Campionato Cittadino WH40K Conquest, UESM Via S.Uguzzone,8 Milano

« Older   Newer »
  Share  
Horatius
view post Posted on 20/4/2015, 13:49 by: Horatius     +1   -1




Seconda tappa del cittadino:

La scelta:
Visto che 5 giocatori hanno portato DE nella prima tappa, ci si aspetta che i 4 rimanenti li portino nella seconda tappa; io che sono uno di questi decido di non portare DE ma scelgo Eldar, che se la gioca bene con tutti ad eccezione dei DE per i quali però prevedo al massimo 2 deck.

Questi i deck presenti:

3 Caos (Zarathur)
2 Tau (Shadowsun)
2 SM (Cato)
1 Orks (Nazdreg)
1 Dark Eldar (Kith)
1 Eldar (Eldorath)

1° Vs. Stuch (Caos)
Ancora una volta Gianluca mostra molto nervosismo nel giocare, è consapevole che il suo deck soffre il mio Eldar, infatti durante le prove del martedì precedente tutte le partite si sono risolte con una sconfitta da parte del suo Caos; probabilmente si aspettava di trovare più DE.
Dopo una partenza abbastanza equilibrata, nel secondo turno grazie a Foresight vinco più Command e vado in vantaggio di carte; lui cerca di essere aggressivo in Combat ma riesco comunque a controllare le sue unità sui pianeti e grazie a Archon’s Terror mi libero di quelle più pericolose; vittoria!

2° Vs. Ricky (Tau)
Con Ricky è sempre un piacere giocare :) l’atmosfera cambia subito, si gioca in maniera competitiva ma con l’intento di divertirsi in primis. Perdo l’iniziativa e vado in maniera un po’ troppo spavalda con Eldorath sul primo pianeta cercando di sorprenderlo, lui fa lo stesso con Shadowsun e c’è un sanguinoso scontro a fuoco tra i ns. due WL dove lui ha meglio, in quanto io “bluffo” sugli scudi ma lui no, li ha… :)
I turni seguenti devo giocare in maniera molto attenta perché mi tiene testa nelle Command e nelle Combat riuscendo a creare i soliti “robottoni” con gli attachment a disposizione e qualche trick con eventi come Even the Odds; io rispondo mettendo unità cattive come Warlock e Reavers e con Archon’s Terror che è la mia carta regina. Alla fine del tempo vinco per 3 pianeti a 2

3° Vs. Steph (Caos)
Stefano è molto bravo ma gioca un deck che come dicevo prima, parlando della partita con Stuch, è sotto al mio Eldar, inoltre faccio la miglior partenza del torneo con 4 o 5 unità, non ricordo bene, gioco Foresight e vinco tutte le Command, in Combat gli porto via il primo pianeta con Archon’s Terror e a questo punto devo solo stare attento a non commettere errori in quanto la partita volge ormai a mio favore, gioco al mio meglio e vinco.

4° Vs. Federico (Tau)
Con tre vittorie all’attivo l’ultimo turno ce l’ho con Federico che è a punteggio pieno con 3 vittorie anche lui ma cosa ancora più sorprendente è che guida un deck TAU!
Come al solito Federico sorprende con build niente affatto scontate che porta sempre a risultato.
La partita è molto bella e combattuta, lui parte bene, la mia mano non è delle migliori e cerco di fare del mio meglio per avere delle Command equilibrate. Le Combat sono un po’ alterne nei favori , io soffro molto il Communication Relay che a un certo punto ha in gioco e che rende immuni le sue unità con Attachment ai miei effetti, in particolare quello di Eldorath, perché Archon’s Terror in questa partita non si è visto, sigh… ai primi turni mi avrebbe fatto comodo…
Ad un certo punto avviene la svolta, durante una battaglia sul primo pianeta che mi avrebbe consegnato la vittoria, riesce grazie a Ambush Platform a giocare Gun Drones su Eager Recruit che sono entrati dentro in seguito alla dipartita di una sua unità “Soldier” così mi becco un AoE devastante che polverizza praticamente tutte le mie unità e penalizza fortemente la mia capacità di combattimento. Ormai l’inerzia della partita è dalla sua parte e durante la battaglia successiva si aggiudica il pianeta che gli consente di arrivare alla vittoria.

Bravo Federico! Secondo turno, seconda meritata vittoria!

Questa la classifica finale:

Federico (Tau/SM): 15
Matteo (SM/Tau): 13
Gio’ (E/DE): 12
Ricky (TAU/SM): 11
Stuch (C/DE): 9,5
Lucio (C/DE): 9,5
Steve (DE/C): 8
Omar (O/C): 7
Stefano (C/DE): 6
Luca (SM/T): 5
 
Top
15 replies since 27/3/2015, 16:44   274 views
  Share