Harlequins, Carte sottovalutate?

« Older   Newer »
  Share  
Ricky89
view post Posted on 22/5/2015, 19:39     +1   -1




Personalmente trovo gli "Arlecchini" un' elemento curioso e interessante del background di W40k. Siamo solo alla fine del primo ciclo di questo splendido gioco e fa piacere vedere che perlomeno siano stati presi in considerazione fin da subito, all'interno del core set e nel primo ciclo. Al momento abbiamo solo due carte relative agli arlecchini, ma fanno ben sperare per ulteriori uscite future e chissà, magari in un BP/ciclo degli Eldar incentrato su loro. Sebbene adori il loro background e l'artwork scelto da FF, ammetto di averle sottovalutate inizialmente. Shrouded Harlequin, con le uscite dei primi BP è stato presto soppiantato da carte più redditizie come : Warlock Destructor o carte focalizzate maggiormente sulla fase Command. Per quanto riguarda Vaulting Harlequin ho sempre visto con diffidenza il fatto di dover sprecare un turno per guadagnare "Volare", ho preferito carte come Soaring Falcon (anche se non mi fa impazzire <_< ). Inseguito al torneo cittadino che abbiamo tenuto qui a Milano ho rivalutato gli arlecchini. Prima di tutto mi è stato fatto notare che Shrouded Harlequin può esaurire anche il Warlord nemico! visto che dice solo unit e non army unit ( babbo io che nel leggerla non ho mai associato la cosa). In una situazione in cui si sta andando a ricercare la vittoria per Kill-Warlord questa carta può rivelarsi utilissima. Ad esempio la si può giocare sul primo pianeta per trovare la morte ed esaurire il Warlord avversario che potrebbe essere il soggetto giusto per Starbanes Council ;) . Per quanto riguarda Vaulting Harlequin, il buon Horatius mi ha fatto notare come in un deck Tau, questa unità in combo con attachment come Repulsor Impact Field o Shadowsuns Stealth Cadre , magari giocate, dopo aver preso "Volare", con Even the Odds , può rendere una situazione che l'avversario reputava semplice,veramente ostica :P . Personalmente le ho rivalutate, sebbene non siano, perlomeno nel meta qui a Milano, prime scelte in un deck. Fatemi sapere la vostra. Le giocate ? le avete mai prese in considerazione? le avete scartate ? le giocate con un idea diversa ? sono carte utili o come si dice qua a Milano, sono "da quadernone" ? :P . Dite la vostra :)

Edited by Hyperfox - 25/5/2015, 15:31
 
Top
Hyperfox
view post Posted on 25/5/2015, 14:20     +1   -1




Allora, riprendendo la discussione in Ludoteca con il Capitano e relativo viaggio di ritorno posso dire che il drop a costo #2 va rivalutato, avevo provato gli Spiders ma non mi avevano pienamente convinto anche se in un Meta dove i costi #3 sono la maggioranza, poter schierare un'unità in più è sempre una buona cosa (tra l'altro Temptation rischia di diventare un problema). L'unico problema è che sta sotto diverse carte come gli Sicarius Chosen, Plaguebearers o Firestorm, Weirdboy o Dakka. Rimane il fatto che l'abilita è forte e magari l'avversario non si prende il rischio di eliminarlo subito lasciando per ultimo, bisogna dargli più fiducia e trovargli spazio magari sacrificando qualche costo #3.
Il Vaulting non mi piace e l'avevo spiegato anche a Giovanni, in sostanza puoi aggregare tutti gli Attachment che vuoi ma alla fine se devi esaurire per dargli Flying, non fai nessun attacco e ti prendi tutte le bordate del tuo avversario che tranquillamente potrebbe anche ignorarlo e lasciarlo per ultimo.
Per concludere, vogliamo un c***o di Warlord con il tratto Harlequin (W il Background Eldar)!

harlequins_vs_emp_children_by_agnidevi-d8kbox8

 
Top
1 replies since 22/5/2015, 19:39   67 views
  Share