Zogwort's Curse, Annuncio 4° War Pack in Warlord Cycle

« Older   Newer »
  Share  
bomber9
view post Posted on 13/11/2014, 15:16 by: bomber9     +1   -1




"Ze finciamo fuol dire ke abbiamo finto, ze muoriamo ziamo morti kuindi non konta kome zkonfitta. Ze zkappiamo via e non ziamo morti, fuol dire ke pozziamo zempre tornare, fedi ke ho ragione!"

Eccoci arrivati alla preview del 4^ War Pack, con protagonista Old Zogwort!

Il nostro Ork Psyker è un onesto 1/7 che fa iniziare il game con 7 carte e 7 risorse, e con un'abilità decisamente forte, ma alla quale si pone un rimedio da solo con una forced reaction, vediamo meglio che fa:

Reaction: Quando viene commissionato in un pianeta o effettua un attacco, metti un token Snotlings in questo pianeta.
Forced Reaction: Quando la combat phase finisce, distruggi TUTTI i token Snotlings che controlli.

In sostanza ha un doppio effetto "sciame", simile a quello di Packmaster Kith, ma non permette di mantenere il vantaggio sul board dato dai token, distruggendoli tutti a fine combat.

Le sue 4 unità sono Zogwort's Runtherders, costano 3 risorse e sono degli 1/3 con un martelletto, con una interrupt di tutto rispetto, in quanto mettono un token Snotlings quando subiscono un danno, permettendo così di sciamare ancor di più, contando anche quelli che vengono messi dal Warlord.

Il supporto Zogwort's Hovel sostiene il piano sciame, con una reaction che permette di mettere in gioco un token quando il nostro Warlord viene attaccato, permettendoci di andare, assieme alle altre carte, in netto vantaggio in termini di quantità (non certo qualità) di unità.

Per quanto riguarda l'attachment Wyrdboy Stikk la solfa è la stessa, tutte le carte finora presentate puntano solo ad una cosa... creare una marea verde incontrollabile. TAPpandolo, fa mettere un token nello stesso pianeta in cui è stato distrutto un altro token.

Per finire, tattica Launch Da Snots (che si presume sia in 2x) a costo 1 che, una volta dichiarato un attacco con un'unità orco, fa prendere +X ATK dove X è pari al numero di token Snotlings nello stesso pianeta dell'unità solo per questo attacco.

Credo che abbiamo davanti il primo vero mazzo che punterà al RUSH pianeti. Si tenderà ad andare quasi sempre sul primo perché la strategia token fa fare quello, il fatto di doverli distruggere tutti a fine combat non va d'accordo con una tattica control, ma molto più con una tattica che aggredisca sempre lo stesso pianeta, per avere superiorità dato che la qualità, ahimè, scarseggia un pò.

Rimane il grosso problema delle unità avversarie con area effect, con le quali sicuramente un mazzo sciame del genere, come succede già per DE, perde molta forza.

...immaginatevi una WAAAAAAAGHHH!!! con Battle Cry, un bel po' di token che diventano improvvisamente dei 3/1, direi che farebbero decisamente paura!

Trovate tutto qui.

Edited by bomber9 - 18/1/2015, 18:37
 
Top
15 replies since 13/11/2014, 15:16   287 views
  Share