[BOARDGAME] Chaos nel Vecchio Mondo, Tattica e malvagità!

« Older   Newer »
  Share  
†Alexis†
view post Posted on 24/4/2011, 10:24     +1   -1




Ahhh *_*
Ho giocato due partite, una con Tzeentch e una con Slaanesh.
Il primo è stato veramente difficile da gestire, soprattutto perché era la mia prima partita e dovevo capire le meccaniche di gioco, mentre con il secondo ho ingranato subito e me la sono cavicchiata abbastanza con le mosse da fare di volta in volta!
Ma Tzeentch lo riproverò!! Secondo me è affascinantissimo dal punto di vista strategico, solo che merita un'attenzione particolare e molta riflessione, per quanto ne possa capire io! :P
 
Top
daag11
view post Posted on 9/5/2011, 20:56     +1   -1




ammetto che è veramente bello come gioco, veloce e non ti annoia mai (anche per chi lo gioca spesso non perde di spessore, anzi). Unico difetto per come la vedo io è il numero di giocatori che per un board game 4 non lo considero ottimo (almeno noi spesso siamo di più e lo dobbiamo accantonare purtroppo).
Ps a breve dovrebbe uscire una espansione (così mi hanno detto) che porta il numero di giocatori a 5 (gli skaven). Vedremo ed attendiamo fiduciosi xd
 
Top
view post Posted on 20/5/2011, 04:48     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (daag11 @ 9/5/2011, 21:56) 
ammetto che è veramente bello come gioco, veloce e non ti annoia mai (anche per chi lo gioca spesso non perde di spessore, anzi). Unico difetto per come la vedo io è il numero di giocatori che per un board game 4 non lo considero ottimo (almeno noi spesso siamo di più e lo dobbiamo accantonare purtroppo).
Ps a breve dovrebbe uscire una espansione (così mi hanno detto) che porta il numero di giocatori a 5 (gli skaven). Vedremo ed attendiamo fiduciosi xd

Scusate il ritardo, ma rispondo a entrambi... :)

Oltre ad averlo raccontato con piacere è un gioco che, dopo averlo giocato molto da quando l'ho preso, posso dire di amare. :) E' bello, sempre.
Ogni volta sembra diverso, si possono sperimentare varie strade con le fazioni e cambia moltissimo a seconda dei compagni di gioco...

La nuova espansione, oltre ad aggiungere gli Skaven come quinta fazione, introduce un nuovo set di carte per ogni divinità...Ciò implica mazzi "alternativi" con cui giocare, per creare un pò di suspence... :)

Sempre più convinto, comunque, compiendo una riflessione, che si tratta di un gioco di controllo e maggioranze, molto più di gestione di quanto non appaia dal combattimento, comunque piuttosto sanguinario, specialmente in 4 con Khorne in giro...

I 4 giocatori per me sono ok...Forse per quanto mi riguarda il problema è opposto...Alle volte siamo in 3 e sebbene scali meglio di quanto mi è stato detto, eventuali alleanze sono inevitabili e quando due giocatori decidono di eliminare il terzo, c'è poco da fare, se il territorio e le carte non aiutano un pò...

Comunque gran gioco, bello da vedere e giocare: sempre un piacere smazzolarsi corrompendo anime in pena... :)
 
Top
escopazzo
view post Posted on 10/7/2011, 20:00     +1   -1




interessante.. dovrei prenderlo a breve, mi avete convinto ancora di più...
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 21:05     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Campioni
Posts:
4,481
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (escopazzo @ 10/7/2011, 21:00) 
interessante.. dovrei prenderlo a breve, mi avete convinto ancora di più...

E' un giochissimo, fidati. :)
 
Top
Eblis
view post Posted on 11/7/2011, 23:39     +1   -1




Gioco figherrimo soprattutto con l'espansione Skaven :)
 
Top
giangi451
view post Posted on 12/7/2011, 08:20     +1   -1




CITAZIONE (Eblis @ 12/7/2011, 00:39) 
Gioco figherrimo soprattutto con l'espansione Skaven :)

Eblis, hai già provato l'espansione?
 
Top
daag11
view post Posted on 12/7/2011, 14:53     +1   -1




provato il gioco 2 gg fa con l'espansione del ratto cornuto.
Che dire? Intanto giocare in 5 è spettacolare ed i nuovi set di carte e di potere sono splendidi.
Per gli skaven c'è da dire che sono una moltitudine sul tabellone e veramente valvagi xd (molto carine anche le carte ed i vari potenziamenti) e le loro meccaniche di gioco rendono il gioco ancora più vario.
Veramente bello!!
 
Top
montors
view post Posted on 24/7/2011, 23:24     +1   -1




Gioco spesso e volentieri a devastare il vecchio mondo e giusto ieri sera abbiamo fatto la seconda partita a 5 con il ratto cornuto...e che dire a parte che sono riusciti a fare gli "sgraven" anche in questa versione...nella prima partita sono arrivati secondi gli skaven, mentre nell'ultima hanno vinto a punti (anche se il turno successivo avrebbe vinto di ruota).
Il gioco rimane comunque molto bello, carine le nuove carte anche se un po fantascientifiche alcune...però si, se gli skaven arrivano al primo potenziamento in media è finita, è una corsa contro il tempo...soprattutto se esce qualche evento che fa poppare segnalini skaven ovunque :wacko:

Con Tzeentch che sono solito impersonare già si vinceva una volta ogni morte di papa prima...adesso neanche per sbaglio <_<

In ogni caso i cambiamenti sostanziali della nuova espansione sono che:
- a khorne hanno dato la possibilità di andare a punti ed è diventato un po meno picchione
- nurgle può provare a vincere di ruota (anche se rimane a mio avviso fantascienza)
- slaanesh è diventato ancora più over power col fatto di poter droppare corruzioni anche con le demonette o fare un giro gratis quando mette 3 o più corruzioni in una zona
- tzeentch lo hanno reso più aggressivo
- il ratto cornuto non si tiene :P

la linea generale è che hanno incentivato ad usare i guerrieri chi prima non li prendeva neanche in mano ( vedi demonette o orrori) ed hanno provato a far fare ad ogni dio quello che non riusciva a fare prima...
Unica pecca è l'impossibilità di scegliere il set da usare, o tutti si gioca con le carte dell'espansione o con quelle vecchie (topacci esclusi ovviamente); se avessero reso possibili la customizzazione di poteri e potenziamenti secondo me sarebbe stato molto più carino.

Concludo il mio polpettone consigliando questo gioco che resta ad ogni partita sempre molto vario...anche se rimane il problema di fondo che: o si gioca solo per se stessi ed è un chi arriva primo; oppure si prova anche a dar fastidio agli altri, in media con scarsi risultati e diminuendosi così le probabilità di vittoria.
 
Top
Lord Wellington
view post Posted on 25/7/2011, 11:48     +1   -1




Faccio parte del gruppo di poveracci che viene sbattuto come un tappeto ormai da due partite da Slannesh e Topastri in Chaos nel Vecchio Mondo, assieme al povero montors..
Gioco molto bello, con dinamiche precisissime e una possibilita quasi infinita di situazioni..la nuova espansione ha portato innesti interessanti, però come ha già esposto montors..

I RATTI SONO IMPOSSIBILI!

Premettendo che l'ultima partita è stata vessata da eventi nel vecchio mondo a dir poco tremendi per gli dei convenzionali..se il topo fa tanto di prendere un pò di distacco e ha il potenziamento presto diventa una bomba a orologeria..prima o poi riuscirà a fare una infilata di regioni bruciate in un turno, muovendosi come un trenino conga in 4 regioni (o anche 5) e facendo 50 punti in un colpo solo..una cosa allucinante..
L'unico dio forse all'altezza della sgravaggine skaven è Slannesh..un potenziamentuccio facile facile gli fa posizionare due scatti sulla ruota anzichè uno, se in una regione vengono calate tre o più pedine corruzione..un dramma, una tragedia greca..
Gli altri dei sono cambiati un po, hanno cosucce carine, ma di fronte a questi due mostri le partite si risolvono in una corsa contro il tempo prima che o il topastro non disintegri l'impero o Slannesh non vinca di ruota..

poveri piccoli Khorne, Tzeench e Nurgle :(
 
Top
Bourboun
view post Posted on 27/7/2011, 08:46     +1   -1




a me piacerebbe moltissimo provarlo...ma non lo trovo da nessuna parte!!!! aiuto!!!
 
Top
montors
view post Posted on 27/7/2011, 12:19     +1   -1




Se non ti da problemi l'inglese poi trovarlo qui www.maelstromgames.co.uk/index.php?act=cat&cre=bgm-ffg-wfb ad un prezzo inferiore di quello normale...altrimenti credo di poter affermare con una certa dose di sicurezza che su ebay si riesca a reperire :)
 
Top
Bourboun
view post Posted on 27/7/2011, 17:20     +1   -1




io ci vorrei tnt giocare...ma non lo trovo da nex parte!!!!!! aiuto!!!
 
Top
Bourboun
view post Posted on 27/7/2011, 20:19     +1   -1




grz!!! anke se l'inglese mi da mlt problemi XD grz kmnk !!
 
Top
Stormer
view post Posted on 28/7/2011, 23:39     +1   -1




CITAZIONE (Bourboun @ 27/7/2011, 21:19) 
grz!!! anke se l'inglese mi da mlt problemi XD grz kmnk !!

Certo che se non parlassi come un codice fiscale agevoleresti chi ti legge!! :)

Grz tnt! ;)
 
Top
33 replies since 29/4/2010, 14:32   2122 views
  Share