Campionato Cittadino WH40K Conquest, UESM Via S.Uguzzone,8 Milano

« Older   Newer »
  Share  
Hyperfox
view post Posted on 20/5/2015, 14:55     +1   -1




Cronaca dell'ultima giornata del Campionato Milanese, la classifica era corta quindi tutti in modalità Aggressive! Porto un classico SM, a differenza della versione MIlanese gioco anche il Marksman per contene la curva dei costi e niente Ambush, al loro posto 2 Techmarine. Inserisco anche gli Imperial First in previsione dei numerosi match contro Eldar oppure qualche Tau a sorpresa: purtroppo non mi sono serviti ma credo che siano un buon drop a costo #2.
Alla guida il buon Ricky, ci accompagna nel viaggio L'Anima dei Lilin di Sabaku. Ah, come siamo eruditi!
In breve, Mirror Match contro il Capitano al 1° Turno (ormai lo incontro più di mia mamma), ho una partenza decisamente migliore ma risulta una partita molto complessa, allo scadere del tempo sul Pianeta decisivo sono costretto a scudare utilizzando una Capsula per proteggere il Presidente visto il notevole board a suo favore, ne pagherò le conseguenze in seguito, mi sarebbe servita grazie alle risorse generate da Cato.
Perdo con il Chaos di Steve, subito Temptation sul 3° Pianeta, provo a giocarmela in maniera alternativa per due turni sfruttando i trigger dei Pianeti a mio vantaggio, al terzo turno il mio avversario è sparecchiato, schieriamo le nostre forze sul Pianeta decisivo ma purtroppo sono carente di scudi e perdo la partita. Penso di aver giocato in maniera intelligente, secondo me è una carta che si può gestire ma credo che dipenda molto dalla situazione.
Vinco contro DE del Gemello, lascio il 1° Pianeta per schierarmi in maniera strategica sui Pianeti seguenti, scelta che paga anche se il Warlord viene ferito per una scelta troppo impulsiva del sottoscritto verso la fine della partita che mi costringerà a riflettere di più quando si sceglie il Pianeta dove sbarcare.

Bel torneo, bisogna assolutamente replicare con questa formula, abbiamo visto che c'è spazio anche per altre razze, Tau & Eldar in particolare.
 
Top
15 replies since 27/3/2015, 16:44   274 views
  Share