Shadowsun Revenge

« Older   Newer »
  Share  
Horatius
view post Posted on 3/3/2015, 16:28     +1   -1




Visto l'imperversare di deck Dark Eldar, che per altro sono una delle mie fazioni preferite, ho pensato di creare un deck come possibile alternativa e di condividerlo, la mia scelta è ricaduta su Shadowsun:

3 Recon Drone
3 Void Pirate
3 Earth Caste Technician
3 Vior’la Marksman
3 Bork’an Recruits
3 Vash’ya Trailblazer
3 Gun Drones
4 Shadowsun Stealth Cadre
3 Warlock Destructor
3 Altansar Rangers
3 Soaring Falcon
2 Fireblade Kais'vre*
2 Deception
3 Even the Odds
2 Squadron Redeployment
3 Ion Rifle
3 Repulsor Impact Field
1 Command-link Drone
1 Communication Relay


Questa configurazione offre lo stesso numero di icone comando (50!) che attualmente sono presenti nei deck DE che si vedono nel nostro meta ed è leggermente inferiore come costo in risorse per quanto riguarda le unità.

I Gun Drones aggregati al Fireblade che è immune ad Archon's Terror possono fermare gli sciami di Khymere.
Con in campo Communication Relay i Gun Drones possono essere spostati su qualunque unità, grazie anche a Even the Odds, rendendola immune a Archon’s Terror e avere un Area Effect dove serve.

Le Command come detto sono non sono un problema e la capacità offensiva è comunque di tutto rispetto grazie a unità come Bor’kan, Warlock e Ranger che possono essere “pompati” opportunamente da Shadowsun.

A voi i commenti.

Edited by Horatius - 4/3/2015, 14:01
 
Top
bomber9
view post Posted on 4/3/2015, 09:26     +1   -1




Giò in realtà la command è molto inferiore, dato che almeno 7 unità non potrai schierarle ma dovrai usarle come equip, l'idea del Relay ci sta, io l'ho testato parecchio questi giorni (anche se senza Relay) ma non c'è verso.
 
Top
Horatius
view post Posted on 4/3/2015, 10:03     +1   -1




E’ vero che Gun Drones e Stealth Cadre li usi preferibilmente come attachment ma non li usi tutti e 7 e parti da 50 icone comando!

Inoltre hai: Ranger, Falcon, Fireblade, Trailblazer e Recon Drone, 14 carte, con doppia icona lo stesso numero del DE.

Fireblade in 2x con Gun Drones lo puoi avere abbastanza presto, è immune ad Archon’s Terror perché unico e quindi lo devi tirare giù a fucilate altrimenti fa una strage.

Communication Ralay fa parte della signature squad come fai a giocare senza? :) Quando è in campo ti rende immune ad Arcon’s Terror qualsiasi carta con Attachment e con Even the Odds in 3x puoi spostare gli attachment dove ti servono.

A mio avviso dobbiamo dargli più fiducia.
 
Top
bomber9
view post Posted on 4/3/2015, 10:32     +1   -1




Ho sbagliato Giò, intedevo L'Even the Odds (che giocavo solo in monocopia, quindi non molto valutabile).

Il discorso è che parti si da 50 martelli, ma rischi mano molto chiodo, perché hai nel mazzo 7 unità a costo 2 che non fanno nulla se giocate come tali, inoltre il vantaggio di DE sono le Promotion, che effettivamente Tau non può permettersi (io ho provato a giocarle ma più di 3 limited sono rischiose).

Detto questo anche io ci credo, ma con praticamente la tua configurazione (chiedi pure allo Stuchk) ci ho preso un cappotto mai visto. Non scordarti il Warleader! Quel coso fa disastri, e sicuramente TAU non è un mazzo che strangola l'economia avversaria.
 
Top
Horatius
view post Posted on 4/3/2015, 10:51     +1   -1




Il Warleader con giù Communication Relay alle unità con attachment non fa nulla!

Even the Odds devi averla in 3x è fondamentale per la strategia, sostanzialmente è un Ambush (Platform).

Il Tau non deve strangolare l'economia, neanche il DE che giochiamo attualmente fa questo, va in superiorità di icone e il Tau con questa configurazione dovrebbe rispondere adeguatamente.

Il DE ha Promotion ma i Tau hanno Recon Drone che sono la stessa cosa.

Giovedì lo porto e lo proviamo.
 
Top
Federico Koemushi Fasullo
view post Posted on 4/3/2015, 11:51     +1   -1




bomber, il comunication realay è ottimo, funziona "male" contro gli eldar perché Eldorath te lo fa usare prima per la sua abilità e dopo può tirare sopra Archon terror sicuro, ma il Dark Eldar nn ha niente di "gratis" da sprecare, quindi deve giocare prima Archon terror a vuoto e poi il Warleader, oppure DUE archon terror sullo stesso personaggio che è comunque un palo gigantesco.

resta il problema che è una sola carta e ci sta che non la peschi.

Forse (dico forse) Shadowsun sta sotto Eldorath parecchio ma magari gestisce meglio Kith, anche perché area effect 2 lo sente parecchio :\
Mi piacerebbe vederlo in azione prima di giudicare Shadowsun vs Kith U_U sulla carta sembra fattibile

horatius: devi giocare le maledette promotion, bomber ne gioca tre e io penso che il minimo sia due.

Poi i gun drones sono forti ma li devi sempre giocare dalla mano e costicchiano :s io ne giocavo solo due... forse sbaglio Y_Y
 
Top
Horatius
view post Posted on 4/3/2015, 12:22     +1   -1




Si, Shadowsun soffre Eldorath ma con il meta attuale, dove gli Eldar stanno sparendo a causa dei DE i Tau potrebbero tornare ad avere un ruolo importante.

A mio avviso il gioco è molto equilibrato al momento, sono i giocatori che spesso ne determinano lo sbilanciamento, giocando in maniera massiva alcuni deck e tralasciandone altri.

Il DE è sicuramente forte e ha la meglio in questo momento su Eldorath, Eldorath però ha la meglio sul Tau e il Tau può prevalere sul DE... è un po' il discorso di carta, sasso, forbice; penso che il meta dovrebbe essere il più variegato possibile per garantire un buon equilibrio, certo che se ci si concentra solo su una tipologia perchè ritenuta vincente siamo noi stessi che creiamo lo squilibrio.

Si Federico, con le stesse probabilità con cui il DE può pescare il Khymera Den il Tau può pescare Communication Relay ed è per questo che spingerei a giocare il Fireblade in 2x

Promotion in effetti lo giocherei in 2x ma non so cosa togliere anche perché non essendoci più il Fire Warrior gli eventuali 2 scudi del Repulsor o di Deception diventano importanti, mah…
Vero, Gun Drones richiedono un piccolo sacrificio in risorse ma è ampiamente ripagato e dev’essere giocato in 3x è importantissimo averlo in gioco al più presto.
 
Top
Ricky89
view post Posted on 4/3/2015, 13:24     +1   -1




Secondo me ha delle buone potenzialità.Ovviamente il repulsor impact field verrà poi sostituito dal drone del 4 BP.
 
Top
Horatius
view post Posted on 4/3/2015, 13:55     +1   -1




Si certo, Heavy Marker Drone dentro a occhi chiusi... :)
 
Top
bomber9
view post Posted on 4/3/2015, 15:09     +1   -1




Si forse ho giocato troppo contro Eldar e nelle partite che ho fatto contro DE non mi è mai salito il Relay. Promotion non equivale al Drone però Giò. Perché considerate tutte le nostre unità noi abbiamo 50 martelli al pari con Eldar/DE, con la differenza che loro possono con Promotion averne ipotetici 6 in più. A command il mazzo è sotto, come la si gira si gira. E in ogni caso si dipende sempre da quel supporto perché Terrore o Warleader vuol dire perdere il pianeta perché il Tau tende a sviluppare la qualità più che la quantità nel suo reparto creature. E ricordiamoci che fare Unità Unica più Gun Drone vuol dire spendere 5 sassi per avere due martelletti su un pianeta senza nemmeno esser sicuri di attaccare per primi.
 
Top
Horatius
view post Posted on 4/3/2015, 15:25     +1   -1




Si, con Promotion possono averne 6 in più ma non è un abisso... ti do un'altra idea allora: Vaulting Arlequin altra unità con 2 martelli e andiamo in superiorità rispetto al DE medio che stiamo giocando, inoltre pensa a questa combo:

Arlequin da soli su un pianeta circondati da X Khymere ma con Repulsor come attachment o che gli sposto al momento con EtO o che recupero dagli scarti con Shadowsun, prima Action che faccio lo piego e gli do volare, che fine fanno le Khymere o le altre unità da 2 HP? Questo diventa un muro…
 
Top
Hyperfox
view post Posted on 4/3/2015, 15:30     +1   -1




Rispetto alla versione con SM del Gemello posso dire che:

1. Gioca meno Attachment; la Struggle quindi è più fluida. Il discorso di sacrificare Promotion ci può stare sopratutto se giochi unità Ranged + Rifle.
2 Il Boomerang fa la differenza, fidatevi.
3. Bisogna provare il 3° Eroe.
4. Even the Odds: Eh, noi l'avevamo tolto ma mi sa che mi sono sbagliato, Ricky l'aveva capito che serviva a fare i trick.
5. Il Warlock è un'ottima ragione per cambiare alleato.
6. È personale ma toglierei il Falcon per il Survivalist (oppure Spider).
7 Da provare: Superiority o Calculated Strike (magari Death from Above se giochi il Falcon).

CITAZIONE (Horatius @ 4/3/2015, 12:22) 
Si, Shadowsun soffre Eldorath ma con il meta attuale, dove gli Eldar stanno sparendo a causa dei DE i Tau potrebbero tornare ad avere un ruolo importante.

Vi faccio il Ccensored
 
Top
bomber9
view post Posted on 4/3/2015, 16:35     +1   -1




A me personalmente non piace l'arlecchino, però mai dire mai. Rimane il fatto purtroppo che contro DE il Tau dipende solo ed esclusivamente dal Relay. Con 3 Terrori e 3 Warleader non si va da nessuna parte. Contro mazzi che sciamano di più quelle due carte sono forti ma non così tanto, contro mazzi che concentrano le chiusure su poche unità chiave ci vanno a nozze.
 
Top
Federico Koemushi Fasullo
view post Posted on 4/3/2015, 16:36     +1   -1




Brevemente

1 - sì e no
2 - vero
3 - proprio no
4 - molto vero
5 - troppo vero
6 - proprio no
7 - sono due carte abbastanza subottimali, io ho provato Calculated Strike ma non si ripaga mai e funziona solo con le promotion, è molto più comodo avere una carta buona e cercare di sparare l'omino promosso che avere una carta situazionale come quella.
anche superiority non mi piace, troppo usa e getta, perdi una risorsa ed una carta... per? togliere una risorsa ed un carta? mah. è come l'archon palace (quello che nega le risorse)
 
Top
13 replies since 3/3/2015, 16:28   192 views
  Share