dalle meccaniche di gioco (attaccare, pescare, ingaggiare, etc.) hanno la possibilità di compiere azioni.
Potrai dunque viaggiare, raccogliere punti e via dicendo.
Ora non ho il regolamento a portata di mano, ma non mi sembra ci siano eccezioni che comportino la fine immediata del turno.
Spero di essere stato chiaro.