Pimp my Crisis Battle Guard, deck TAU/SM

« Older   Newer »
  Share  
Ricky89
view post Posted on 1/12/2014, 20:50     +1   -1




Inauguro la pubblicazione dei deck con il mio TAU/SM che al momento sto giocando-testando.Sono un gran fan dell'ASTRA MILITARUM alias Guardia Imperiale,ma,rimasto affascinato da Commander Shadowsun e la sua meccanica basata sugli attachment ho deciso di concentrarmi al momento su questa fazione.Ho testato una prima versione mono-TAU con aggiunta di SM solo per Exterminatus.La versione alpha è stata testata con il buon Bomber9,prendendo sonori schiaffoni :wacko: dal suo SM/TAU.Si sono viste cose positive ed insieme ad i suoi consigli ho apportato delle modifiche per la versione beta che qui vi sottopongo:

Warlord:
1x Commander Shadowsun

Signature Squad:8
4x Shadowsun's Stealth Cadre
1x Communications Relay
2x Squadron Redeployment
1x Command-Link Drone

Unit:29
3x Recon Drone
3x Vior'la Marksman
3x Vashya Trailblazer
2x Crisis Battle Guard
3x Earth Caste Technician
3x Gun Drones
1x Fireblade Kais'vre
3x Eager Recruit
3x Tactical Squad Cardinis
2x Blood Angels Veterans
3x Void Pirate

Event:7
3x Even the Odds
2x Deception
2x Exterminatus

Attachment:6
3x Repulsor Impact Field
3x Ion Rifle

ToT : 50 carte

Ottimo controllo della Struggle con:Recon Drone, Vashya Trailblazer e Void Pirate
;combinate con carte a costo 1 come:Vior'la Marksman(la migliore unità da 1 con command icon di tutto lo starter a mio avviso) e Earth Caste Technician(in combo con la maccanica del Warlord) non fanno rimpiangere niente per il controllo delle risorse,sopratutto se supportate dagli attachment giocati dalla mano e da Commander Shadowsun.Il problema riscontrato giocando con la versione alpha vs Bomber9 era la mancanza di potenza bellica in battaglia;se il Warlord non entrava in combo con gli attachment era la fine.Per questo motivo l'introduzione di una forte componente SM.Tactical Squad Cardinis in combo con Gun Drones guadagna un Area Effect 3 da non sottovalutare affatto.Blood Angels Veterans l'ho preferita ad un iniziale Fire Warrior Elite,picchia di più,ha la command icon e se in combo con Shadowsun's Stealth Cadre o Repulsor Impact Field diventa più duro di un chiodo da bara :P .Eager Recruit per gli attacchi a sorpresa,al Warlord nemico magari? :shifty:.Sono invece molto indeciso su Deception,ma bisogna considerare comunque che ha due scudi.Mi intrippa invece mettere Ambush Platform principalmente per la sua capacità di poter schierare in combat action Gun Drones come attachment e poter attuare un Area effect inaspettato.Voi che dite?Ovviamente al momento abbiamo solo core set (ed a breve primo BP) quindi le scelte non sono molte ma si accettano consigli,suggerimenti o anche solo commenti :) .
 
Top
bomber9
view post Posted on 2/12/2014, 08:39     +1   -1




Guarda.. ne parlavo proprio ieri con Giò ;)

D'accordo praticamente su tutto, non mi fa impazzire il 3x di Even the Odds però ricordo che in fase di redazione lista mi eri sembrato abbastanza restio a privarti del fullset.
A me sembra poter funzionare, effettivamente ora hai quello che ti mancava nella precedente versione, PICCHIARE :D, lo proveremo mercoledì e vedremo come risponderà, è soprattutto da testare vs. Chaos per me, dove potrebbe avere qualche problemino in più dato il numero elevato di rimozioni.

Come tutti i mazzi che potenziano una singola unità con attachment il rischio è quello di perdere con una rimozione tutta la propria strategia, però allo stesso tempo se si riesce a preservare bene la propria punta di diamante diventa dura per gli avversari.

Non condivido invece "la migliore unità da 1 con command icon di tutto lo starter a mio avviso" , vuoi mettere il Biel-Tan Guardians?
 
Top
Horatius
view post Posted on 2/12/2014, 08:54     +1   -1




Ciao Ricky,
anch'io ho creato la mia build Tau (ora ho un deck per ogni fazione ^_^ ) però come alleati ho preferito gli Eldar:

Commander Shadowsun*
3 Recon Drone
3 Earth Caste Technician
3 Vior’la Marksman
2 Void Pirate
3 Eldar Survivalist
3 Vash’ya Trailblazer
3 Gun Drones
4 Shadowsun Stealth Cadre
3 Altansar Rangers
1 Fireblade Kais'vre*
2 Fire Warrior Elite
3 Stingwing Swarm
3 Doom
3 Deception
2 Squadron Redeployment
3 Ion Rifle
3 Repulsor Impact Field
1 Command-link Drone
1 Frontline Launch Bay*
1 Communication Relay

La mia idea è quella di utilizzare al massimo le Ranged Units per colpire per primo. I Tau a mio avviso si prestano bene a giocare sul primo pianeta e per questo preferisco Doom a Exterminatus.
La presenza di Survivalist (bonus "R" e "C") e Ranger (doppia icona) dovrebbe dare un buon boost in Command alle già ottime unità Tau.
Nessun dubbio per Deception, il doppio scudo è sempre "cosa buona e giusta" ma anche il suo effetto è buono, per esempio per rimettere in mano una pericolosa unità con Area Effect ;)
Ambush Platform piace molto anche a me, la vorrei inserire ma il costo "2" me la rende un po' problematica.
Della tua lista Ricky cambierei solo:

-1 Even the Odds
+1 Frontline Launch Bay*

Edited by Horatius - 2/12/2014, 09:25
 
Top
Ricky89
view post Posted on 2/12/2014, 12:47     +1   -1




@bomber9 : mercoledì testerò e vedrò un attimo come si comporta,anche col Chaos (anche se il mio nemico principale rimane il tuo SM/TAU,ormai vedo bibliotecari e capsule che vengono giù ovunque :D ).Il Biel-Tan Guardians è fortissima per la sua doppia command icon ma gli preferisco il Vior'la Marksman per il semplice fatto di avere 2 HP (non cade al minimo colpo o Area effect 1) e Ranged(particolarmente utile se in combo con Ion Rifle) poi ovviamente è un parere personale,dipende da come giochi e dalla costruzione del deck.

@Horatius: la lista mi piace ma riscontro il solito problema,non ci sono unità "cattive",ti affidi agli attachment e Ranged (il che però potrebbe bastare,l'hai già testato?).Preferisco l'influenza SM per unità più gozze ma il fattore Ranged potrebbe arginare questa cosa(anche se non ne sono propio convinto <_<), devi avere almeno sempre 2/3 unità con Ranged per fare la differenza visto che possono saltare come niente con tattiche come Archon's Terror.Curioso di vedere all'opera questo deck.Even the Odds lo ritengo al momento fondamentale visto la meccanica degli attachment,permettendo di spostargli a piacimento e sfruttare al meglio carte come Communications Relay o Squadron Redeployment(che se si potesse toglierei subito :P ).Effettivamente però il 3x potrebbe essere troppo.Testerò mercoledì in UESM e nel caso la porterò a 2x con l'inserimento di altro(magari propio Frontline Launch Bay nel caso avessi difficoltà nelle risorse)
 
Top
Ricky89
view post Posted on 5/12/2014, 12:07     +1   -1




Inseguito ai playtest fatti mercoledì ho avuto risposte positive e negative.Partendo dalle cose positive:
1)Ambush Platform inseguito al chiarimento sul suo funzionamento(vedere sezione regole) può essere decisiva in molte situazioni.
2)Tactical Squad Cardinis e Daring Assault Squad(si ho trovato spazio per provarla) sono approvate alla grande.
3)Squadron Redeployment è più utile di quanto si possa immaginare.
Negativa invece la prestazione dei Blood Angels Veterans,con il senno di poi molto meglio Fire Warrior Elite per la sua Interrupt (avrebbe fatto di sicuro la differenza).
Quindi tenendo conto di questo ho apportato tali modifiche:

- 3x Eager Recruit
- 1x Crisis battle Guard
- 2x Blood Angels Veterans
- 1x Even the Odds
- 2x Exterminatus

+ 2x Daring Assault Squad
+ 2x Fire Warrior Elite
+ 3x Promotion
+ 2x Ambush Platform
 
Top
Horatius
view post Posted on 5/12/2014, 12:27     +1   -1




Per quanto riguarda la mia lista, anch'io ho un piccolo aggiustamento da fare:

-1 Doom
+2 Ambush Platform

devo dire che nelle due partite disputate il deck si è comportato molto bene, non ho trovato carte che non siano state utili e che vorrei sostituire, provo a inserire AP per avere un'ulteriore possibilità di giocare Attachment in Combat rinunciando a un Doom e andando a 51 carte (limite max. del deck per me).
 
Top
bomber9
view post Posted on 5/12/2014, 13:15     +1   -1




Però Giò andando a 51 e togliendo un Doom non risulta un po' più randomico pescarlo?
 
Top
Horatius
view post Posted on 5/12/2014, 13:34     +1   -1




mmh... si, però anche in 2x è sempre una "minaccia" consistente per l'avversario. Nelle partite giocate non l' ho mai dovuto usare se non come scudo... e delle altre carte non saprei proprio a cosa rinunciare mi sono state tutte utilissime...
 
Top
bomber9
view post Posted on 5/12/2014, 13:58     +1   -1




CITAZIONE (Ricky89 @ 5/12/2014, 12:07) 

Ricky ma le Promotion sono un sasso allucinante dato che giochi già i Droni limitati. Hai una possibilità molto elevata di trovarti più di una carta limitata a turno, senza contare le pescate morte in late game.
 
Top
8 replies since 1/12/2014, 20:50   170 views
  Share