Campionato Cittadino WH40K Conquest, UESM Via S.Uguzzone,8 Milano

« Older   Newer »
  Share  
Horatius
view post Posted on 10/4/2015, 09:38 by: Horatius     +1   -1




Ieri si è svolta la prima tappa del campionato cittadino, la cui particolarità è quella che nell’arco dei quattro incontri di cui è composto, non si può portare per più di una volta una delle sette fazioni attualmente presenti nel gioco; questa oltre ad essere una peculiarità estremamente divertente, in quanto forza i giocatori a cimentarsi anche con fazioni con cui non si è soliti giocare, crea anche un ulteriore fattore strategico di cui tenere conto.

Questi quindi i deck presenti:

5 Dark Eldar (Kith)
2 Eldar (Eldorath)
1 Space Marines (Cato)
1 Tau (Shadowsun)

Come previsto ben 5 giocatori hanno deciso di iniziare subito con il deck che al momento sembra avere una marcia in più rispetto agli altri, i Dark Eldar, altri 4 hanno preferito una soluzione diversa.
Personalmente mi aspettavo una presenza massiccia di DE per cui ho pensato di risparmiare al mio DE una probabilissima serie di mirror e opto quindi per un deck Tau costruito appositamente in funzione anti DE ma mai provato sul campo, purtroppo non ho molto tempo a disposizione per giocare…

Ecco un piccolo report:
Come avevo detto? Funzione anti DE? Bene, i primi due match mi becco i due Eldar… Porc…

1° Vs. Lucio (Eldar) perdo l’iniziativa.
La prima la perdo praticamente al primo turno quando l’avversario apre alla grande con 4 unità contro 3, gioca anche Foresight che mi piega due unità, vinco solo una Command, insignificante, per una risorsa e vado subito in svantaggio carte.
In Combat tento il colpaccio con Even the Odds che mi sposta un Ion Rifle su una mia unità per tentare di colpire il suo Warlord piegato ma Archon’s Terrors me lo impedisce… al primo turno… ok… la partita prosegue ma ormai è segnata.

2° Vs. Steve (Eldar) perdo l’iniziativa.
La seconda, sempre contro Eldar parte malissimo, dopo un mulligan mi ritrovo con 2 unità (ne ho 34 nel deck!) e una serie di eventi e attachment in mano che per la Command non servono a niente; il mio avversario vince Command e primo pianeta e va in vantaggio carte; io cerco di sfruttare al massimo quello che ho in mano ma sono in forte svantaggio carte, per fortuna riesco a tenerlo a corto di risorse e a non farlo giocare troppo. Al terzo turno a mio avviso fa un errore, porta WL e truppe sul 4° pianeta, penso per avere un forte presidio e avere quindi i tre simboli planetari; vinco la Command su Barlus e pesco 2 carte, insisto sul primo e lo vinco, riesco ad attivare anche l’abilità di Tarrus e pesco altre 3 carte… adesso l’inerzia è dalla mia parte, si combatte ancora ma ho le risposte adeguate e le unità, vinco.

3° Vs. Omar (Dark Eldar) perdo l’iniziativa.
La terza incontro finalmente un DE! Le Command sono equilibrate ma io ho più carte e lui più risorse, molte più risorse e le sue khymere cominciano a invadere i campi di battaglia… fortunatamente ho in mano ben 3 Even the Odds con i quali mi sposto i Gun Drones dove servono ripulendo i pianeti con Area Effect, riesco a ferire anche il Warlord e al 4° turno ho unità su tutti i pianeti, lui ha solo un WL ferito; la partita per lui è finita.

4° Vs. Stuch (Dark Eldar) perdo l’iniziativa.
Avversario nervosissimo, fa molta confusione nel giocare e non ne capisco il motivo, manco fossimo alla finale di un mondiale, mah… comunque parte molto bene, Syren sul primo pianeta al primo turno è un palo nel c… poi Incubi (notare il plurale) e Mercenari, insomma non si fa mancare niente; faccio il possibile per arginare lo strapotere ma le Command sono a suo favore, metto giù Communication Relay che rende immuni le mie unità con attachment ad Archon’s Terror e lo sorprendo con Even the Odds che mi sposta gli attachment dove servono; faccio molti danni alle sue unità compreso il Warlord che rimane ferito. Purtroppo la combinazione di icone planetarie gioca contro di me in quanto favorisce un gioco aggressivo, mentre io avrei bisogno di un po’ più di tempo… il tempo finisce siamo due pianeti pari ma lui ha 5 icone totali e io solo due….sigh…

Questa la classifica finale:

Federico (DE/Caos): 15
Stefano (DE/E): 13
Stuch (DE/E): 12
Gio’ (TAU/E): 9,5
Lucio (E/DE): 9,5
Ricky (SM): 9,5
Matteo (DE/E): 9,5
Steve (E/TAU): 7
Omar (DE/E): 6

Edited by Horatius - 20/4/2015, 14:58
 
Top
15 replies since 27/3/2015, 16:44   274 views
  Share