Attachments (TAU): TUTORIAL Entering Play, primi tecnicismi del gioco

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Horatius
view post Posted on 3/12/2014, 09:04 by: Horatius     +1   -1




Si Ricky, hai questa possibilità in quanto:

Ambush platform ti permette di Schierare (deploy) un Attachment; sia Gun Drones che Cadre soddisfano questo criterio (entrambe possono essere schierate come un Attachment) quindi entrambe possono entrare in gioco grazie all’effetto di Ambush Platform.

Quando li Schieri (deploy) l’Interrupt (la riduzione del costo) può essere attivata per entrambi in quanto il processo di schieramento di un Attachment è stato iniziato, quindi queste carte adesso sono Attachment ed è legale poter giocare l’Interrupt per ridurne il costo.

Se l’abilità di AP dicesse: “bersaglio” (target) questa si attiverebbe solo su carte che sono fisicamente (Type) degli Attachment , in quanto nel momento in cui si attiva va alla ricerca di un bersaglio valido nella mano e nella mano non ci sono Attachment, ma non dicendo “bersaglio” (target) questo check non avviene.

Invece quando l’effetto di Schierare (deploy) è iniziato il check è se puoi schierare un Attachment. Sia Cadre che Gun Drones hanno questa possibilità, essere schierati come attachment, quindi diventa legale per l’abilità di AP l’attivazione in quanto dopo che l’effetto si è risolto (nel passo 6 del processo di Inizio Abilità) lo stato del gioco è cambiato proprio dall’ Attachment che si sta schierando. Quindi quando si arriva al passo 6 si può scegliere Cadre o Gun Drones perché questo è permesso dalla possibilità data all’interno del proprio effetto.

Il riferimento al passo 6 e quello del regolamento che riguarda:

Initiating Abilities/Deploying Cards

When a player wishes to deploy or play a card, or
initiate a triggered ability, he first declares his intent.
The following steps are then observed, in order:

1. Check play restrictions: can the card be deployed
or played, or the ability initiated, at this time?

2. Determine the cost (or costs, if multiple costs are
required) to deploy/play the card or initiate the
ability.

3. Apply any modifiers to the cost(s).

4. Pay the cost(s).

5. Choose target(s), if applicable.

6. The card is deployed/played, or the ability
resolves.

If any of the above steps would make the triggering
condition of an interrupt ability true, that ability may be
initiated when that triggering condition becomes true.

If any of the above steps would make the triggering
condition of a reaction ability true, that ability may be
initiated just after the triggering condition becomes true.


E per rispondere alla domanda di Andrea:

When a player deploys an
attachment card, it must be
attached to (placed slightly
under or adjoining) another
card, game element, or game
area,
as specified by the
attachment.

Edited by Horatius - 3/12/2014, 09:14
 
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