Dubbi regolamento

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lanuovaidea
view post Posted on 21/3/2015, 19:46     +1   -1




Spero sia la sezione giusta dove postare queste domande...altrimenti scusate.

Giocando con mio fratello a conquest 40k ci sono venuti i seguenti dubbi:

1- Attivare le azioni delle carte supporto:
es. Catachan Outpost (http://www.cardgamedb.com/index.php/wh40kc...han-outpost-r64)
Posso attivare questa carta solo durante la fase azioni prima di dichiarare gli attaccanti, giusto?

2- Elysian Assault Team (http://www.cardgamedb.com/index.php/wh40kc...ssault-team-r57)
devo comunque pagare il costo della carta per poterla mettere in gioco?

3- Le abilità di trasferimento delle unità mobili tipo Vile Raider (http://www.cardgamedb.com/index.php/wh40kc...ile-raider-r121):
- vengono attivate prima delle azioni nella fase azione o in che fase?
- posso attivare anche sui pianeti dove non sto combattendo?
es. la battaglia sul primo pianeta e ho un'unità con "mobile" sul secondo pianeta, posso spostarla sul primo pianeta?

Grazie a tutti
 
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Horatius
view post Posted on 22/3/2015, 16:04     +1   -1




1) si, nella finestra azioni che precede la dichiarazione dell'unità con cui vuoi attaccare, giochi l'effetto dell'Outpost

2)no, in quanto tutti gli effetti che dicono " Put into play" non prevedono il pagamento del costo.
Diverso se avesse detto "deploy" ad esempio come Staging Ground in questo caso il costo si deve pagare.

3) i mobile si risolvono non appena inizia la fase di combattimento prima di qualsiasi altro effetto
 
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lanuovaidea
view post Posted on 22/3/2015, 16:27     +1   -1




Ok, grazie mille!

per quanto riguarda la 3 posso spostare la stessa unità con mobile più volte durante il turno o solo una volta? Per es. se combatto sul primo e sul 4 pianeta nello stesso turno la posso spostare 2 volte?

Grazie :)
 
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Horatius
view post Posted on 23/3/2015, 08:28     +1   -1




No, i Mobile si risolvono una sola volta all'inizio della Fase di Combattimento, non all'inizio di una battaglia su un pianeta.

Di niente :)
 
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lanuovaidea
view post Posted on 23/3/2015, 11:27     +1   -1




mi era venuto il sospetto dopo l'ultima spiegazione ma ho preferito chiedere per togliermi il dubbio..

Un'ultima domanda (non odiarmi ma all'inizio i dubbi sono mille milioni :P )....è obbligatorio attaccare con tutte le unità che sono presenti sul pianeta dove si sta svolgendo la fase di combattimento o posso decidere di farne attaccare alcune e altre no? Eventualmente posso "posticipare" l'attacco di una mia unità? Perchè sul regolamento non è chiarissimo..
Tatticamente a volte ho riscontrato più utile attaccare dopo il mio avversario ma non ero sicuro di poterlo fare..

Ancora grazie per le risposte!

Edited by lanuovaidea - 23/3/2015, 16:01
 
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Horatius
view post Posted on 23/3/2015, 13:28     +1   -1




L'attacco è obbligatorio finchè hai unità pronte devi attaccare, anche se hai Void Pirate o Rogue Traders che hanno valore d'attacco "0" eventualmente puoi usare queste per postcipare l'attacco di una tua unità.

Nessun problema per le risposte :)
 
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lanuovaidea
view post Posted on 23/3/2015, 16:02     +1   -1




Direi che mi hai chiarito tutto! .........fino alla prossima partita! XD
 
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lanuovaidea
view post Posted on 25/3/2015, 18:19     +1   -1




Mi è capitato di vedere il seguente video: Video
Al minuto 11.20 circa fa vedere che durante l'attacco uno dei due giocatori attiva dalla mano una carta azione..ma le carte azione non si potevano attivare solo prima dell'inizio del combattimento e non durante? :wacko:
Aggiungo una domanda: fosse stata una carta "Azione" e non "Azione di combattimento" poteva giocarla ugualmente?
 
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Horatius
view post Posted on 26/3/2015, 08:36     +1   -1




Non riesco a visualizzare il video per cui non so cosa succede in realtà; attenzione che durante il combattimento e comunque durante qualsiasi "frame" di gioco si possono giocare "Interrupt" e "Reaction" se c'è un "trigger" forse è questo che è successo.

Comunque dopo ogni attacco si apre una finestra Azioni nella quale entrambi i giocatori possono giocare Action, questo è chiaramente spiegato nel regolamento ed è evidenziato anche nel flow chart delle Fasi di Gioco.
 
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lanuovaidea
view post Posted on 26/3/2015, 09:37     +1   -1




dunque, la carta incriminata è la carta raffigurante il drop pod degli space marine (azione di combattimento: cerca tra le prime 6 carte un'unità..ecc) e la gioca al posto di compiere un attacco con un'unità in quanto non ha più unità pronte, mentre l'avversario ha ancora due unità con le quali deve attaccare..

Con dopo ogni attacco intendi, dopo l'attacco di ogni unità o la fase (nel senso dopo che tutte le unità sul pianeta hanno attaccato)?

eheh, i dubbi non finiscono mai! XD
 
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Horatius
view post Posted on 26/3/2015, 13:55     +1   -1




Dopo ogni turno di combattimento c'è una finestra Azioni, i turni di comabttimento si alternano fra i due giocatori, non confonderti con il Round di combattimento che finisce quando non ci sono più unità pronte e la Battle che è l'insieme dei vari Round di combattimento che si susseguono su un Pianeta.

Dai un'occhiata al flow chart del regolamento e vedrai che ti diventa tutto molto più chiaro.
 
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Hyperfox
view post Posted on 26/3/2015, 14:00     +1   -1




Nell'esempio del video il Player SM non ha più unità pronte per attaccare ma in ogni caso può comunque prendere un'Action al posto dell'attacco che normalmente avrebbe perché la struttura del turno funziona esattamente come la Deploy, in quanto i giocatori si alternano. Per concludere, puoi giocare una Combat Action / Action prima che la "palla" passi al tuo avversario.
 
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lanuovaidea
view post Posted on 26/3/2015, 20:25     +1   -1




Ancora una volta grazie (a entrambi) :) avevo capito che le azioni si potessero utilizzare solo prima del combattimento e non durante...

Prometto che non sarà l'ultima domanda XD
 
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12 replies since 21/3/2015, 19:46   178 views
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