The Howl of Blackmane, Annuncio 1° War Pack in Warlord Cycle

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bomber9
view post Posted on 13/11/2014, 14:51     +1   -1




...arrivano gli Space Wolf!

Qui potrete trovare l'annuncio completo, di seguito una breve spiegazione delle strategie di gioco possibili da adottare con la futura new entry Ragnar Blackmane.

Dalle prewiev delle carte si può intuire che uno degli obiettivi che si imporrà il deck costruito attorno a questo Warlord sarà il direct kill del Warlord outsider, in quanto l'abilità triggerata da Ragnar è veramente interessante, fare 2 danni ad un'unità (e quindi anche ipoteticamente al Warlord avversario) diventa veramente una spina nel fianco per gli avversari, e qui si scatenerà anche una guerra psicologica sul dove commissionare il proprio Eroe, senza contare che il nostro Lupo ha un body decisamente onesto: [2] ATK e [7] DEF lo rendono statisticamente migliore di tutti quelli stampati sin d'ora, che a somma valori sono sempre 1 punto sotto.

Ora un piccolo spoiler delle carte in uscita:

Blackmane Sentinel
Veramente un'ottima unità, costo contenuto, body di tutto rispetto ed un'abilità che può mettere veramente in crisi l'avversario e che può far sballare i conti per la fase di Comando, nonché per la successiva fase di Combattimento.. Ma il pezzo forte è quel [REACTION:] che può farci decidere di attivare l'abilità, non ci obbliga ad attivarla, cosa che avremmo dovuto fare nel caso in cui ci fosse stato scritto [FORCED REACTION:].
Questo ci permette di scombinare SOLO i piani del nostro avversario e non ci obbliga a dover per forza spostare le nostre unità dove non ne avremmo bisogno.

Blackmane's Hunt
Neanche a dirlo, la carta che avvalora la strategia di gioco basata sul direct kill, con questo evento a costo zero possiamo spostare il nostro Eroe in un pianeta adiacente non appena lo commissioniamo in un determinato pianeta, questo per permetterci di riuscire a stanare il Warlord nemico e ridurre così la marginalità di errore data dal non conoscere le intenzioni del nostro opponent.

Frostfang
Ecco la Reliquia degli Space Wolf, questa spada riprende la stessa tematica delle due carte mostrate qualche riga più in su, in un pianeta dove c'è anche il Warlord avversario si diventa molto più cattivi, donando al proprietario [+2] ATK e [+2] DEF.

Morkai Rune Priest
A costo 4 un'unità leale (cioè giocabile solo con Warlord della fazione Space Marines) con [3] ATK e [4] DEF che come [FORCED INTERRUPT:] fa un danno a QUALUNQUE unità non Space Wolf che si ritira dal pianeta (quindi, badate, anche eventualmente alle vostre), ma che anche in questo caso da una mano nel caso in cui l'avversario decida di spendere un'azione in combattimento per ritirare il proprio Warlord nell'Head Quarter.

Ci sono infine due spoiler di carte appartenenti alla fazione Guardia Imperiale e Tau, con la prima che poco c'entra con la tattica finora descritta degli Space Wolves, mentre quella Tau la sposa appieno:

Muster the Guard
Un evento a costo zero che permette di scontare tutte le unità GI di [1] fino alla fine della fase di Schieramento, veramente impressionante soprattutto nei primi turni e con deck a costi bassi, permettendo così di riempire il board di tante unità piccole che garantiscono una fase di Comando ottima.

Borkan Recruits
A costo 2 un [2] ATK e [2] DEF che potrebbe diventare potenzialmente un [4] ATK e [2] DEF nel caso in cui ci fosse un Warlord nel pianeta (qui non specifica nemico, quindi anche se dovesse esserci solo il nostro comunque quest'unità ne giova), ci permette di sfoltire unità grosse e/o di provare a killare l'Eroe avversario.

Alla prossima ^_^

Edited by bomber9 - 17/11/2014, 10:03
 
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Horatius
view post Posted on 17/11/2014, 12:59     +1   -1




Beh, direi che con Ragnar si apre la stagione di caccia ai Warlord avversari. :)
Infatti se con Cato gli SM, a mio avviso, hanno la build migliore con i TAU, con Ragnar è con la Guardia che si possono valorizzare al massimo le sue caratteristiche e quelle della sua squadra in un ottica di vera e propria caccia al Warlord.
Carte come:
Elysian Assault Team
Catachan Outpost
si integrano perfettamente con questa strategia e rendono estremante difficile all'avversario decidere dove mandare il proprio WL

Edited by bomber9 - 17/11/2014, 17:20
 
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Ricky89
view post Posted on 17/11/2014, 17:21     +1   -1




Decisamente Ragnar Blackmane metterà pressione all'avversario che non giocherà con la stessa scioltezza.Virtualmente se giocato nello stesso pianeta del warlord nemico è 4 di ATK(2 base + 2 abilità) e con Frostfang arriva ad un ipotetico 6 ATK/9 HP.Considerando anche carte come Indomitable diventa devastante.
 
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Hyperfox
view post Posted on 24/11/2014, 13:53     +1   -1




The Howl of Blackmane Unboxing

Space Marines

Ragnar Blackmane
Unique
Warlord
Soldier. Space Wolves.
ATK: 2 / HP: 7
Starting Hand: 7 / Starting Resources: 7
Reaction: After your warlord commits to a planet with an enemy warlord, deal 2 damage to a target enemy unit at that planet.

Bloodied
ATK: 2 / HP: 5
[Signature Squad]

---

Frostfang
Unique
Attachment
Cost: 2
Shields: 3
Relic. Wargear. Weapon.
Limit 1 Relic per player.
Attach to a Space Wolves unit.
Attached unit gets +2 ATK and +2 HP while it is at a planet with an enemy warlord.
[Signature Squad]

---

Ragnar's Warcamp
Unique
Support
Cost: 3
Location.
Each Space Wolves unit you control at a planet with your warlord deals double damage while attacking an enemy warlord.
[Signature Squad]

---

Blackmane Sentinel
Army
Cost: 2
ATK: 2 / HP: 2
Command Icons: 1
Soldier. Space Wolves.
Reaction: After your warlord commits to a planet, move this unit to that planet.
[Signature Squad]

---

Blackmane's Hunt
Event
Cost: 0
Shields: 1
Tactic.
Reaction: After your warlord commits to a planet, commits your warlord to an adjacent planet.
[Signature Squad]

Astra Militarum

Interrogator Acolyte
Army
Cost: 3
ATK: 2 / HP: 2
Command Icons: 1
Loyal
Soldier. Inquisitor.
Interrupt: When this unit leaves play, draw 2 cards.

---

Muster the Guard
Event
Cost: 0
Shields: 1
Tactic. Maneuver.
Deploy Action: Exhaust your warlord to reduce the cost of each Astra Militarum unit you deploy this phase by 1.

---

Noble Deed
Event
Cost: 1
Shields: 1
Tactic.
Action: Sacrifice an Astra Militarum unit to deal damage equal to its printed ATK value to a target enemy army unit at the same planet.

Orc

Deathskull Lootas
Army
Cost: 4
ATK: 2 / HP: 3
Command Icons: 2
Warrior.
Reaction: After this unit damages an enemy unit by an attack, destroy a target enemy support card.

---

Smash'n Bash
Event
Cost: 2
Shields: 1
Tactic.
Combat Action: Deal 1 damage to each unit you control at a target planet without an enemy warlord to ready up to 3 units you control at that planet.

Chaos

Death Guard Infantry
Army
Cost: 3
ATK: 2 / HP: 4
Command Icons: 1
Warrior. Death Guard. Nurgle.

---

Heretek Inventor
Army
Cost: 1
ATK: 3 / HP: 3
Command Icons: 1
Loyal
Scholar.
Forced Reaction: After this unit enters play, your opponent may move it to a planet of his choice.

Dark Eldar

Uber Grotesque
Army
Cost: 5
ATK: 3 / HP: 5
Command Icons: 1
Creature. Abomination. Elite.
No Wargear Attachments.
Reaction: After you play a Torture event card, this unit gets + 3 ATK until the end of the phase. (Limit once per phase.)

---

Visions of Agony
Event
Cost: 3
Shields: 1
Tactic. Torture.
Action: Look at your opponent's hand. Then, choose and discard 1 card from taht hand.

---

Archon's Palace
Unique
Support
Cost: 2
Location.
Loyal
Interrupt: When your opponent wins a command struggle, exhaust this support to cancel either the card bonus or the resource bonus of that planet.

Eldar

Vaulting Harlequin
Army
Cost: 3
ATK: 1 / HP: 4
Command Icons: 2
Warrior. Harlequin.
Combat Action: Exhaust this unit to have it gains Flying until the end of the phase.

---

Empower
Event
Cost: 3
Shields: 2
Loyal
Power.
Play only during a battle.
Combat Action: Each Eldar unit you control at a target planet gets +1 ATK and +1 HP until the end of the battle.

---

Starcannon
Attachment
Cost: 0
Shields: 1
Hardpoint. Weapon.
Attach to an Eldar Vechicle army unit.
Attached unit gains Armorbane.

Tau

Piranha Hunter
Army
Cost: 3
ATK: 2 / HP: 2
Vehicle. Speeder.
No Wargear Attachment.
Mobile
Reaction: After this units moves from one planet to another, draw 1 card.

---

Aun'ui Prelate
Army
Cost: 4
ATK: 4 / HP: 3
Loyal
Soldier. Ethereal.
Ambush
Reaction: After you deploy this unit, each other Tau unit you control at this planet gets +1 ATK until the end of the phase.
Forced Reaction: After this unit resolves its attack, move it to your HQ.

---

Homing Beacon
Support
Cost: 1
Upgrade
Limited.
Reaction: After a unit you control moves to your HQ, exhaust this support yo gains 1 resources or draw 1 card.

Neutral

Calamity
Event
Cost: 2
Shields: 1
Disaster
Headquarters Action: Return each army unit with printed cost 2 or lower to its owner's hand.

;)
 
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bomber9
view post Posted on 24/11/2014, 17:22     +1   -1




Direi che Homing Beacon e Calamity sono forterrime :D
 
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Horatius
view post Posted on 25/11/2014, 08:17     +1   -1




Si, interessanti le carte Tau, Calamity è forte e il Caos ne farà buon uso ;)
Menzione speciale per Archon's Palace dei DE sempre in un ottica di interdizione del gioco avversario :)
 
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Ricky89
view post Posted on 25/11/2014, 16:41     +1   -1




Fa decisamente piacere vedere che carte come Calamity siano neutrali e ne possano beneficiare tutti,anche se ovviamente se ne avantaggeranno maggiormente Chaos e SM.Muster the Guard è interessantissima e non vedo l'ora di provarla,al primo turno darà sicuramente una forte spinta.Smash'n Bash un evento che permette un secondo atacco in un round con possibilità di potenziamento nel caso siano interessate unità con Brutal,fenomenale!.Heretek Inventor questa è una carta che non mi piace,troppo sgrava,è vero che l'avversario probabilmente lo metterà sull'ultimo pianeta o quello più inutile ma fà comunque Struggle e sul lungo andare entra in gioco;avrebbe avuto più senso se non avesse avuto la comand icon...boh vedremo.Archon's Palace e Homing Beacon ottimi supporti,non vedo l'ora di vederli in azione;ed infine c'è lui Death Guard infantrymerita solo per l'artwork :P e lo dico da grandissimo fan di Nurgle :D
 
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Horatius
view post Posted on 22/12/2014, 15:13     +1   -1




Ecco quello che penso al proposito:

Interrogator Acolyte e Noble Deed inserite nel deck AM, maggior aggressività e possibilità di pescare carte, non male. Muster the Guard al momento non la utilizzo, non è molto utile per il concept del mio deck e avere un Warlord exhaust con Ragnar in giro non mi sembra molto salutare, out…

Heretek Inventor dentro al volo, al costo di 1 risorsa hai: 1 martello, 3 ATK e 3HP! Death Guard Infantry… bell’ artwork ma per il momento solo quello, out…

Archon’s Palace mi piace, si integra con la strategia di diniego dei DE, messa nel deck. Uber Grotesque e Visions of Agony troppo costose per quello che fanno, out…

Homing Bacon, Aun’ui Prelate e Piranha Hunter sono sinergiche tra di loro, ma solo tra di loro, al momento non posso inserirle tutte e tre nel deck; Inoltre il Prelato è costoso a quel costo ho carte migliori da usare, Homing Bacon è Limited e ne ho già altre, ah... e i martelli per la Command? Non pervenuti, tutte e tre out…

Vaulting Harlequin mah… non è sinergica con il mio deck, out… Empower mi piacciono solo i due scudi, cmq. ho di meglio da giocare, out… Starcannon dentro, aggregata a Wildrider fa disastri…

Deathskull Lootas è utile per distruggere i supporti avversari ma al momento per quel costo mi sembrano più utili altre carte, out… Smash’n Bash mmh… recuperare fino a tre unità per un ulteriore strike e incrementare il Brutal con un danno non è male, gli devo trovare un posticino nel deck…

Calamity, interessante… la vedo bene nei DE le sue Khimere restano in campo dopo il resete si combina con la strategia di diniego dei DE. Il Caos potrebbe avvantaggiarsene e anche la Guardia farne buon uso, da studiare… oltre che per interdire la si può vedere anche come una carta da utilizzare per porre rimedio a uno schieramento iniziale che ci vede sfavoriti nei confronti dell’opponent.

Edited by Horatius - 23/12/2014, 10:38
 
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Horatius
view post Posted on 23/12/2014, 10:52     +1   -1




In questi giorni mi sono cimentato nella costruzione del deck di Ragnar e devo dire che malgrado la prima impressione riguardo l'alleanza con AM fosse favorevole, dopo alcune simulazioni sto facendo una marcia indietro clamorosa verso i Tau.

Le simulazioni mi danno una Command critica e alla fine mi sono reso conto che l'unica vera carta che fa la differenza è Catachan Outpost, al contrario con i Tau resto competitivo nella Command e con Ion Rifle resto ugualmente aggressivo in combat anche se con minor flessibilità rispetto a Catachan Outpost.

Questa sera proverò la build Tau che avevo con Cato con Ragnar e vediamo….
 
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Ricky89
view post Posted on 24/12/2014, 12:52     +1   -1




Confermo pienamente il resoconto di Gio,Con i Tau si avrebbe una marcia in più.Resta da vedere se nel SM/TAU che al momento è uno,se non il deck più forte,con il solo cambio del Warlord resta competitivo.
 
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Horatius
view post Posted on 25/12/2014, 11:29     +1   -1




Si, Catachan Outpost è forte ma costa 2 e lo devi pescare, al contrario Ion Rifle può essere trovato anche con ECT costa meno e fa un danno in più.
Con ECT puoi prendere anche Iron Halo o Frostfang che si possono rivelare utili come scudi le Sentinelle sono più deboli dei Chosen e devono essere protette.
Inoltre Trailblazer lo preferisco a Sanctioned per il Mobile.
Diciamo che il "pack" Tau nel complesso è superiore a quello AM
 
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10 replies since 13/11/2014, 14:51   289 views
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