The Threat Beyond, Annuncio 5° War Pack in Warlord Cycle

« Older   Newer »
  Share  
bomber9
view post Posted on 13/11/2014, 15:23     +1   -1




"Porto con me il sigillo dell'Inquisizione. È un oggetto piccolo e senza pretese, contenuto in una scatoletta di ossidiana pluvia. È un ninnolo modesto, spoglio e adornato con un singolo fregio e un semplice motto. Tuttavia, con tale strumento posso firmare la condanna a morte di un intero mondo e consegnare all'oblio miliardi di anime"

Con l'inquisitore Coteaz si avrà una mini-rivoluzione, infatti è il primo Warlord che aumenta l'economia iniziale del player che lo gioca: 8 carte ed 8 risorse al primo turno non si erano mai viste!
Molto resistente con un valore pari ad 8 di DEF e con un print ATK 0 ma che grazie alla sua abilità può diventare 3.

Probabilmente non sconvolgerà il meta, ma permette qualche spunto interessante, in quanto Astra Militarum già di suo risulta una fazione molto sinergica e con parecchi trick, ma analizziamo anche il suo pool di carte:

Coteaz's Henchmen
Costo 2
1 Martello
1ATK/3DEF
interrupt: Quando questa unità lascia il gioco, STAPpa il tuo Warlord

Formosan Black Ship
Costo 1
interrupt: quando sacrifichi un'unità non-token, TAPpa questo supporto per mettere in gioco due Token Guardia nello stesso pianeta dell'unità sacrificata

The Emperor Protects
Costo 0
1 scudo
interrupt: quando un'unità lascia il gioco dallo stesso pianeta del tuo Warlord, riprendila invece in mano

The Glodovan Eagle
Costo 1
3 scudi
Equippa sul tuo Warlord
Il Warlord equippato prende +1 ATK
combat action: stacca (disequippa) questa carta per farla diventare un'unità con valori 1 ATK e 1 DEF e testo "azione: fai ritornare questa unità nella tua mano"


Bene, inutile dire che è tutto molto sinergico, senza contare che con Catchan Outpost possiamo far attaccare il nostro Coteaz (con valore ATK 2), poi possiamo sacrificare i nostri Coteaz's Henchmen per STAPparlo e quindi fargli guadagnare 3 ATK, con nella migliori delle ipotesi una Cadian Mortar Squad che si rialza in seguito all'abilità innescata del Warlord.

Altra combinazione carina potrebbe essere quella con Muster the Guard, in quanto grazie all'abilità dei 4 soldati di Coteaz, potrebbe STAPparsi nella fase di combattimento, però occhio! Un Warlord che viene commissionato in un pianeta TAPpato non conta alcun "martello" per la fase di struggle, quindi potreste andare a perdere income o carte preziose!

Insomma, potremmo con Astra Militarum metterci a fare fanta-conquest per ore, in quanto le combinazioni possibili sono veramente tantissime, non resta che provarlo. Sotto!


Qui l'annuncio completo.

Edited by bomber9 - 13/4/2015, 17:01
 
Top
Federico Koemushi Fasullo
view post Posted on 25/3/2015, 14:56     +1   -1




Slake the thirst è la prima carta per il mazzo macina :D tra tre anni potremmo montare un DE macina. Evviva!
 
Top
Ricky89
view post Posted on 25/3/2015, 22:02     +1   -1




orki alla grande con questo BP. insieme a Staging Ground fanno faville ! .Finalmente poi ecco la prima carta del mio capitolo preferito di SM, i magli imperiali!
 
Top
4 replies since 13/11/2014, 15:23   188 views
  Share