Campionato Cittadino WH40K Conquest, UESM Via S.Uguzzone,8 Milano

« Older   Newer »
  Share  
Horatius
view post Posted on 15/5/2015, 16:17 by: Horatius     +1   -1




Quarta ed ultima tappa del 1° Campionato Cittadino di WH40K Conquest:

Il Deck:
Per l’ultima tappa la mia scelta ricade su un affidabile e solido deck degli SM (Cato). In base ai deck finora utilizzati prevedo che:

Stuch, Stefano e Matteo porteranno Eldar
Ricky porterà Dark Eldar
Lucio porterà SM
Steve porterà Caos
Omar… non lo so

Previsioni rispettate, questi i deck presenti:

1 Dark Eldar (Kith)
2 SM (Cato)
2 Eldar (Eldorath)
1 Eldar (Baharroth)
1 Caos (Zarathur)

1° Vs. Lucio (SM - Cato)
E vai… per la terza volta su quattro tappe al 1° turno incontro Lucio in un mirror… incredibile!
Prima tappa al 1° turno mirror con gli Eldar, seconda tappa al 1° turno mirror con Dark Eldar e alla quarta tappa al 1° turno mirror con gli SM… i precedenti non mi sono favorevoli i due mirror precedenti li ho persi… mah…
Anche questo si mette subito male, il buon Lucio apre con Tempest Blade su Cato e schiera un’unità in più rispetto a me, mi faccio il segno della croce… il primo turno gli è favorevole e i turni successivi devo fare i salti mortali per contenerlo, non scendo nei particolari perché non li ricordo con precisione e non so bene neanche io come ho fatto, ma alla fine riesco a portare a casa una vittoria insperata.

2° Vs. Steph (Eldar - Eldorath)
Ecco le prime orecchie a punta; le Command sono difficili contro gli Eldar soprattutto se alleati ai Dark Eldar, cercherò di essere aggressivo.
Entrambi teniamo la mano iniziale; io ho la Tempest Blade che aggrego subito a Cato e schiero 3 unità, mi aspetto di andare sotto in Command ma schiera anche lui 3 unità e sostanzialmente pareggiamo le Command… strano… vado sul primo pianeta gli elimino subito un pericoloso Council e lo vinco. Nei turni seguenti riesco addirittura ad avere un vantaggio nelle Command con i Chosen che gli fanno utilizzare scudi per proteggere le unità da 1 HP in Deploy. In Combat la qualità degli SM e Cato con la Tempest fanno la differenza ed è vittoria!

3° Vs. Stuch (Eldar - Eldorath)
Mi tocca Stuch anche lui a punteggio pieno, orecchie a punta panciute! La partita procede abbastanza bilanciata fino al 3° turno, quando, in una situazione che lo vedeva perdere ben 4 Command su 5, Stuch decide di andare con Eldorath sul primo pianeta dove già vinceva la Command e intercetta il mio Cato che va sul primo proprio per contrastare la sua unica Command vincente e portarsi a casa il pianeta… mi lascia 4 Command?! Gioco Howl of Blackmane, pesco subito 3 carte che con quelle delle 4 Command vinte fanno 7 carte pescate più 2/3 risorse… non male penso, ora vediamo… non ci credo, in mano avevo solo unità e pesco solo altre unità… ho circa una dozzina di carte e neanche uno scudo, Capsule non ne parliamo, Indomitable non pervenuto, solo un miserabile Recruit… Andrea dietro di me mi guarda sconsolato… va beh… l’iniziativa è sua, Cato è colpito e devo ritirarlo prima che me lo ferisca, lo scontro procede ma lui ha gli scudi e con una risorsa avanzata più quella guadagnata da quell’unica Command gioca Gift of Isha su una WraithGuard fatta fuori in combattimento e vince il pianeta.
Con Cato colpito, senza Scudi/Eventi/Attach in mano e con solo unità, combatto l’ultima battaglia il cui esito è segnato anche dal fatto che ha Alaitoc Shrine in gioco, i Council nel HQ e Warlock sul pianeta finale.

4° Vs. Matteo (Eldar - Baharroth)
Nell’ultima partita incontro Matteo che gioca anche lui Eldar ma con il nuovo Warlord Baharroth. Conosco le abilità di questo WL e della sua signature squad, però non ci mai giocato contro per cui non so bene come gestirlo…
Ho l’iniziativa e una mano iniziale buona. Apriamo con 4 unità a testa, con il Technician pesco Promotion, lui schiera un Falcon con Death from Above, un Trailblazer, un Pirate e non mi ricordo… riesco a tenere in Command grazie a Trailblazer e Promotion. In Combat vinco sul primo pianeta e sposto grazie all’abilità del pianeta i BAV sul pianeta dove lui ha il WL. Con Cato vinco su Ferrin e gli mando in rotta il Falcon. Lui si ritira con il WL preoccupato dai BAV. Nel secondo turno il secondo Promotion e gli Imperial Fist che rispediscono un Biel Tan nel HQ mi danno una mano non da poco in Command. Lui piazza le Aquile e il secondo Falcon… con tutte queste unità con Mobile può spostarsi come vuole… gli lascio il 2° pianeta per concentrarmi sul 3° e sul 4° che mi danno la tripla icona rossa. Siamo allo scontro decisivo, si incontrano i nostri WL e diverse unità, io ho ben 3 Cardinis una delle quali danneggiata e esausta ma le altre due sono Ready! Mi dimentico di usare Howl of the Blackmane, porc… lui concentra il suo fuoco sulle Cardinis ma grazie alle Command favorevoli ho in mano tutto il necessario: Iron Halo, Indomitable, Fury, 2 Capsule, 1 Howl… paro il necessario e con gli area effect delle Cardinis faccio fuori 4 unità che mi permettono di mettere dentro con le Capsule un Maxos e poi un Librarian, ormai la battaglia è vinta e anche la partita.

Con tre vinte e una persa arrivo secondo il che mi permette di concludere il Cittadino al terzo posto.
Devo dire che la formula utilizzata per questo campionato a me è piaciuta tantissimo perché ha introdotto numerosi aspetti positivi: tattica pre-tappa, maggiori opportunità di vittoria per tutti, imprevedibilità e studio di mazzi alternativi, nel corso del torneo sono usciti ben 3 WP di cui tenere conto.
Mi auguro che per il prossimo Campionato ci sia una partecipazione ancora più ampia.

Questa la classifica finale:

Stuch (Eldar/DE): 15
Gio’ (SM/Tau): 13
Lucio (SM/Tau): 10,5
Steph (Eldar/DE): 10,5
Ricky (DE/Caos): 10,5
Matteo (Eldar/Tau): 10,5
Steve (Caos/DE): 8

Che determina la seguente classifica finale del Campionato, ottenuta sommando i tre migliori risultati conseguiti nelle quattro tappe del Campionato Cittadino:

1° Stuch p. 42
2° Federico p. 40,5
3° Gio’ p. 35,5
4° Steph p. 34
5° Lucio p. 33
6° Matteo p. 33
7° Ricky p. 32
8° Steve p. 24
9° Omar p. 13
 
Top
15 replies since 27/3/2015, 16:44   274 views
  Share