Gift of the Ethereals, Annuncio 3° War Park in Warlord Cycle

« Older   Newer »
  Share  
bomber9
view post Posted on 13/11/2014, 15:05 by: bomber9     +1   -1




Mi sono sforzato di non ridere degli alieni, di non piangere per loro e di non odiarli, ma di capirli.

Eccoci a presentare e parlare più approfonditamente del 3^ War Pack, dove vedremo come protagonisti i cultori del Bene Superiore, con uno dei loro più alti rappresentanti:
Aun'shi.

Armorbane è una delle keyword più forti che ci siano e con lui, quando si ha l'iniziativa, questa peculiarità la si sfrutta nel migliore dei modi. L'impossibilità di poter utilizzare carte per proteggere le proprie unità dagli attacchi è un grave deficit.
Ha una forced reaction che lo costringe a tornare nell'HQ dopo aver effettuato il suo attacco, reaction che ovviamente ha i suoi pro e contro, nel senso che in un caso permette al nostro Warlord di fare un attacco "mordi e fuggi", senza dover rimanere tappato nel pianeta a prendersi le botte da tutte le unità del nostro avversario, il contro è oggettivamente che il nostro bel pesciolino nell'ipotetica battaglia per l'ultimo pianeta, una volta effettuato l'attacco se la da a gambe levate, lasciando da sole le sue unità!
Per concludere ha un valore ATK e HP molto buono (2/7) e fa iniziare la partita con 7 carte e 7 risorse.

Si porta dietro come tutti i Warlord 4 sue unità, che sono gli Ethereals Envoy, che in ottica economia/struggle sono veramente fortissimi, piazzati sugli ultimi pianeti (magari cercando di puntare pianeti con abilità innescate non molto interessanti), garantiscono un apporto all'economia ottimo, il problema nasce quando in quel pianeta si inizierà a combattere, da li diventano un'unità subottimale e che non servirà più praticamente a nulla, in quanto ha la stessa forced reaction del nostro Warlord. Pescati nelle primissime carte sono fortissimi, in partita avanzata non dicono assolutamente nulla alla partita.

Aun'shi's Sanctum: il supporto inserito nella lista Warlord è costoso ma ha un effetto veramente buono, avere la possibilità di STAPpare un'unità in un pianeta permette di effettuare 2 attacchi con la stessa, immaginate se ci sia il Warlord! L'unica condizione è che ci sia un'unità Ethereal.

L'attachment Honor Blade è veramente forte se equippato sul Warlord, in quando da +1 ATK alle altre unità TAU nel medesimo pianeta, quindi sommando all'abilità passiva del nostro Etereo preferito tutte le altre nostre unità avrebbero Armorbane e +1 ATK, si fanno disastri in qualunque pianeta.

L'evento è Ethereal Wisdom, sinceramente non mi fa impazzire, forse devo ancora capirne bene l'utilità, però così da una prima occhiata non mi sembra una carta risolutiva. In sostanza da +1 ATK e il tratto Ethereal ad un'unità TAU bersaglio.


Ecco comunque lo spoiler completo, dove potrete vedere anche altre carte.. TAAAAAC!

Edited by bomber9 - 18/1/2015, 11:40
 
Top
10 replies since 13/11/2014, 15:05   187 views
  Share