Campionato Cittadino WH40K Conquest, UESM Via S.Uguzzone,8 Milano

« Older   Newer »
  Share  
Horatius
view post Posted on 4/5/2015, 16:22 by: Horatius     +1   -1




Terza tappa del cittadino:

Il Deck:
In questa tappa decido di portare i miei cari Dark Eldar, siamo rimasti in tre a non averli ancora portati: io, Lucio e Ricky. Ricky lo vedo più orientato verso un Eldar per cui mi aspetto solo Lucio con DE, gli altri saranno probabilmente SM (Cato), Eldar e magari un deck surprise.
Il deck è settato con una curva dei costi molto bassa, questo mi permette di giocare anche il Sslyth Mercenary con maggior sicurezza, quindi solo 2 Warleader (costo 4), 2 Berzeker e 2 Syren (costo 3), tutto il resto ha costo 2 e 1; cambio pure l’alleanza, dalla tradizionale per me con gli Eldar, passo a quella con il Caos. Questo assetto dovrebbe aumentare le probabilità di vincere più Command del mio avversario e di conseguenza andare subito in vantaggio di carte e risorse.

Questi i deck presenti:

2 Dark Eldar (Kith)
2 SM (Cato)
1 Tau (Shadowsun)
1 Orks (Nazdreg)
1 Eldar (Eldorath)

1° Vs. Lucio (DE)
Per la gioia degli altri giocatori, gli unici due DE presenti si scontrano subito in un mirror match, che sfi.a!
Io e Lucio abbiamo più o meno lo stesso mazzo, si differenziano solo per poche carte penso, almeno a giudicare da come è andato lo scontro, al primo turno poi giochiamo praticamente le stesse carte.
Le Command sono abbastanza equilibrate nessuno dei due si avvantaggia particolarmente, lui fa qualche risorsa in più io qualche carta, ma sono tutte unità e non scudi e questo peserà in Combat dove le mie unità vengono distrutte e il mio WL prende danni, anche il suo è danneggiato ma riesce a vincere la battaglia su Iridial e li rimuove.
Un Archon's Terror ben giocato allontana un mio Bloodied Reavers dal secondo pianeta che gli aprirà la strada per la tripletta di icone. Mi becco un Warpstorm che mi spazza via tre unità da un pianeta e danneggia ancora il mio WL. Il turno dopo può schierare senza problemi sul pianeta e vincere. Purtroppo mi sono mancate in questo match carte decisive (Archon’s Terror) e scudi soprattutto.

2° Bye
Vinco facile con il bye!

3° Vs. Steph (SM)
Con Steph non parto bene, dopo il mulligan ho due Klaivex in mano che mi penalizzano nello schieramento iniziale dove non riesco ad andare in vantaggio nelle Command, ma ho due Khymeramaster che piazzano subito i loro cuccioli e al secondo turno pesco e gioco il Khymera Den. Il terzo turno gioco solo un Caos Fanatic in quanto continuo ad avere i due Klaivex e molti Eventi in mano, non voglio sprecare i Klaivex in Deploy e mi accontento di pareggiare le Command, per fortuna le unità SM sono costose e ne schiera poche anche lui. Vince la battaglia su Y’Varn e mi mette un Firedrake nell’ HQ, io rispondo con un Berzeker. Nel turno successivo ci ritroviamo con entrambi i WL sul primo pianeta, io però ho 9 risorse… "scudo" il più possibile per non fargli prendere risorse e salvare le mie unità, muovo le Khymere con il Den quando tutte le unità sono esauste; metto in gioco il primo Warleader che entrando distrugge il Firedrake che aveva subito un danno e con l’attacco successivo distruggo un Blood Angels, lui fa Capsula e entra con un’unità, riesco a parare l’attacco e entro con l’altro Warleader che fa il suo dovere; la battaglia è ormai a mio favore, Steph concede ed è vittoria.

4° Vs. Gianluca (SM)
Mi tocca Gianluca che è a punteggio pieno con il suo mazzo preferito (Cato). Dopo il mulligan la situazione non è bella, solo un’unità con due martelli (Caos Fanatic) le altre solo uno. Lui tiene; schieriamo 4 unità a testa, mi contrasta i Fanatics con il Trailblazer e si avvantaggia con Promotion in un’altra Command. Al secondo turno avviene più o meno lo stesso, gioca il secondo Promotion, trovato con il Technician, per andare in vantaggio in una Command; mi strappa di forza il pianeta dove avevo l’iniziativa grazie a Capsule, Librarian e Chosen…
Nel turno successivo devo per forza accettare battaglia sul primo pianeta dove lui ha l’iniziativa in quanto innesca la vittoria, ma la qualità delle sue unità è superiore alla mia, inoltre non essendo riuscito nei due turni precedenti ad avere un vantaggio decisivo nelle Command non sono riuscito ad avere risorse e soprattutto carte per potermela giocare… perdo.
Ancora una volta mi avvicino alla vittoria finale, che comunque sarebbe stata a pari merito, ma sfuma… peccato un pizzico di fortuna in più non avrebbe guastato.

Nota: corretto l'inesattezza nello scontro con Lucio :)

Questa la classifica finale:

Stuch (SM/Tau): 15
Lucio (DE/Caos): 13
Gio’ (DE/Caos): 10,5
Stefano (SM/Tau): 10,5
Ricky (E/DE): 10,5
Federico (O/AM): 10,5
Steve (Tau/E): 8

Edited by Horatius - 7/5/2015, 08:40
 
Top
15 replies since 27/3/2015, 16:44   274 views
  Share