Zogwort's Curse, Annuncio 4° War Pack in Warlord Cycle

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bomber9
view post Posted on 13/11/2014, 15:16     +1   -1




"Ze finciamo fuol dire ke abbiamo finto, ze muoriamo ziamo morti kuindi non konta kome zkonfitta. Ze zkappiamo via e non ziamo morti, fuol dire ke pozziamo zempre tornare, fedi ke ho ragione!"

Eccoci arrivati alla preview del 4^ War Pack, con protagonista Old Zogwort!

Il nostro Ork Psyker è un onesto 1/7 che fa iniziare il game con 7 carte e 7 risorse, e con un'abilità decisamente forte, ma alla quale si pone un rimedio da solo con una forced reaction, vediamo meglio che fa:

Reaction: Quando viene commissionato in un pianeta o effettua un attacco, metti un token Snotlings in questo pianeta.
Forced Reaction: Quando la combat phase finisce, distruggi TUTTI i token Snotlings che controlli.

In sostanza ha un doppio effetto "sciame", simile a quello di Packmaster Kith, ma non permette di mantenere il vantaggio sul board dato dai token, distruggendoli tutti a fine combat.

Le sue 4 unità sono Zogwort's Runtherders, costano 3 risorse e sono degli 1/3 con un martelletto, con una interrupt di tutto rispetto, in quanto mettono un token Snotlings quando subiscono un danno, permettendo così di sciamare ancor di più, contando anche quelli che vengono messi dal Warlord.

Il supporto Zogwort's Hovel sostiene il piano sciame, con una reaction che permette di mettere in gioco un token quando il nostro Warlord viene attaccato, permettendoci di andare, assieme alle altre carte, in netto vantaggio in termini di quantità (non certo qualità) di unità.

Per quanto riguarda l'attachment Wyrdboy Stikk la solfa è la stessa, tutte le carte finora presentate puntano solo ad una cosa... creare una marea verde incontrollabile. TAPpandolo, fa mettere un token nello stesso pianeta in cui è stato distrutto un altro token.

Per finire, tattica Launch Da Snots (che si presume sia in 2x) a costo 1 che, una volta dichiarato un attacco con un'unità orco, fa prendere +X ATK dove X è pari al numero di token Snotlings nello stesso pianeta dell'unità solo per questo attacco.

Credo che abbiamo davanti il primo vero mazzo che punterà al RUSH pianeti. Si tenderà ad andare quasi sempre sul primo perché la strategia token fa fare quello, il fatto di doverli distruggere tutti a fine combat non va d'accordo con una tattica control, ma molto più con una tattica che aggredisca sempre lo stesso pianeta, per avere superiorità dato che la qualità, ahimè, scarseggia un pò.

Rimane il grosso problema delle unità avversarie con area effect, con le quali sicuramente un mazzo sciame del genere, come succede già per DE, perde molta forza.

...immaginatevi una WAAAAAAAGHHH!!! con Battle Cry, un bel po' di token che diventano improvvisamente dei 3/1, direi che farebbero decisamente paura!

Trovate tutto qui.

Edited by bomber9 - 18/1/2015, 18:37
 
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Horatius
view post Posted on 16/2/2015, 17:12     +1   -1




Bloodied Reavers dentro al deck DE e a quello Eldar immediatamente :)
 
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Ricky89
view post Posted on 16/2/2015, 19:46     +1   -1




I Bloodied Reavers si classificano come i bork'an come migliori unità della serie (+2A con warlord);XV88 è bellissimo ma il costo lo ferma un attimo,d'altronde al momento,l'unico deck che si può permettere di giocare carte a costi elevati è il chaos,per gli ovvi sconti.Bello anche il drone,sopratutto per il doppio scudo. Una piccola domanda: posso usare Death from above per i Viper eldar?
 
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bomber9
view post Posted on 17/2/2015, 08:45     +1   -1




Non è una keyword ma una sorta di passiva, non ne sono sicuro.
 
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Horatius
view post Posted on 17/2/2015, 08:46     +1   -1




Direi di si, in quanto è un effetto costante che dice che l'unità guadagna Mobile fintanto che non è danneggiata.
 
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Ricky89
view post Posted on 17/2/2015, 13:58     +1   -1




Beh in questo caso, sia questa unità che la tattica diventano interessanti.
 
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Hyperfox
view post Posted on 17/2/2015, 15:00     +1   -1




Gente, ma le carte fuori da gioco (quindi anche quelle presenti in mano) non contano come se il testo fosse sbiancato?
 
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bomber9
view post Posted on 18/2/2015, 08:40     +1   -1




Se fosse così non avrebbe senso stampare Death from Above, no? Ergo, credo di no. Quando la carta entra in gioco, se in check ha le caratteristiche richieste dall'evento, completa il "put in play".
 
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Horatius
view post Posted on 18/2/2015, 08:44     +1   -1




Rettifico quanto sopra detto, dal RRG pag. 5 Costant Effect:

"A constant effect becomes active as soon as its card enters
play and remains active as long as that card is in play."

di conseguenza non si può giocare Death from Above per i Vypers Eldar
 
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bomber9
view post Posted on 18/2/2015, 11:35     +1   -1




Ogni tanto il Bomber ha ragione :D
 
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Federico Koemushi Fasullo
view post Posted on 18/2/2015, 15:11     +1   -1




Anche un orologio rotto spacca il secondo due volte al giorno.

:P
 
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bomber9
view post Posted on 18/2/2015, 17:27     +1   -1




...lo prendo come un complimento -_-
 
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Ricky89
view post Posted on 4/3/2015, 15:46     +1   -1




ed ecco lo spoiler delle ultime carte i questo BP
fonte : https://community.fantasyflightgames.com/i...mours-and-news/

Space Marines

Blood Claw Pack - Army

3 Cost
1 Command
2 Attack
2 Health
Traits: Soldier Space Wolves.
Reaction: After an enemy warlord commits to this planet exhaust this unit to put a Space Wolves unit into play from your hand at this planet.

Rally the Charge - Event
2 Cost
1 Shield
Traits: Tactic
Action: Until the end of the phase, a target space marines unit you control at a planet with your warlord gets +2 attack for each command icon it has.

Secluded Apothecarion - Support

Cost 1
Location
Reaction: After a space marines unit you control is destroyed exhaust this support to gain 1 resource.

Chaos

Gleeful Plague Beast - Army

5 Cost
1 Command
3 Attack
5 Health
Traits: Daemon. Nurgle. Elite.
No wargear attachments.
Force Reaction: After the combat phase begins deal 1 damage to each unit at this planet.

Doombolt - Event

1 Cost
1 Shield
Trati: Power
Deploy Action: Deal X damage to target enemy army unit. X is the amount of damage on that unit.

Blight Grenades - Attachment

1 Cost
1 Shield
Traits: Nurgle. Wargear.
Attach to a Nurgle army unit.
Combat Action: Sacrifice this attachment to give attached unit Area Efffect (2) until the end of the combat round.

mi aspettavo qualcosa di + dall'unità space wolves.Molto belle invece le carte chaos.Il deck nurgle acquista sempre + forma e con questo nuovo demone + il nuovo attachmente che fornisce area effect ed i nurglini + warpstorm beh di contromisure vs chimere ce ne sono ;)
 
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15 replies since 13/11/2014, 15:16   287 views
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